Lunedì, 27 Aprile 2020 12:13

Assalto al bancomat, agente di polizia muore durante l'inseguimento: arrestati due rom

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

Un poliziotto di 36 anni, Pasquale Apicella, è morto durante un inseguimento a Capodichino, dopo aver tentato di sventare un tentativo di forzare il bancomat dell'agenzia Credit Agricole da parte dei criminali. La volante sulla quale viaggiava.....

 

è stata speronta dai rapinatori durante la fuga. L'impatto, avvenuto a Calata Capodichino, è stato molto violento e per il poliziotto non c'è stato niente da fare. L'agente scelto lavorava nel commissariato di Secondigliano. Ferito in maniera lieve anche un secondo agente. Due ladri giovanissimi, residenti nel campo rom di Giugliano in Campania, sono stati fermati e arrestati, il terzo è riuscito a far perdere le proprie tracce.

Cordoglio
Il Capo della Polizia - Direttore Generale della Pubblica Sicurezza, Prefetto Franco Gabrielli, ha espresso profondo cordoglio e sentimenti di commossa vicinanza ai familiari dell’agente scelto. "In giornate che vedono impegnate le Forze dell’ordine nei controlli per il contenimento del Coronavirus la Polizia di Stato continua l’attività di controllo a presidio di legalità contro la criminalità, pagando un prezzo altissimo con la perdita di un suo uomo", spiega Gabrielli. Il Capo della Polizia ha augurato una pronta guarigione all’altro componente della volante l’Assistente Capo della Polizia di Stato Salvatore Colucci, rimasto ferito.

"Siamo vicini alla famiglia", è il commento a caldo del questore Alessandro Giuliano.

"Ho appreso con profondo dolore della morte dell’agente Pasquale Apicella rimasto ucciso mentre svolgeva il suo lavoro durante l’inseguimento di alcuni malviventi a Napoli. A nome mio e della Camera dei deputati desidero esprimere cordoglio e vicinanza ai suoi cari e alla Polizia di Stato. Un augurio di pronta guarigione all’agente rimasto ferito", scrive in una nota Roberto Fico.

"Esprimo il più profondo cordoglio, a nome della Città, alla famiglia dell'agente scelto ucciso ed a tutti gli uomini e le donne della Polizia di Stato che ogni giorno sono impegnati con professionalità e sacrificio nella prevenzione e repressione del crimine. Al poliziotto ferito vanno gli auguri di una pronta guarigione", dichiara il primo cittadino di Napoli, Luigi de Magistris.

“Sentimenti di profondo dolore e cordoglio alla famiglia dell’agente rimasto ucciso a Napoli nel tentativo di bloccare gli autori di un colpo in banca”, lo scrive in una nota il Sottosegretario alla Difesa Angelo Tofalo appresa la notizia dell’accaduto.
Tofalo esprime “solidarietà e commossa vicinanza a tutti gli uomini e le donne della Polizia di Stato”, augurando “una pronta guarigione al collega ferito”.
Fonte:NapoliToday

Letto 866 volte
Mario Passaretti

Nato a Torre del Greco il 28/05/1979, diplomato in maturità classica. Giornalista da giugno 2015 e direttore del sito www.ilcuoreazzurro.it dal 2022. Collaboratore del giornale "Il Roma"

« Maggio 2024 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    

Disclaimer

Alcune immagini presenti su questo sito sono attinte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio.
Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione indirizzo e-mail, info@ilcuoreazzurro.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.
N. B. ilcuoreazzurro.it non è responsabile delle informazioni contenute in eventuali link che si riferiscano a collegamenti esterni.
La collaborazione viene accettata, ad insindacabile giudizio della direzione, a titolo completamente volontario e gratuito.

Mettiti in contatto

Indirizzo: Via G.Porzio, Isola G5 Centro Direzionale – 80143 Napoli

Tel: +39 338 3594920

Email: ainc1972@libero.it

Information

© CUORE AZZURRO All rights reserved P. IVA 08691361219 - Iscrizione al registro ROC n. 30299 - REA n. NA-978435 - Cookie Policy - Privacy Policy
Capo Redattore: Mario Passaretti
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Napoli n. 91 del 05/12/2007
Direttore responsabile: Mario Passaretti
email redazionale: redazione@ilcuoreazzurro.it - - Cell. 3341387831