E' anche superfluo citare che gli stimoli per il Campionato sono finiti da tempo, certo c'è da difendere un secondo posto ma purtroppo va anche considerato che un piazzamento in Champions lo si conquista persino con un quarto posto. Probabilmente la formula attuale del nostro campionato andrebbe rivista , magari con l'introduzione dei Play off, ma questo è un altro discorso.
Tornando alla partita si è potuto "ammirare" un Napoli privo di idee, senza la giusta "garra" , senza voglia di concludere , limitadosi ad un compitino che contro una squadra affamata di punti e di risultato è apparso assolutamente insufficiente.
Lo stesso Ancelotti è parso in difficoltà ed i cambi effettuati non hanno dato una scossa per cambiare il ritmo partita , com'era nelle sue intenzioni e come tante volte in passato era avvenuto.
Ad ogni modo non è sicuramente questa la partita che può fare riflettere sulle potenzialità dei calciatori partenopei e su chi poter mantenere o cedere nel prossimo calciomercato. La Società sicuramente ha già da tempo individuato una determinata linea e, ad ogni modo, qualche variazione potrà esserci unicamente in dipendenza dall'esito dell'avventura in Europa League.
Domenica prossima si affronterà il Genoa, altra squadra affamata di punti, a 4 giorni dall'appuntamento con l'Arsenal e la partita con i liguri dovrà dimostrare che quella contro l'Empoli è stato solo un incidente di percorso.