Venerdì, 20 Gennaio 2023 16:32

Le Probabili Formazioni di Salernitana-Napoli

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

La Squadra di Luciano Spalletti prova a mettersi alle spalle il ko in Coppa Italia e raggiunge la vicina Salerno per disputare Sabato allo Stadio Arechi (ore 18.00) il sentitissimo derby campano, bisogna riprendere subito il cammino per puntare alla terza vittoria di fila in campionato per raggiungere la spaventosa soglia dei 50 punti nel girone d'andata. Di fronte ci sarà una Salernitana reduce dalla goleada subita a Bergamo e, soprattutto, dal dietro-front del Presidente Iervolino che ha richiamato Nicola dopo avergli comunicato l'esonero e vagliato tantissime piste per la sua sostituzione.

Fig.2 Salernitana vs NapoliNella Salernitana (3-4-1-2) Davide Nicola deve fare a meno di Sepe con il messicano Ochoa che si posizionerà a difesa della porta granata; in difesa sono assenti Bronn e Fazio ma torna Daniliuc che dovrebbe guidare il reparto a tre con Gyomber (favorito su Lovato e Radovanovic) come intermedio di destra e Pirola sul centrosinistra.

A centrocampo, vista l’assenza di Mazzocchi, agiranno sulle fasce due elemnti dotati di fisico e spinta come Candreva a destra e Bradaric a sinistra; al centro sono sicuri del posto Bohinen e Lassana Coulibaly, il ballottaggio tra il neo-acquisto Nicolussi Caviglia e Vilhena determinerà il Sistema di Gioco che la squadra adotterà in campo, il primo dovrebbe giocare mezzala destra con un 3-5-2, in tal caso il maliano Coulibaly giocherebbe mezzala sinistra con Bohinen centrale, qualora giochi Vilhena si va verso il 3-4-1-2 con l’olandese dietro le punte.

In attacco la coppia che dovrebbe vedere il campo è quella formata da Boulaye Dia e Piatek che parte favorito su Bonazzoli.

Notizie dell’ultima ora non escludono comunque nemmeno la soluzione con la difesa “a tre e mezzo” (4-3-3) con uno tra Daniliuc e Lovato esterno “bloccato” a destra e Bradaric arretrato sulla linea dei difensori, in quel caso Pirola potrebbe lasciare spazio al promettente Lovato al centro, a centrocampo ballottaggio tra Bohinen e Nicolussi Caviglia come centrale a protezione della difesa e Candreva che dovrebbe avanzare sulla linea degli attaccanti per affiancare con Boulaye Dia a sinistra il centravanti Piatek.

 

 

 

Fig.3 Napoli vs SalernitanaNel Napoli (4-3-3) Luciano Spalletti dopo il massiccio turnover applicato con qualche nota positiva contro la Cremonese in Coppa Italia dovrebbe schierare quello che viene considerato l’undici titolare.

In porta ci sarà Alex Meret, la difesa vedrà Giovanni Di Lorenzo riappropriarsi della sua posizione in campo sulla destra, così Mario Rui a sinistra; la coppia centrale sarà formata da Amir Rrahmani e dal sorprendente coreano Kim Min Jae.

Il centrocampo tornerà nel solito assetto a tre con Zambo Anguissa come mezzala destra, al centro ci sarà Stanislav Lobotka che ha goduto finalmente di un turno di riposo in Coppa, completa il reparto come mezzala sinistra Piotr Zielinski.

Meno scontato sarà l’assetto dell’attacco azzurro, out Kvaratskhelia, che è stato influenzato questa settimana, sulla destra ritorna il ballottaggio tra Hirving Lozano e Matteo Politano con il primo che potrebbe partire dall’inizio, sicuro del posto Victor Osimhen che torna a guidare il reparto, sulla sinistra ci sarà il talento macedone Eljif Elmas che sta trovando una discreta frequenza in zona gol nelle partite in cui viene chiamato in causa questa stagione.

 

 

 

 

 

 

SALERNITANA (3-4-1-2): Ochoa - Gyomber, Daniliuc, Pirola - Candreva, Bohinen, Coulibaly, Bradaric – Vilhena - Dia, Piatek. All. Nicola

Ballottaggi: Gyomber-Lovato/Radovanovic 55%-45%, Vilhena-Nicolussi Caviglia- 51%-49%, Piatek-Bonazzoli 51%-49%

NAPOLI (4-3-3): Meret - Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui - Anguissa, Lobotka, Zielinski, Lozano, Osimhen, Elmas. All. Spalletti

Ballottaggi: Lozano-Politano 51%-49%

ARBITRO: Chiffi (Mokhtar-Palermo, IV: Volpi, VAR: Nasca, AVAR: Massa).

Letto 32 volte
« Gennaio 2023 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          

Disclaimer

Alcune immagini presenti su questo sito sono attinte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio.
Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione indirizzo e-mail, info@ilcuoreazzurro.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.
N. B. ilcuoreazzurro.it non è responsabile delle informazioni contenute in eventuali link che si riferiscano a collegamenti esterni.
La collaborazione viene accettata, ad insindacabile giudizio della direzione, a titolo completamente volontario e gratuito.

Mettiti in contatto

Indirizzo: Via G.Porzio, Isola G5 Centro Direzionale – 80143 Napoli

Tel: +39 338 3594920

Email: ainc1972@libero.it

Information

© CUORE AZZURRO All rights reserved P. IVA 08691361219 - Iscrizione al registro ROC n. 30299 - REA n. NA-978435 - Cookie Policy - Privacy Policy
Capo Redattore: Mario Passaretti
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Napoli n. 91 del 05/12/2007
Direttore responsabile: Mario Passaretti
email redazionale: redazione@ilcuoreazzurro.it - - Cell. 3341387831