Un Napoli convincente con una prestazione che lascia convinzioni positive sulla qualità e la tecnica degli azzurri. Il Real più esperto ma il Napoli gli tiene testa.
Meret 6: bravo su Rodrygo, incerto su Vinicius, sfortunato con l'autorete.
Di Lorenzo 5,5: sorprendente e rara l'insufficienza del capitano. Errore pesante che condiziona buona parte del primo tempo. Maturo e lucido nel giocare bene il resto della gara.
Ostigard 6,5: secondo gol consecutivo dopo Lecce, soffre un pò ma regge bene in fase difensiva.
Natan 7,5: Buona prova di personalità e fisicità, padrone nei duelli aerei, contribuisce attivamente al primo goal degli azzurri.
Olivera 6,5 : efficace in copertura e belle iniziative offensive. La sua prestazione cresce in particolare nella ripresa.
Anguissa 6: regge ai colpi di avversari di spessore, concentrato e determinato. Un pò troppo leggero sul goal di Bellingham. Sostituito al 43' da Cajuste( voto 6)
Lobotka 7: ordinato e razionale nei passaggi e nelle accelerazioni. Una gestione della palla molto buona.
Sostituito al 43' da Simeone ( voto 6)
Zielinski 7,5 – Freddo nell’esecuzione del rigore calciato molto bene. Pericoloso in varie occasioni con la sua classe che crea giocate di alto livello. Sostituito al 30' da Raspadori ( voto 6)
Politano 7,5: sterzata, accelera e gasa in mezzo al campo con recuperi perfetti. Sostituito al 25' da Elmas( voto 6)
Osimhen 6,5 ci prova spesso ma è chiuso da Rudiger che lo neutralizza spesso. Suo il rigore del 2-2.
Kvaratskhelia 7: dribbling e giocate di classe. Manca il goal. Vince il duello su Carvajal.
Garcia 6: il suo Napoli se la gioca alla pari con i blancos, facendo, a tratti, anche meglio degli Spagnoli. Manca un pizzico di fortuna e forse un pò di motivazione.