Stampa questa pagina
Venerdì, 03 Marzo 2023 13:33

Le Probabili formazioni di Napoli-Lazio

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

Stasera alle 20.45 allo Stadio Maradona Maurizio Sarri affronterà i “fantasmi” del suo passato, affronterà la squadra che rischia seriamente di rimpiazzare nel cuore della gente di Napoli quella che è stata la “Bellezza” del periodo “Sarrista”. Il Napoli chiederà lo spazio per proseguire la sua Cavalcata Trionfale che sta caratterizzando questa fantastica stagione 2022/23; già all’andata Luciano Spalletti mise in evidenza i limiti del progetto tattico biancoceleste, che ha in due mezzali, seppur di qualità, ma poco adatte al gioco del tecnico toscano il suo limite principale, soprattutto nella fase di non possesso palla.

Fig.1 Napoli vs Lazio Ritorno

Nel Napoli (4-3-3) Luciano Spalletti: è poco propenso a cambiare le “pedine” che gli stanno consentendo di esprimere un gioco tremendamente bello ed al contempo efficace, ragion per cui sostituirà semplicemente lo squalificato Mario Rui con Mathias Olivera sulla fascia sinistra della difesa. In porta ci sarà Alex Meret, detto dell’esterno sinistro, la linea a quattro vedrà il capitano Giovanni Di Lorenzo sulla destra,con la coppia centrale composta da Amir Rrahmani e Kim Min Jae.

A centrocampo Zambo Anguissa e Piotr Zielinski, dato in vantaggio su Elmas, agiranno ai lati di Stanislav Lobotka.

In attacco il tridente sarà composto da Victor Osimhen al centro e da Kvicha Kvaratskhelia come esterno sinistro, solito dubbio a destra su chi tra Hirving Lozano e Politano dovrà completare il reparto avanzato.

Fig.2 Lazio vs Napoli

Nella Lazio (4-3-3) Maurizio Sarri dovrà fare a meno dello squalificato Casale, per cui, davanti a Provedel la linea difensiva sarà composta da Marusic a destra,la coppia centrale vedrà Patric favorito sull’ex Real Madrid Gila, affiancare Romagnoli, a sinistra ci sarà l’ex Napoli Hysaj.

A centrocampo come mezzala destra agirà Milinkovic-Savic, elemento che consente al tecnico toscano di derogare raramente dalla costruzione della manovra dal basso, servendolo con lanci lunghi in grado di superare la linea avversaria di centrocampo, al centro Cataldi è dato in vantaggio su Vecino nell’unico ballottaggio che riguarda il reparto nevralgico della squadra, il talentuoso Luis Alberto completa come mezzala sinistra la linea a tre.

In attacco si prevedono Felipe Anderson e Zaccagni come esterni offensivi ai lati di Ciro Immobile

Letto 459 volte
Raffaele Belfiore