Lunedì, 21 Novembre 2022 15:12

Fedele, Tiribocchi e Bruscolotti a Radio Marte

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

Enrico Fedele, ex dirigente e opinionista, è intervenuto a Radio Marte in Forza Napoli Sempre condotto da Gianluca Gifuni: «Non ho visto Qatar-Equador, ho visto solo la cerimonia di apertura poi ho visto la cosa com'era e...

Volevo vedere l'Italia, peggio ancora e ho detto tutto. Io non credo al corteggiamento della Juve a Spalletti e Giuntoli. È vero che Spalletti e Ancelotti sono gli unici due allenatori invitati al Mondiale ma noi siamo stati anche capaci di mandar via Ancelotti. Anche io avrei rinunciato ad Ancelotti ma non per i risultati né per mettere in dubbio la competenza e l'arte dello gestire lo spogliatoio. Ma perché doveva evitare di andare in ritiro e chiamare la squadra a sé e dire: “qua si fa un blocco unico”. Demme si adatterebbe a fare il regista come Lobotka? Demme non ha l'intelligenza di spostare subito la palla perché lui è uno che la porta; però è un recuperatore e una partita in quel ruolo la può fare benissimo. In questo momento Lobotka merita il rinnovo di contratto. Bisogna però conoscere la psicologia del calciatore perché qualcuno con il rinnovo potrebbe sedersi un po'. Buffon è una persona seria che io conosco da anni ed è di un'onestà intellettuale unica. Non c'è dubbio quindi che quando lui dice che “parlare di possibile rimonta della Juve in campionato è fuori luogo”, abbia ragione. Così come io non posso gareggiare con Jacobs, le inseguitrici del Napoli non possono gareggiare con la squadra di Spalletti. Io blinderei sia Spalletti che Giuntoli. E se il Napoli volesse tenerli loro non avrebbero diritto di replica. I giocatori del Napoli impegnati nei Mondiali torneranno tra 7/8 giorni. La Polonia per me è un'eterna incompiuta quindi è una mina vagante. Forse l'Uruguay potrà andare avanti ma solo per il primo turno. Il ritiro che il Napoli farà in Turchia credo che possa giovare visto che vanno in un clima dove è quasi primavera-estate e diventa una sorta di ritiro precampionato. Mi accerterei bene delle condizioni fisiche di Sirigu in caso di bisogno. 900 Mln di euro dagli Usa per rilevare il club? Non credo sia vera. Se ci fosse stata non si sarebbe saputo e già sarebbe stato effettuato il tutto. Sul premio vinto da Osimhen è sicuramente per le sue potenzialità e per quello che ha dimostrato di saper apprendere. Spalletti gli ha messo un uomo dello staff accanto e in un anno l'attaccante è migliorato tantissimo.».

 

 

 

Simone Tiribocchi, ex attaccante e opinionista, è intervenuto a Radio Marte in Marte Sport Live condotto da Dario Sarnataro: «Il Mondiale è amaro per la mancanza della presenza dell'Italia ma lo è anche perchè, in chiave Napoli, ha secondo me frenato il cammino di una macchina pressochè perfetta. Sarebbe stato interessante capire se il Napoli avrebbe continuato questo percorso anche a novembre e dicembre. Ora tocca a Spalletti capire come riattaccare la spina, perchè certe alchimie non so se sarà possibile riproporle. Ho commentato anche l'ultima gara con l'Udinese e sembravano davvero telepatici in certi movimenti e letture della gara, parevano tutti coordinati da una testa sola. Restare sul pezzo in questo modo anche a gennaio non sarà scontato, ma questo vale anche per altre squadre. Da un lato chi non gioca i Mondiali farà tanti allenamenti ma senza gare ufficiali rischi di perdere il ritmo, di mollare un poco. Dall'altro chi disputa i Mondiali potrebbe tornare spremuto dallo stress e dallo sforzo. In ogni caso se da gennaio il Napoli ripartirà come ha chiuso c'è poco da fare per gli avversari. Certo, la Juventus aveva iniziato una risalita importante, c'è da capire anche loro come ripartiranno. Lo stesso dicasi per Milan e Inter. Per ora l'anti-Napoli è il Napoli stesso".

 

 

 

Peppe Bruscolotti, ex capitano del Napoli, è intervenuto a Radio Marte in Marte Sport Live condotto da Dario Sarnataro: "Questa Italia oltre che triste è proprio scarsa. Un Mondiale senza l'Italia fa male a tutti, poi vedi la partita con l'Austria e capisci quanto siamo diventati scarsi. Non c'è la generazione di prima, non c'è stata neanche la volontà di costruire, eppure il Mondiale vinto nel 2006 aveva dato l'opportunità di crescere e di strutturare una rinascita, e invece.... Io mai in Nazionale? Al di là di scelte politiche e dei blocchi-squadra esistenti all'epoca, difensori forti ce n'erano tantissimi, era proprio difficile essere convocati. Ora invece... Il Napoli? Sta facendo cose straordinarie, speriamo che da gennaio possa confermarle, io ho fiducia. Di Lorenzo che capitano è? Un ottimo capitano, un esempio per i compagni, si innesta con merito nella storia dei tanti capitano gloriosi che ha avuto questa squadra. E' necessario entrare nello spirito della città, capire quanto è importante per i tifosi questa squadra, dare il cuore. Il resto, il grande affetto che non è mai mancato, arriva sempre"

Letto 318 volte
Mario Passaretti

Nato a Torre del Greco il 28/05/1979, diplomato in maturità classica. Giornalista da giugno 2015 e direttore del sito www.ilcuoreazzurro.it dal 2022. Collaboratore del giornale "Il Roma"

« Novembre 2024 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  

Disclaimer

Alcune immagini presenti su questo sito sono attinte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio.
Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione indirizzo e-mail, info@ilcuoreazzurro.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.
N. B. ilcuoreazzurro.it non è responsabile delle informazioni contenute in eventuali link che si riferiscano a collegamenti esterni.
La collaborazione viene accettata, ad insindacabile giudizio della direzione, a titolo completamente volontario e gratuito.

Mettiti in contatto

Indirizzo: Via G.Porzio, Isola G5 Centro Direzionale – 80143 Napoli

Tel: +39 338 3594920

Email: ainc1972@libero.it

Information

© CUORE AZZURRO All rights reserved P. IVA 08691361219 - Iscrizione al registro ROC n. 30299 - REA n. NA-978435 - Cookie Policy - Privacy Policy
Capo Redattore: Mario Passaretti
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Napoli n. 91 del 05/12/2007
Direttore responsabile: Mario Passaretti
email redazionale: redazione@ilcuoreazzurro.it - - Cell. 3341387831