Sabato, 22 Febbraio 2020 14:32

Brescia - Napoli ... il giorno dopo

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

La partita di ieri sera a Brescia è stata la conferma che la strada intrapresa da Gattuso sembra essere quella giusta.

 

 

Il Napoli è sceso con delle piccole modifiche rispetto all'ultima partita vinta a Cagliari. Il rientro di capitan Insigne e il conseguente spostamento di Elmas a centrocampo a sostituire Zielinsky. Sulla fascia opposta turno di riposo allo spagnolo Callejon, in vista del prossimo incontro di Champions, e spazio a Matteo Politano.

Il primo tempo è stato contrassegnato da una evidente supremazia napoletana ( 76% di possesso palla ) ma assolutamente sterile, con pochi lampi se non una traversa colpita da Dries Mertens con un tiro-cross e una deviazione al volo, dello stesso belga, su imbeccata di Insigne , facilmente neutralizzata dal pipelet bresciano.

Invece , improvvisamente , passava in vantaggio proprio la squadra lombarda su azione di calcio d'angolo e colpo di testa vincente del gigantesco difensore Chancellor (1.98 ). In questa occasione non esente da colpe la difesa azzura rea di non avere coperto bene l'area.

Il secondo tempo invece presentava un Napoli più convinto e deciso a ribaltare il risultato.

Ed infatti il pareggio si concretizzava allorchè Orsato assegnava un calcio di rigore per un plateale fallo di mano di un difensore delle rondinelle su cross di Insigne. Era proprio il 24 azzurro che trasformava con cinica freddezza. Va detto che in un primo tempo l'arbitro aveva negato questo evidente penalty e solo l'intervento del var aveva impedito fosse perpetrata l'ennesima beffa a danno della squadra di Gattuso.

Nemmeno il tempo di gioire per il pareggio e subito i campani passano in vantaggio. Autore del gol, dello splendido gol, il solito Fabian , in netta ripresa e diventato oramai uomo cardine della squadra.

Lo spagnolo segnava con un favoloso tiro a giro dal limite dell'area, fotocopia del gol realizzato contro l'Inter.

Pochi minuti dopo , lo stesso Fabian cercava di chiudere il match con un identico tiro, oramai marchio di fabbrica dell'8 napoletano, ma il portiere lombardo sventava la minaccia con una spettacolare parata.

Il terzo gol lo segnava Mertens...ma veniva subito annullato per un netto fuorigioco.

Gattuso quindi inseriva Milik, Zielinsky e Allan ma la partita era oramai segnata e il Brescia non riusciva a pareggiare, nonostante una ghiotta occasione capitata sui piedi di Balotelli.

Con questa vittoria il Napoli si è rilanciato nella corsa per un posto in Europa League e in questo week end seguirà , insieme a i suoi tifosi, gli incontri delle rivali.

Ma la testa, il cuore e l'anima di tutti i supporters azzurri sono rivolti a martedì prossimo quando nel catino bollente del San paolo si affronterà il Barcellona di Messi. Impresa impossibile?

La palla è rotonda....

Letto 648 volte
« Aprile 2024 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          

Disclaimer

Alcune immagini presenti su questo sito sono attinte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio.
Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione indirizzo e-mail, info@ilcuoreazzurro.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.
N. B. ilcuoreazzurro.it non è responsabile delle informazioni contenute in eventuali link che si riferiscano a collegamenti esterni.
La collaborazione viene accettata, ad insindacabile giudizio della direzione, a titolo completamente volontario e gratuito.

Mettiti in contatto

Indirizzo: Via G.Porzio, Isola G5 Centro Direzionale – 80143 Napoli

Tel: +39 338 3594920

Email: ainc1972@libero.it

Information

© CUORE AZZURRO All rights reserved P. IVA 08691361219 - Iscrizione al registro ROC n. 30299 - REA n. NA-978435 - Cookie Policy - Privacy Policy
Capo Redattore: Mario Passaretti
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Napoli n. 91 del 05/12/2007
Direttore responsabile: Mario Passaretti
email redazionale: redazione@ilcuoreazzurro.it - - Cell. 3341387831