Lunedì, 06 Giugno 2022 17:37

A IlSognoNelCuore.com è intervenuto Rudy Galetti, giornalista esperto di calciomercato

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

A IlSognoNelCuore.com è intervenuto Rudy Galetti, giornalista esperto di calciomercato. Di seguito, un estratto dell’intervista.......

 

Mertens avrebbe chiesto 4 milioni al Napoli: a queste cifre il rinnovo è possibile? "Sicuramente sono cifre alte per la nuova linea del Napoli, che, se confermate, vedo difficile che possa rinnovare con gli azzurri, anche per il tetto ingaggi ormai abbassato. Credo che questa linea coinvolgerà anche Dries, come accaduto con Insigne e come potrà verificarsi con Koulibaly, anche se ci sono dei calciatori che meriterebbero un ritocco. De Laurentiis ha tirato in ballo anche la situazione del Milan in correlazione all'abbassamento del tetto ingaggi, ma deve esserci una flessibilità. Anche con Mertens, dunque, non si faranno sconti; ci sono profili interessanti sondati dal Napoli, proprio come Bernardeschi, più giovani e meno costosi. Difficilmente credo quindi che il belga prolungherà il contratto".
Mertens è un calciatore duttile e copre tanti ruoli al Napoli: il club dovrebbe eventualmente acquistare due calciatori per sostituirlo?
"Se non si riuscisse a trovare un accordo con Mertens, il Napoli probabilmente dovrà fare due innesti. Anche perché Dries può coprire tutti i ruoli d'attacco per la sua estrema duttilità. Non c'è un giocatore già pronto e con le sue stesse caratteristiche in circolazione. Petagna, inoltre, è in uscita, e quindi la società dovrebbe ingaggiare anche il sostituito di Osimhen". I tifosi non sono stati soddisfatti dell'annata dell'Inter e non hanno gradito l'operato di Zhang: come può essere giustificata questa delusione? "Credo che la situazione dell'Inter sia ben differente, nonostante la delusione dei tifosi. Il club dovrebbe tagliare alcuni ingaggi, anche se comunque l'anno scorso la rosa è rimasta invariata dal punto di vista tecnico. Marotta è il migliore dirigente per fare operazioni di questo tipo e si sta muovendo già molto bene. Non capisco la delusione dei tifosi nerazzurri, anche perché Bastoni è incedibile, in seguito alle tante voci di mercato intorno al giocatore. L'unico che potrebbe essere ceduto per monetizzare è Lautaro Martinez, ma ci potrebbero essere ceduti alcuni esuberi. Marotta si sta muovendo bene anche con i parametri zero con Mkhitaryan ormai già fatto, Dybala vicino e Bremer ha trovato accordo con il club. Capisco la delusione dei tifosi per il mancato scudetto, ma a conti fatti la squadra non ha venduto nessuno ed anzi si sta rinforzando". Si parla di un ritorno di Lukaku all'Inter: quale potrebbe essere la chiave di volta di questo trasferimento? "Non sarà un'operazione facile, ma c'è l'intenzione da parte di Lukaku di ritornare e dell'Inter di riprenderlo a determinate cifre. Il club sarebbe intenzionato ad un'operazione in prestito oneroso che non vaga sopra i 15 milioni di euro; il Chelsea, tuttavia, spinge per un obbligo con diritto di riscatto. Il tema è capire la volontà dell'Inter, le sue condizioni e quelle del Chelsea, le quali tratteranno in un incontro che organizzeranno entro il 30 giugno per sfruttare i benefici del decreto crescita". Di Maria e Pogba sarebbero ad un passo dalla Juve: la squadra si rinforzerebbe? "Credo che la Juve possa rinforzare con questi due calciatori: Di Maria può fare ancora la differenza e Pogba potrebbe essere un colpo interessante a centrocampo per alzare l'asticella. Dal punto di vista delle operazioni, per l'affare Paul manca solo la firma del giocatore, ma al 99% sarà bianconero, 95% per Di Maria. Incrementaranno la qualità della squadra, toccherà poi ad Allegri valorizzare questi due calciatori. Bisognerà capire come entreranno nei meccanismi della squadra". Chi potrebbe aggiudicarsi lo scudetto il prossimo anno?
"Lo scorso anno sono stati tanti i demeriti del Milan, quanti demeriti dell'Inter, che si è lasciato andare in alcune partite ed ha aperto un varco, nel quale i rossoneri si sono inseriti. L'Inter resterà la favorita, ma anche il Milan sarà unandelle pretendenti per il percorso di quest'anno. Ci metto anche la Juve, ma sicuramente nel quartetto iniziale ci sarà anche la Roma, che sta costruendo qualcosa di interessante. Il Napoli lo escludo per come si sta approcciando al mercato e per il nuovo approccio del presidente. Apprezzo la linea decretata da De Laurentiis, anche se controproducente, ma è necessaria avere una pianificazione, a differenza invece del Milan".

Letto 292 volte
Mario Passaretti

Nato a Torre del Greco il 28/05/1979, diplomato in maturità classica. Giornalista da giugno 2015 e direttore del sito www.ilcuoreazzurro.it dal 2022. Collaboratore del giornale "Il Roma"

« Aprile 2024 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          

Disclaimer

Alcune immagini presenti su questo sito sono attinte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio.
Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione indirizzo e-mail, info@ilcuoreazzurro.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.
N. B. ilcuoreazzurro.it non è responsabile delle informazioni contenute in eventuali link che si riferiscano a collegamenti esterni.
La collaborazione viene accettata, ad insindacabile giudizio della direzione, a titolo completamente volontario e gratuito.

Mettiti in contatto

Indirizzo: Via G.Porzio, Isola G5 Centro Direzionale – 80143 Napoli

Tel: +39 338 3594920

Email: ainc1972@libero.it

Information

© CUORE AZZURRO All rights reserved P. IVA 08691361219 - Iscrizione al registro ROC n. 30299 - REA n. NA-978435 - Cookie Policy - Privacy Policy
Capo Redattore: Mario Passaretti
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Napoli n. 91 del 05/12/2007
Direttore responsabile: Mario Passaretti
email redazionale: redazione@ilcuoreazzurro.it - - Cell. 3341387831