Cristiano Ronaldo è risultato positivo al coronavirus, lo ha annunciato il giornale portoghese Record. Il cinque volte Pallone d'Oro della Juventus è asintomatico e per lui è già scattato l'isolamento come previsto da protocollo. CR7, che si trova nel ritiro del Portogallo in occasione delle gare di Nations League, salterà la partita in calendario contro la Svezia (mercoledì sera). Ad annunciare il contagio del campione lusitano è stata la stessa Federazione ma che ci fossero news poco piacevoli per i tifosi (compresi quelli bianconeri) lo si era intuito da alcuni segnali: l'allenamento che era stato programmato per questa mattina (ore 11) era stato rinviato nel pomeriggio (ore 17). La stessa conferenza del commissario, Fernando Santos, era stata procrastinata alle 19.
Cristiano Ronaldo – si legge nella nota ufficiale della federazione lusitana – è stato costretto ad abbandonare il ritiro della Nazionale dopo essere risultato positivo al Cvid-19, quindi non farà parte della squadra che andrà in campo contro la Svezia. Il calciatore non ha sintomi e si trova attualmente in isolamento. In seguito al caso di positività di Ronaldo, la parte restante del gruppo squadra è stata sottoposta a ulteriori controlli, che hanno avuto tutti un esito negativo. Tutti i calciatori sono a disposizione per del ct, Fernando Santos.
Nel Portogallo già contagiati Lopes e Fonte
Quello di Cristiano Ronaldo non è il primo caso di positività al Covid-19 tra le fila del Portogallo. Nei giorni scorsi s'era fatto largo il timore che il virus potesse infettare i calciatori convocati a causa delle condizioni di José Fonte e Anthony Lopes. Il difensore del Lille e il portiere del Lione, infatti, sono stati i primi a lasciare il ritiro della nazionale perché contagiati.
Fonte Fan Page