Giovedì, 16 Settembre 2021 19:30

Buon pomeriggio. Oggi a 1FootballClub by IlSognoNelCuore abbiamo intervistato: Antonio Petrazzuolo; Ciccio Colonnese.

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

PETRAZZUOLO
Napoli, Petrazzuolo a “1 Football Club” su 1 Station Radio: “Ottime possibilità di vedere Insigne in campo. Priorità al campionato, ma gli azzurri punteranno forte anche sull'EL. Su Ghoulam...

 

“Spalletti è stato chiaro, siamo ad inizio stagione e contro il Leicester intende schierare giocatori che stanno bene fisicamente, senza rischiare nessuno - queste le parole di Antonio Petrazzuolo, giornalista e Direttore di NapoliMagazine.com, ai microfoni di “1 Football Club”, trasmissione prodotta dalla testata “IlSognoNelCuore” e condotta da Luca Cerchione e Mattia Fele, in onda dal lunedì al venerdì dalle 12:00 alle 13:00 su 1 Station Radio -.Ci sono ottime possibilità di vedere in campo Lorenzo Insigne, oggi ci saranno gli ultimi test ma l’intenzione è quella di farlo giocare. L’unico nodo è sul terzino: si è ipotizzato addirittura un esordio di Zanoli, ma pare che Malcuit lo abbia superato. Quest’ultimo dovrebbe giocare sulla destra, con Di Lorenzo sulla fascia sinistra. Difesa composta da Koulibaly e Rrahmani, centrocampo a due con Anguissa e Fabian, attacco formato da Lozano, Insigne, Politano dietro Osimhen. Spalletti non fa un discorso di impegni ravvicinati, per il tecnico azzurro ogni sfida deve essere onorata. Si arrabbiò anche per l’amichevole persa contro il Benevento. Dunque, il Napoli punterà anche sull’Europa League. Questo è utile per far crescere i calciatori in termini di mentalità. Con Gattuso all’errore seguivano le urla, ma bisogna capire che questo approccio non è utile con giocatori che accusano il colpo e vanno in difficoltà. Su cosa deve puntare la squadra partenopea? Come detto da Spalletti, ad inizio stagione non si può scegliere. Il campionato è iniziato bene, e resta la priorità......

L’EL è una competizione che puoi gestire strada facendo. Se le italiane possono dire la loro in questo torneo? Sarri darà priorità al campionato, ma Spalletti non lascerà scorrere il torneo a meno di risultati eclatanti. In quel caso si dovrà fare una scelta. Si poteva fare di più sul mercato per il terzino sinistro? Sì, per l’occasione Emerson Palmieri. No, invece, perché quest’operazione era dispendiosa e non sono riusciti a piazzare degli esuberi. Strada facendo, poi, sono arrivate notizie confortanti su Ghoulam e hanno deciso di puntare su di lui. Non è stato inserito nella lista per l’Europa League per tutelarlo nel recupero, puntando sul reintegro in campionato. Champions? Il Milan si è troppo esaltato nei minuti in cui sono passati in vantaggio, il Liverpool è di un altro pianeta. Hanno giocato a testa alta, ma è subentrata la personalità degli inglesi. La Juventus non può essere valutata per la partita con il Malmo, quest’ultimo non ha opposto molta resistenza. L’Inter, invece, ha retto bene il Real Madrid, poi però è arrivato il colpo del k.o. all’ultimo. L’Atalanta non so fino a che punto possa durare a certi livelli, in determinati contesti servono anche i fuoriclasse”.

 

COLONNESE
Napoli, Colonnese a “1 Football Club” su 1 Station Radio: "Con Spalletti può tornare progettualità. Esoneri? Ci vuole fiducia nei tecnici e meno frenesia. Sulle italiane in Champions…”

 

“L’Inter è riuscita a cedere eccellentemente due calciatori di alto livello, Hakimi e Lukaku, reinvestendo, nonostante le difficoltà economiche, al meglio quei guadagni - queste le parole di Francesco Colonnese, Opinionista Mediaset ed ex calciatore di Inter, Napoli, Roma e Lazio, ai microfoni di “1 Football Club”, trasmissione prodotta dalla testata “IlSognoNelCuore” e condotta da Luca Cerchione e Mattia Fele, in onda dal lunedì al venerdì dalle 12:00 alle 13:00 su 1 Station Radio -. Se sono fiducioso sul cammino in Champions? L’organico a disposizione di Simone Inzaghi può competere sia in campionato che in Europa, ma serve anche fortuna, la quale è mancata ieri contro il Real Madrid. La sconfitta del Milan, invece, è arrivata per inesperienza. Europa League e Conference League? Le italiane possono farsi valere. Sono squadre forti, guidate da allenatori importanti. Il nostro calcio ha bisogno di ottenere risultati anche in terra europea. Esoneri in Serie A? Sorprendenti per come sono arrivati. Non c’è equilibrio, non si seguono logiche, troppa frenesia. Anche ieri con Milan e Inter, nessuno valutava le prestazioni delle due squadre ma solo i risultati. Se scegli un allenatore devi appoggiarlo, supportarlo. Incredibile l’esonero di Semplici, dopo aver salvato il Cagliari miracolosamente la scorsa stagione, come quello di Di Francesco. Inoltre, fa ridere anche che Allegri venga messo sulla graticola dopo tre giornate: ha vinto cinque scudetti di fila e negli ultimi due anni lo hanno cercato tutti i top club europei. Se a Napoli può tornare la progettualità con Spalletti? Me lo auguro. È stato scelto un tecnico d’esperienza, fuori dal calcio italiano per due anni ingiustamente. Gli azzurri sono solidi, forti, ci vuole fiducia perché non è facile vincere, ma sono sulla strada giusta. Un allenatore che mi ha stupito? Juric e Italiano sono due che hanno svolto un grandissimo lavoro in Serie A, ed ora sono meritatamente su panchine di rilievo. Già si nota la loro mano su Torino e Fiorentina”.

Letto 347 volte
Mario Passaretti

Nato a Torre del Greco il 28/05/1979, diplomato in maturità classica. Giornalista da giugno 2015 e direttore del sito www.ilcuoreazzurro.it dal 2022. Collaboratore del giornale "Il Roma"

« Aprile 2024 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          

Disclaimer

Alcune immagini presenti su questo sito sono attinte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio.
Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione indirizzo e-mail, info@ilcuoreazzurro.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.
N. B. ilcuoreazzurro.it non è responsabile delle informazioni contenute in eventuali link che si riferiscano a collegamenti esterni.
La collaborazione viene accettata, ad insindacabile giudizio della direzione, a titolo completamente volontario e gratuito.

Mettiti in contatto

Indirizzo: Via G.Porzio, Isola G5 Centro Direzionale – 80143 Napoli

Tel: +39 338 3594920

Email: ainc1972@libero.it

Information

© CUORE AZZURRO All rights reserved P. IVA 08691361219 - Iscrizione al registro ROC n. 30299 - REA n. NA-978435 - Cookie Policy - Privacy Policy
Capo Redattore: Mario Passaretti
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Napoli n. 91 del 05/12/2007
Direttore responsabile: Mario Passaretti
email redazionale: redazione@ilcuoreazzurro.it - - Cell. 3341387831