MERET 6: una partita tranquilla, poco impegnato. Un piccolo brivido.
DI LORENZO 6,5: ordinaria amministrazione per il capitano che chiude bene gli spazi a Laurienté e spinge anche in fase offensiva
RRAHMANI 6,5: sempre preciso, tiene a bada Pinamonti con attenzione e affidabilità.
JESUS 6,5: risponde sempre presente il brasiliano. Una gara senza troppi sforzi, amministrata bene.
OLIVERA 6: buona prestazione con qualche piccolo errore per eccesso di agonismo ( dal 90' SPINAZZOLA, s.v.)
LOBOTKA 7: il solito maestro, metronomo degli azzurri. Gestisce con diligenza ed è prezioso anche in fase di copertura.(Dall’82’ GILMOUR, s.v.)
POLITANO 7: ormai abituati a Matteo e al suo validissimo contributo in entrambe le fasi.( Dal 76' NERES, 6)
ANGUISSA 6,5: consistenza e sostanza, una garanzia.
DE BRUYNE 7: non ancora pienamente in forma ma la sua classe si mostra con nonchalance negli sprazzi di tecnica tra un passaggio e l'altro ai compagni e una visione di gioco che va oltre la media . Un calcio di punizione tagliato finisce in rete e chiude il match.
MCTOMINAY 8: lo scozzese si conferma un campione. Devastante negli inserimenti, intelligente e molto attento in fase difensiva. Un tuttotondo calcistico che apre il match con un colpo di testa da centravanti, sfiora la doppietta colpendo la traversa. La stella più bella nel firmamento azzurro.( Dall'89' VERGARA, sv)
LUCCA 6,5: approccio più timido, condizionato probabilmente dal peso di Lukaku e dagli occhi ipercritici puntati addosso, ma Lorenzo mostra buone cose: capacità di gestire e funge da specchietto per le allodole, attirandosi le marcature e liberando i compagni in area. Non segna ma è efficiente. Tempo al tempo.(Dall’82’ LANG, s.v.)
CONTE 7: totale controllo della partita e scelte intelligenti.. Senza Lukaku schiera Lucca come diversivo per la difesa, alterna MC Tominay e De Bruyne nelle posizioni, conferma la fiducia a Juan Jesus e a Vergara che fa il suo esordio in serie A.Grande stratega.