Servirebbe una Red Bull al nostro calcio: per mettere le ali. Alzi la mano, infatti, chi ricorda un bel vecchio cross dal fondo campo verso l'area con l'attaccante - o anche un centrocampista o un difensore che si inserisce, è lo stesso - che colpisce di testa. Mani alzate non se ne vedono perché i cross dal fondo sono ormai archeologia calcistica, roba da vecchi boomer, immagini quasi in bianco e nero, ciarpame ritenuto inutile. Se c'è infatti una malattia che affligge più di altre i nostri campionati, è quella dei “piedi invertiti”, che non è un'antica tribù di nativi americani, no, ma la moda attuale, quasi una manìa, degli allenatori a schierare i cosiddetti esterni alti (le antiche ali, spiego per gli anziani come me) sulla fascia opposta al piede naturale. Perché?......
Alcune immagini presenti su questo sito sono attinte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio.
Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione indirizzo e-mail, info@ilcuoreazzurro.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.
N. B. ilcuoreazzurro.it non è responsabile delle informazioni contenute in eventuali link che si riferiscano a collegamenti esterni.
La collaborazione viene accettata, ad insindacabile giudizio della direzione, a titolo completamente volontario e gratuito.
Indirizzo: Via G.Porzio, Isola G5 Centro Direzionale – 80143 Napoli
Tel: +39 338 3594920
Email: ainc1972@libero.it