I bergamaschi di Gasperini si presenteranno privi di Barrow ed Ilicic per infortuni mentre il Napoli dovrà rinunciare ancora a Chiriches per il lungo stop che l'infortunio gli ha provocato. I padroni di casa, tutt'altro che in crisi, punteranno a muovere la loro classifica verso la zona Europa League dopo la sconfitta di Empoli per 3 a 2 arrivata proprio nei minuti di recupero mentre il Napoli tenterà di aggiudicarsi l'intera posta in gioco con i probabili impieghi dal primo minuto di Maksimovic, Milik ed Ospina.
Al Napoli mancano i gol in trasferta del bomber polacco e l'occasione che gli si presenterà qualora il mister decidesse di schierarlo dall'inizio è davvero propizia. Inutile negare che il doppio infortunio ha segnato notevolmente la sua disinvoltura di gioco tanto che a volte appare estraneo alla manovra d'attacco e con idee poco lucide. Dall'altra parte ci sarà un sempreverde Papu Gomez che come al solito tenterà di scrivere il suo nome sul tabellino dei marcatori.
I recenti incontri precedenti sono favorevoli al Napoli per cui è l'occasione giusta per allungare questo singolare score ai danni di un avversario che si è spesso rivelato bestia nera degli azzurri.