Giovedì, 14 Gennaio 2021 14:45

"Arena Maradona" su Radio Crc oggi 14.01.2021

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

 

Nel corso di ‘Arena Maradona’ su Radio Crc è intervenuto Serse Cosmi. L’ex allenatore di Perugia, Genoa e Palermo ha posto dei dubbi sulla funzionalità del 4-2-3-1 del Napoli senza Osimhen.

“La sua assenza sta pesando tantissimo – ha detto Cosmi a Radio Crc – il nigeriano è molto abile nel cercare la profondità. Con Osimhen fuori e con un centrocampo con poco equilibrio, il Napoli corre troppi rischi in difesa. Ecco perché la squadra di Gattuso sta subendo più gol del dovuto”. Grandi apprezzamenti da Cosmi per Lozano. “E’ sempre stato un calciatore importante – ha detto Cosmi a Radio Crc – adesso è cresciuto ancora di più. Finalmente sta facendo vedere di che pasta è fatto”. Stesso discorso per Insigne. “E’ un leader, ora ha tutto per essere sempre decisivo. Lo ammiro molto”. Infine un giudizio sul derby Lazio-Roma di domani. “Sarà una gara equilibrata – ha detto Cosmi a Radio Crc – il derby è sempre importante per il campionato, anche quando Roma e Lazio sono in basso in classifica. Penso che la Roma meriti di avere più punti di quelli conquistati finora”.

Calaiò a Radio Crc: “Petagna sia più egoista. Da Insigne solo gol straordinari. Osimhen deve maturare”

Ad ‘Arena Maradona’ su Radio Crc è intervenuto Emanuele Calaiò, ex attaccante del Napoli. “E’ un peccato vedere le punte del Napoli fallire così tanti gol – ha detto Calaiò a Radio Crc – prendete Insigne ad esempio. Finora ha realizzato tutte reti straordinarie, dal quoziente di difficoltà altissimo. Però, ultimamente, se gli chiedi di chiudere l’azione davanti alla porta, sta mancando della cattiveria giusta per segnare gol più semplici. A Petagna, invece, gli consiglio di essere un po’ più egoista. Nelle ultime gare l’ho visto lavorare soprattutto per trovare gli assist per i compagni. Secondo me farebbe bene a superare gli avversari con il fisico e puntare verso la porta”. Calaiò ha detto di apprezzare molto Osimhen, ma di essere sorpreso dal comportamento tenuto durante la convalescenza. “Conoscendo De Laurentiis – ha detto Calaiò a Radio Crc – penso che sarà arrabbiatissimo con Osimhen. Il presidente ha speso tanto per il suo cartellino e lui, proprio mentre sta per guarire e tornare a dare una mano al Napoli che in avanti sta facendo difficoltà, se me va in Africa e torna positivo al Covid. Osimhen è forte, ma deve maturare ancora molto”.

Cannella a Radio Crc: “Il Napoli non ha bisogno di rinforzi, a gennaio sarà meglio sfoltire”

Durante ‘Arena Maradona’ su Radio Crc è intervenuto Giuseppe Cannella, ex direttore sportivo di Foggia e Salernitana. “Non credo che il Napoli abbia bisogno di rinforzi durante il mercato di gennaio – ha detto Cannella a Radio Crc – quella a disposizione di Gattuso è una rosa completa in tutti i reparti. Anzi, credo che il Napoli debba pensare soprattutto a sfoltire. Non dimentichiamo che a breve riprenderanno le coppe europee, dove bisognerà compilare una lista. In molto rischieranno di restare fuori”. Per quanto riguarda, invece, il caso Milik, Cannella crede che “l’attaccante polacco abbia già un accordo con la sua nuova squadra. La speranza è che questo club possa essere intenzionato a rilevarlo già a gennaio così da permettere al Napoli di incassare qualcosa invece di perderlo a zero”.

Letto 339 volte
Mario Passaretti

Nato a Torre del Greco il 28/05/1979, diplomato in maturità classica. Giornalista da giugno 2015 e direttore del sito www.ilcuoreazzurro.it dal 2022. Collaboratore del giornale "Il Roma"

« Maggio 2024 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    

Disclaimer

Alcune immagini presenti su questo sito sono attinte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio.
Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione indirizzo e-mail, info@ilcuoreazzurro.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.
N. B. ilcuoreazzurro.it non è responsabile delle informazioni contenute in eventuali link che si riferiscano a collegamenti esterni.
La collaborazione viene accettata, ad insindacabile giudizio della direzione, a titolo completamente volontario e gratuito.

Mettiti in contatto

Indirizzo: Via G.Porzio, Isola G5 Centro Direzionale – 80143 Napoli

Tel: +39 338 3594920

Email: ainc1972@libero.it

Information

© CUORE AZZURRO All rights reserved P. IVA 08691361219 - Iscrizione al registro ROC n. 30299 - REA n. NA-978435 - Cookie Policy - Privacy Policy
Capo Redattore: Mario Passaretti
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Napoli n. 91 del 05/12/2007
Direttore responsabile: Mario Passaretti
email redazionale: redazione@ilcuoreazzurro.it - - Cell. 3341387831