Venerdì, 12 Aprile 2019 08:28

Arsenal - Napoli ... il giorno dopo

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

Prestazione davvero imbarazzante quella della compagine partenopea ieri a Londra

Contro i Gunner's il Napoli ha effettuato una partita davvero modesta ed inaspettata. Il primo tempo può essere considerato un vero e proprio horror nel quale nessun giocatore si è salvato, dimostrando di non essere arrivati pronto , mentalmente e fisicamente, a questa partita fondamentale di tutta la stagione.

Nel primo tempo l'Arsenal ha completamente annichilito la squadra partenopea con un pressing asfissiante, dal quale non riusciva ad uscire in nessuna maniera, nè con i consueti palleggi che facevano iniziare l'azione dalla difesa, nè con lanci diretti a scavalcare il centrocampo avversario.

I due gol nascevano da due svarioni difensivi, il primo per un errore di Mario Rui, prestazione assolutamente da dimenticare, l'altra per una sfortunata deviazione di Koulibaly, anche per lui prestazione assolutamente insufficiente.

Lorenzo Insigne sul finire del primo tempo riusciva a sbagliare un rigore in movimento che avrebbe sicuramente riaperto la partita.

Le coise cambiavano un poco nel secondo tempo. Infatti la spinta dei britannici ovviamente diminuiva e il Napoli aveva possibilità di orchestrare qualche azione, ma anche Zielinski, come Insigne nel primo tempo, riusciva a sbagliare il classico "gol fatto".

L'unico che riusciva a salvarsi in questa giornata disgraziata era Meret, autore di una prestazione eccellente e che dà la certezza ai napoletani di essere riusciti ad assicurarsi un titolare autorevole tra i pali per i prossimi 10 anni.

Le prove dei vari Allan, Fabian Ruiz, Zielinsky, Callejon , ecc. fanno capire che c'è tanto da lavorare e che l'anno prossimo se si vorrà competere a certi livelli occorrerrà spendere sul mercato per acqustare almeno 3/4 elementi di valore.

Ad ogni modo lo 0 - 2 incassato, per quanto risultato estrememente penalizzante, lascia sempre aperto uno spiraglio per una possibile remuntada, anche perchè i londinesi , lontani dalla loro roccaforte, hanno sempre offerto prestazioni modeste. Tutto ciò , comunque, a patto che il Napoli riesca a sfoderare una partita simile a quella disputata in passato contro il Liverpool o il PSG.

Letto 1285 volte
« Novembre 2024 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  

Disclaimer

Alcune immagini presenti su questo sito sono attinte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio.
Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione indirizzo e-mail, info@ilcuoreazzurro.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.
N. B. ilcuoreazzurro.it non è responsabile delle informazioni contenute in eventuali link che si riferiscano a collegamenti esterni.
La collaborazione viene accettata, ad insindacabile giudizio della direzione, a titolo completamente volontario e gratuito.

Mettiti in contatto

Indirizzo: Via G.Porzio, Isola G5 Centro Direzionale – 80143 Napoli

Tel: +39 338 3594920

Email: ainc1972@libero.it

Information

© CUORE AZZURRO All rights reserved P. IVA 08691361219 - Iscrizione al registro ROC n. 30299 - REA n. NA-978435 - Cookie Policy - Privacy Policy
Capo Redattore: Mario Passaretti
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Napoli n. 91 del 05/12/2007
Direttore responsabile: Mario Passaretti
email redazionale: redazione@ilcuoreazzurro.it - - Cell. 3341387831