Stampa questa pagina
Lunedì, 17 Dicembre 2018 22:10

Dopo il successo a Cagliari il sorteggio europeo sorride al Napoli

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

La trasferta cagliaritana doveva allungare il ruolino di marcia del Napoli e così è stato grazie a Milik. Il bomber polacco ha deciso una delicata partita al novantesimo con una prodezza dai sedici metri che non ha lasciato scampo a Cragno e compagni. Arek Milik, proprio lui, ha realizzato un calcio di punizione

dal limite che ha trafitto l'estremo difensore rossoblù e l'intero ambiente sardo che assaporava quasi il prelibato punto che stava strappando ad un Napoli che ha giocato in maniera decisamente sormiona ed aggressiva allo stesso tempo l'intera gara. Gli azzurri ci hanno sempre creduto nonostante sul finire della gara i giocatori di Maran abbiano tentato di fare melina con interruzioni varie e simulazioni di infortuni. Certo è che a qualche calciatore cagliaritano i crampi son venuti eccome poichè il Napoli ha giocato una gara su ritmi alti sin dal primo minuto. Alla fine ha vinto chi meritava nonostante la vittoria sia costata un cartellino giallo ad Insigne reo di aver sollecitato il direttore di gara Doveri a far velocizzare la ripresa del gioco da parte degli avversari dopo un inesistente fallo reclamato. Ottimo successo dunque che permette alla squadra di Ancelotti di lasciare invariato il distacco dalla vetta.

Oggi invece i sorteggi di Europa League hanno decretato lo Zurigo come prossimo avversario del Napoli in questa competizione che non avrà il fascino della Champions ma che comunque permette al Napoli di poter crescere ancora in esperienza internazionale, considerato che molti pareri degli addetti ai lavori vedono gli azzurri come potenziali protagonisti di questa coppa; l'allenatore prima ed i calciatori poi, hanno affermato di voler arrivare quanto più lontano possibile per tentare di vincere la competizione. Un sorteggio quindi che sorride al Napoli vista la moderata forza svizzera che dovranno affrontare il 14 febbraio in trasferta ed il 21 al San Paolo per la gara di ritorno.

Letto 808 volte
Super User