Calciomercato Napoli, tanti interessi per Vinicius Morais
Come riferisce La Gazzetta dello Sport oggi in edicola, sull'attaccante verdeoro portato un anno fa da Jorge Mendes è infatti piombato il Monaco. Una soluzione particolarmente gradita al giocatore, desideroso di confrontarsi con un contesto più complicato per provare ad ottenere una chance da Carlo Ancelotti in estate. Un salto di qualità in fondo anche guadagnato, data la raffica di goal realizzata in Portogallo che vede le oltre 10 realizzazioni solo nel girone d'andata. Esultanze continue che hanno attirato varie sirene, tra cui anche quella dal Porto capolista lusitana che sui giovani talenti e future plusvanenze è ormai maestro. Parallelamente, anche lo Schalke 04 in Germania si è fatto avanti.
Il prezzo intanto è già raddoppiato, così dai 4 milioni investiti dalla società partenopea ora ne tornerebbero almeno 8. "Vinicius Morais sta disputando una buona stagione, è un attaccante forte e tecnicamente valido. Ha velocità e può diventare un attaccante da Napoli, è un prospetto molto interessante", ha dichiarato di recente Nuno Gomes, un riferimento per il calcio iberico. Il sudamericano, nel frattempo, è nella lista di una serie di potenziali cessioni per prezioso tesoretto estivo che vede anche i nomi di Luigi Sepe, Roberto Inglese e Alberto Grassi oltre a tantissimi giovani in prestito come l'altro verdeoro Leandrinho attualmente all'Atlético MG.
De Laurentiis e il famoso bomber da 20 goal
Vinicius Morais è diventato incosapevolmente anche protagonista di un grosso equivoco all'ombra del Vesuvio. Furono infatti fraintese le parole del patron partenopeo: "Abbiamo preso già preso un bomber da 20 goal in campionato". Il riferimento era proprio all'attaccante di Rio de Janeiro recude da una super stagione in Serie B portoghese, mentre media e i tifosi immaginarono in un grosso nome in arrivo da un campionato importante.
Fonte:calcionapoli24.it