Stampa questa pagina
Domenica, 24 Novembre 2019 12:30

Milan – Napoli … il giorno dopo

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

Un pareggio che non accontenta nessuna delle due squadre

E' stata una partita monotona che ha offerto molto poco alla platea.

 

Il Milan ha iniziato con un pressing alto che è durato davvero niente e così il Napoli ha cominciato a occupare il campo in maniera più razionale ma comunque giocando davvero a ritmo ridotto con il solito 4/4/2 ancelottiano monocorde e asfittico.

La partita si è sbloccata con un gol di Lozano pronto ad insaccare dopo che Insigne aveva colpito l'incrocio dei pali.

Il vantaggio è però durato pochi minuti perchè ci ha pensato Jack Bonaventura a pareggiare con un potente tiro da fuori area.

Il primo tempo è terminato con Insigne che si divora un gol solo davanti a Donnarumma.

Nel secondo tempo la musica non cambia, anche se ad un certo punto Carlo Ancelotti sostituisce Callejon con Mertens e prova a fare giocare la sua squadra con un 4/3/3 poco pungente.

Anche la seconda parte della gara ha offerto pochi lampi , a parte un rigore richiesto con poca energia dai napoletani per un fallo del portiere milanista su Elmas, addirittura ammonito da Orsato.

Anche stavolta si è potuto notare diversi giocatori azzurri in evidente disagio nel ricoprire un ruolo a loro estraneo: esempio emblematico quello di Zielinsky e dello stesso Insigne.

In tribuna ha fatto notizia la presenza di Massimiliano Allegri...sarà stato un caso? Certo che l'ambiente partenopeo auspica a questo punto della stagione, o magari dopo la temuta partita con il Liverpool , una vera e propria sferzata , magari con l'avvicendamento dell'allenatore e con l'ingaggio di uno o più giocatori che possano ridare entusiasmo non solo ai tifosi ma agli stessi giocatori. Forse un Ibrahimovic potrebbe portare quella giusta cattiveria e grinta che , mai come in questo momento potrebbero servire.

Letto 1269 volte
Super User