Il Benevento ospita il Cittadella in quello che è il quinto turno del campionato di serie B. Con una vittoria, la Strega ha la possibilità di scavalcare gli avversari che la precedono in classifica di due lunghezze.
Nello scorso turno il Cittadella ha vinto da misura contro il Pordenone. Gli stregoni, invece, hanno battuto l'Ascoli in trasferta con reti di Sau e Insigne. Il Benevento conferma lo stesso undici vittorioso che ha battuto l'Ascoli. Cittadella, invece, vara un ampio turn over: Frare e Benedetti tornano titolari in difesa, Vita e Danzi prendono il posto di D'Urso e Pavan in mediana. In attacco Antonucci alle spalle di Tavernelli e Okwonwko.
Parte subito forte il Benevento che va in vantaggio con un bellissimo tiro di Acampora al 5': il pallone colpisce il palo e spegne la sua corsa in fondo alla rete. Strega molto compatta nei primi minuti. Il Cittadella non si smarrisce, però, e al 12' giunge al pari: Antonucci serve Okwonwko che evita un avversario e batte Paleari con un tiro preciso sul primo palo. Al 21' Tavernelli aggancia un pallone in area e mentre sta per cadere riesce a calciare, ma è pronto Paleari ad evitare il raddoppio ospite. Cittadella che ribatte colpo su colpo ed è pronto a ripartire in maniera pericolosa appena c'è l'occasione. A termine del primo tempo protesta del Benevento per un pallone che carambola sul braccio di Benedetti su tiro di Insigne, ma l'arbitro non concede il rigore dopo aver consultato il Var. Al 46' errore di Adorni per il Cittadella ed Elia serve Insigne che calcia di sinistro sopra la traversa.
Nella ripresa Caserta manda in campo anche Lapadula al posto di Sau. Conclusione pericolosa di Okwonwko al 61' che costringe Paleari all'intervento e rimedia ad uno svarione di Barba. Proprio Lapadula riporta in vantaggio il Benevento al 70': lancio di Barba e l'attaccante peruviano approfitta di uno svarione di Benedetti e supera il portiere Maniero con una conclusione di destro. Ci prova il Cittadella con un colpo di testa da parte di Okwonkwo che impegna Paleari. Pressano gli ospiti ma regge il Benevento. Chiude la gara il Benevento con Lapadula che mette in rete la sua personale doppietta all'84': l'attaccante approfitta di un'altra incertezza di Benedetti e non perdona. Arriva il poker all'86': tripletta per il peruviano che capitalizza un cross di Moncini dalla destra. Il match si chiude dopo quattro minuti di recupero. Vittoria importantissima per la Strega.