Martedì, 21 Settembre 2021 19:59

Benevento-Cittadella 4-1: Lapadula entra e fa la differenza. Tripletta per l'attaccante

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

Il Benevento ospita il Cittadella in quello che è il quinto turno del campionato di serie B. Con una vittoria, la Strega ha la possibilità di scavalcare gli avversari che la precedono in classifica di due lunghezze.

Nello scorso turno il Cittadella ha vinto da misura contro il Pordenone. Gli stregoni, invece, hanno battuto l'Ascoli in trasferta con reti di Sau e Insigne. Il Benevento conferma lo stesso undici vittorioso che ha battuto l'Ascoli. Cittadella, invece, vara un ampio turn over: Frare e Benedetti tornano titolari in difesa, Vita e Danzi prendono il posto di D'Urso e Pavan in mediana. In attacco Antonucci alle spalle di Tavernelli e Okwonwko.

Parte subito forte il Benevento che va in vantaggio con un bellissimo tiro di Acampora al 5': il pallone colpisce il palo e spegne la sua corsa in fondo alla rete. Strega molto compatta nei primi minuti. Il Cittadella non si smarrisce, però, e al 12' giunge al pari: Antonucci serve  Okwonwko che evita un avversario e  batte Paleari con un tiro preciso sul primo palo. Al 21' Tavernelli aggancia un pallone in area e mentre sta per cadere riesce a calciare, ma è pronto Paleari ad evitare il raddoppio ospite. Cittadella che ribatte colpo su colpo ed è pronto a ripartire in maniera pericolosa appena c'è l'occasione. A termine del primo tempo protesta del Benevento per un pallone che carambola sul braccio di Benedetti su tiro di Insigne, ma l'arbitro non concede il rigore dopo aver consultato il Var. Al 46' errore di Adorni per il Cittadella ed Elia serve Insigne che calcia di sinistro sopra la traversa.
 
Nella ripresa Caserta manda in campo anche Lapadula al posto di Sau. Conclusione pericolosa di Okwonwko al 61' che costringe Paleari all'intervento e rimedia ad uno svarione di Barba. Proprio Lapadula riporta in vantaggio il Benevento al 70': lancio di Barba e l'attaccante peruviano approfitta di uno svarione di Benedetti e supera il portiere Maniero con una conclusione di destro. Ci prova il Cittadella con un colpo di testa da parte di Okwonkwo che impegna Paleari. Pressano gli ospiti ma regge il Benevento. Chiude la gara il Benevento con Lapadula che mette in rete la sua personale doppietta all'84': l'attaccante approfitta di un'altra incertezza di Benedetti e non perdona. Arriva il poker all'86': tripletta per il peruviano che capitalizza un cross di Moncini dalla destra. Il match si chiude dopo quattro minuti di recupero. Vittoria importantissima per la Strega. 
 
Letto 926 volte
« Aprile 2024 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          

Disclaimer

Alcune immagini presenti su questo sito sono attinte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio.
Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione indirizzo e-mail, info@ilcuoreazzurro.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.
N. B. ilcuoreazzurro.it non è responsabile delle informazioni contenute in eventuali link che si riferiscano a collegamenti esterni.
La collaborazione viene accettata, ad insindacabile giudizio della direzione, a titolo completamente volontario e gratuito.

Mettiti in contatto

Indirizzo: Via G.Porzio, Isola G5 Centro Direzionale – 80143 Napoli

Tel: +39 338 3594920

Email: ainc1972@libero.it

Information

© CUORE AZZURRO All rights reserved P. IVA 08691361219 - Iscrizione al registro ROC n. 30299 - REA n. NA-978435 - Cookie Policy - Privacy Policy
Capo Redattore: Mario Passaretti
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Napoli n. 91 del 05/12/2007
Direttore responsabile: Mario Passaretti
email redazionale: redazione@ilcuoreazzurro.it - - Cell. 3341387831