Martedì, 09 Luglio 2019 11:51

Ancelotti presenta la nuova stagione azzurra

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

Calmo, pacato, tranquillo e disponibile. Si mostra così Carlo Ancelotti alla prima conferenza della nuova stagione azzurra e presenta il suo Napoli.


Dai ringraziamenti a Raul Albiol, all' elogio di Manolas. Dalla prudenza( tradita da un sorriso rilassante che sembra quasi una conferma) su James Rodriguez, al "semplice" apprezzamento per Icardi (e di riflesso, la marcatura sull' importanza di Mertens e Milik).
Dal messaggio a Lorenzo Insigne ("Lui è il nostro capitano e da lui mi aspetto un comportamento e un atteggiamento da capitano, punto."), alla fiducia a Ghoulam (che ha rinunciato alla Coppa d' Africa per recuperare la migliore condizione fisica).
Sul gioco? "Poche novità tattiche. Si punta a consolidare gli aspetti positivi dello scorso anno aumentandone la qualità."
E forse in queste parole è racchiusa la vera essenza del gioco partenopeo che si sposa con quella del mister. Infatti se negli allenamenti di questi primi giorni di ritiro, nonostante le ancora numerose assenze dei big, Ancelotti ha subito mostrato di avere le idee chiare su quello che vuole in campo, impostando e pretendendo pressing, aggressività e velocità come fondamentali del suo concetto di calcio dinamico, in conferenza conferma la linea eleggendo Ruiz a modello da seguire e sottolineando l' inevitabile necessità di un miglioramento della rosa in tal senso.
" Servirebbe un centrocampista come Fabian. Serve uno che sappia giocare a sinistra, al centro e che all' uopo possa fare anche il trequartista. Abbiamo Fabian, Zielinski, speriamo di trovarne un altro".
Tralasciando per ora i nomi in auge, le cui voci si susseguono inevitabilmente alla velocità della luce nel periodo clou del calciomercato e in attesa di vedere la squadra al completo,  con tutte le new entry e le outsider, a noi tifosi non resta che goderci questo clima azzurro che come ogni anno, giorno dopo giorno ci coinvolge sempre di più alimentandone la passione. Un clima, inutile negarlo, reso più frizzante ed ottimista dalle novità di questo periodo. A cominciare dal San Paolo tutto azzurro alla certezza di Manolas alla quasi realtà di Rodriguez, fino alla suggestione o al sogno Icardi.
Perché si sa, se per i tifosi il calcio è vita, il calciomercato è lo scopo che ne influenza l' umore.

 

Letto 1065 volte
Lina Parolisi

Nata a Napoli il 10/06/1982,grande appassionata del calcio e soprattutto del Napoli. Collaboratrice del sito www.ilcuoreazzurro.it

« Novembre 2024 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  

Disclaimer

Alcune immagini presenti su questo sito sono attinte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio.
Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione indirizzo e-mail, info@ilcuoreazzurro.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.
N. B. ilcuoreazzurro.it non è responsabile delle informazioni contenute in eventuali link che si riferiscano a collegamenti esterni.
La collaborazione viene accettata, ad insindacabile giudizio della direzione, a titolo completamente volontario e gratuito.

Mettiti in contatto

Indirizzo: Via G.Porzio, Isola G5 Centro Direzionale – 80143 Napoli

Tel: +39 338 3594920

Email: ainc1972@libero.it

Information

© CUORE AZZURRO All rights reserved P. IVA 08691361219 - Iscrizione al registro ROC n. 30299 - REA n. NA-978435 - Cookie Policy - Privacy Policy
Capo Redattore: Mario Passaretti
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Napoli n. 91 del 05/12/2007
Direttore responsabile: Mario Passaretti
email redazionale: redazione@ilcuoreazzurro.it - - Cell. 3341387831