Il Napoli conquista un successo importantissimo a Francoforte sbilanciando a proprio favore le chance di qualificazione ai quarti di Champions.Lozano colpisce il palo, Kvaratskhelia sbaglia un rigore ma poi Osimhen segna prima il vantaggio e poi si vede annullare il raddoppio. Nella ripresa espulso Kolo Muani, il Napoli ne approfitta e raddoppia con Di Lorenzo. Di seguito le dichiarazioni del capitano azzurro:
Sulla gara
“Qualche occasione dovevamo sfruttarla meglio ma siamo contenti della vittoria in un campo difficile contro un avversario forte e fisico".
Sulla vittoria da grande squadra
"Sapevamo che sarebbe stata difficile, l’inizio è stato contratto e loro restavano chiusi dietro, poi siamo usciti alla distanza col nostro palleggio e la nostra qualità: una bella vittoria"
La notte più bella col Napoli
"Segnare in Champions mi è già capitato in questa stagione e mi sembra strano, ma sono contento per la squadra perchè abbiamo raggiunto un grande risultato: abbiamo capito subito l’importanza della gara, c’era la giusta concentrazione"
Cosa si dice nello spogliatoio
"Sappiamo di avere una grande occasione quest’anno, la squadra sa che mancano tante partite e nel calcio può succedere di tutto. Nonostante il vantaggio ogni partita è una finale, siamo un gruppo serio. In Champions League il Napoli non è mai arrivato ai quarti e questo è il nostro primo obiettivo