La partita che doveva valere una stagione è durata appena un tempo e neppure con toni esaltanti. Per il resto è stata un pietà. E non è quella di Michelangelo.
Si ripete un leit motiv inquietante e scoraggiante degli ultimi tempi. Gli azzurri giocano un primo tempo su buoni livelli, o comunque accettabili, ma poi crollano nella ripresa. Senza un perché, senza una ragione logica. Eppure sono quelli che non hanno il fardello delle coppe e giocano appena una volta a settimana. E' successo a Bologna quanto accaduto contro il Milan. Primi 45' incoraggianti, ma poi un secondo tempo del tutto deprimente. Nella ripresa infatti, il gruppo Conte non ha mai tirato in porta, un dato davvero scoraggiante ed avvilente. Col Milan era andata bene, nonostante l'arrembaggio dei rossoneri nella seconda frazione, contro i ragazzi di Italiano, più in palla dei rossoneri, le cose si sono messe meno bene col passare dei minuti. Considerazioni sui limiti del Napoli. Non è sceso in campo con la carica agonistica e la cattiveria che l'importanza della posta in palio richiedevano, inoltre c'è un grave dubbio sula tenuta fisica. Ripetesi, nel secondo tempo gli azzurri non cedono ma crollano. A Bologna neppure un tiro in porta.
Non è certo il rendimento di una squadra dalle grandi ambizioni. Sotto accusa e la mentalità e soprattutto la tenuta fisica, di una squadra che dovrebbe essere avvantaggiata dal giocare una sola volta a settimana eppure fa acqua, soprattutto in trasferta dove l'ultima vittoria risale al 18 gennaio.
Alcune immagini presenti su questo sito sono attinte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio.
Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione indirizzo e-mail, info@ilcuoreazzurro.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.
N. B. ilcuoreazzurro.it non è responsabile delle informazioni contenute in eventuali link che si riferiscano a collegamenti esterni.
La collaborazione viene accettata, ad insindacabile giudizio della direzione, a titolo completamente volontario e gratuito.
Indirizzo: Via G.Porzio, Isola G5 Centro Direzionale – 80143 Napoli
Tel: +39 338 3594920
Email: ainc1972@libero.it