Domenica, 29 Marzo 2020 16:58

Coronavirus, dal principe Carlo a Tom Hanks: i personaggi famosi contagiati

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

Ecco un  piccolo elenco dei VIP colpiti dall'epidemia:

 

Il principe Carlo, 72 anni, erede al trono britannico della regina Elisabetta, è risultato positivo al test del coronavirus. Il principe del Galles starebbe bene, avrebbe soltanto «sintomi leggeri» della malattia ed è già in auto-isolamento insieme a sua moglie, la duchessa della Cornovaglia Camilla, che tuttavia è risultata negativa al test. Il principe è solo l’ultimo in ordine di tempo tra i personaggi famosi contagiati da un virus “democratico” che non discrimina in base alla classe sociale. Anche l’attivista svedese Greta Thunberg ha reso noto di aver sofferto i sintomi del coronavirus, postando un messaggio sulla sua pagina Facebook. Tra i contagiati certi, il principe Alberto II di Monaco. La notizia è stata resa nota dal Principato, precisando che «il suo stato di salute non desta alcuna preoccupazione».

Tom Hanks, celebre star hollywoodiana, ha annunciato di essere positivo al coronavirus insieme alla moglie Rita Wilson. L’attore si trova in Australia e ha dichiarato di stare bene. Luis Sepùlveda, scrittore cileno è risultato essere positivo insieme alla compagna poetessa Carmen Yanez, anche se le sue condizioni sembrerebbero stazionarie. Stabili le condizioni di Placido Domingo il celebre tenore spagnolo.
Costruisci la tua prossima grande idea con un team di esperti presso IBM Garage
Costruisci la tua prossima grande idea con un team di esperti presso IBM Garage IBM

In Italia l’ex capo della protezione civile Guido Bertolaso, ora consulente della Regione Lombardia, è risultato positivo il 24 marzo. «Ho qualche linea di febbre». Nella giornata del 25 marzo però
il ricovero all'ospedale San Raffaele di Milano,

Tra i politici il segretario del PD e governatore del Lazio Nicola Zingaretti ha annunciato il 7 marzo di aver contratto il Covid 19 ed è in isolamento. Dieci giorni dopo ha pubblicato un video per rassicurare sulle sue condizioni di salute.

Il governatore del Piemonte Alberto Cirio ha annunciato di essere positivo l’8 marzo. Dopo due settimane di isolamento ha fatto un nuovo tampone che è risultato negativo.

Positivi al Covid 19 l’ex ministro e deputato del Partito Democratico Luca Lotti, la viceministra dem dell’Istruzione Anna Ascani e il vice-ministro della salute Pierpaolo Sileri (M5s). Tutti hanno dichiarato di stare bene.

Lucia Bosè, attrice icona del cinema italiano è morta a 89 anni per complicanze da coronavirus. Mentre Giuliana De Sio adesso è guarita, ma ha annunciato di aver contratto il coronavirus in una delle sue tournèe teatrali ed è stata ricoverata per due settimane all'ospedale Spallanzani a Roma.

Tra i calciatori Daniele Rugani della Juventus è stato il primo ad essere risultato positivo al coronavirus seppur asintomatico, causando così l'isolamento di tutta la squadra. Positivi anche il calciatore della Sampdoria Manolo Gabbiadini e quello della Juventus Paulo Dybala.
Stessa sorte per il dirigente ed ex calciatore del Milan Paolo Maldini e suo figlio

Tra i personaggi noti risultati positivi, il popolare giornalista Nicola Porro (in via di guarigione) e il celebre conduttore televisivo Piero Chiambretti. Le sue condizioni appaiono buone, mentre non ce l'ha fatta sua mamma Felicita, la prima tra i due ad aver contratto il virus. Morto il 15 marzo 2020 il grande architetto di fama internazionale Vittorio Gregotti, anche lui vinto dal coronavirus.


Fonte:24+

Letto 696 volte
Mario Passaretti

Nato a Torre del Greco il 28/05/1979, diplomato in maturità classica. Giornalista da giugno 2015 e direttore del sito www.ilcuoreazzurro.it dal 2022. Collaboratore del giornale "Il Roma"

« Aprile 2024 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          

Disclaimer

Alcune immagini presenti su questo sito sono attinte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio.
Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione indirizzo e-mail, info@ilcuoreazzurro.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.
N. B. ilcuoreazzurro.it non è responsabile delle informazioni contenute in eventuali link che si riferiscano a collegamenti esterni.
La collaborazione viene accettata, ad insindacabile giudizio della direzione, a titolo completamente volontario e gratuito.

Mettiti in contatto

Indirizzo: Via G.Porzio, Isola G5 Centro Direzionale – 80143 Napoli

Tel: +39 338 3594920

Email: ainc1972@libero.it

Information

© CUORE AZZURRO All rights reserved P. IVA 08691361219 - Iscrizione al registro ROC n. 30299 - REA n. NA-978435 - Cookie Policy - Privacy Policy
Capo Redattore: Mario Passaretti
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Napoli n. 91 del 05/12/2007
Direttore responsabile: Mario Passaretti
email redazionale: redazione@ilcuoreazzurro.it - - Cell. 3341387831