altrettanto visto in precedenza. Di buono , la condizione fisica di alcuni elementi. Un pizzico di fortuna che ha accompagnato la squadra stasera anche contro il modesto Braga. Si è vinto due a zero con due cosiddetti gollonzi. Uno su un goffo autogol, l’altro con una bella azione ma conclusa con doppio tocco in caduta di Osimhen che beffa il portiere Portoghese.
Poi il solito tentennamento davanti la porta . La leziosità di alcune giocate , la testardaggine di Kvara diventata ormai una ossessione dal gol .
Sono state concesse diverse occasioni da gol agli avversari ma questa sera un attento Meret e la scarsa precisione dei Lusitani ha tenuto gli azzurri in partita.
Dato positivo. Conferma di Natan , bene Rahami e Juan Jesus benissimo Politano. Anguissa e’ venuto fuori alla distanza ma a volte si complica la vita con inutili dribbling in zone pericolose. Bene Cajuste , Gaetano ed Elmas.
Migliorata la condizione di Lobotka
Bene anche Di Lorenzo ma molto impreciso dal fondo.
Domenica sera sapremo se la squadra avrà recuperato in Toto la condizione e se Mazzarri farà rifiatare qualcuno. . Per il resto contava il risultato ed è stato ottenuto. La vittoria da morale aiutava trascorrere giornate piu serene e soprattutto renderà felice il Presidente per le condizioni di Cassa. Per il resto Napoli agli ottavi ma ancora poco incisivo. Da rivedere qualche meccanismo di gioco soprattutto in copertura ( ancora troppo spazio tra le linee) e maggiore precisione sotto porta.
Dino Corona