Stampa questa pagina
Venerdì, 10 Settembre 2021 22:20

Benevento con il freno a mano tirato: 0-0 contro il Lecce

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

Riprende anche il campionato di serie B dopo la sosta per gli impegni delle varie nazionali. Il Benevento di Fabio Caserta ospita il Lecce, avversario che vede alcuni ex che tornano allo stadio Vigorito.

Tra questi ci sono Coda, Tuia, Lucioni e mister Baroni; il quale conquistò la promozione in serie A nel campionato 2016-2017. Stregoni reduci dal sonoro 5-1 inflitto al Napoli in amichevole, ma contro il Lecce si torna a giocare per i tre punti e sarà gara vera. Nella Strega brucia ancora la sconfitta rimediata al 97' nella trasferta di Parma. I salentini, invece, hanno pareggiato con il Como (1-1) tra le mura amiche. Il Benevento si affida Moncini, supportato da Elia, Insigne e Improta per scardinare la difesa ospite. Ospiti che rispondono con il con il tridente formato da  Strefezza, Coda e Di Mariano.

Parte subito forte il Lecce che crea una palla gol sui piedi di Coda che, al 3', viene chiuso da Vogliacco. Primi minuti di marca ospite che provano a pungere con Lucioni, sugli sviluppi di un corner, e Di Mariano che viene arginato da Paleari. Sul prosieguo dell'azione Strefezza non trova la porta da due passi. Benevento che al 26' ci prova con Moncini che viene anticipato da Lucioni e il portiere Vasconcelos salva la sua squadra dall' autogol. Strega che fa fatica a trovare la strada del gol e ad imbastire azioni degne di tal nome. Sanniti che soffrono la velocità di un Lecce più compatto. A inizio ripresa l'arbitro assegna un rigore agli ospiti  per un presunto fallo di Calò, poi tolto dal Var.

Nella ripresa il Benevento è in sofferenza come nel primo tempo. Paleari salva su Hjulmand al 52. Palo del Lecce con Strefezza al 63'': la conclusione dell'attaccante supera Paleari  ma termina la sua corsa sul montante. Due minuti dopo è Coda a mandare di testa il pallone fuori. Ancora Strefezza fa tremare Paleari al 70' con una conclusione di destro fuori di pochissimo. Divora un gol incredibile Improta all'87': il calciatore non riesce a toccare in rete un pallone messo al centro da Foulon che attraversa tutta l'area di rigore. Clamorosa occasione fallita ancora da Improta al 94':  il suo colpo di testa non trova incredibilmente la porta. ll match termina 0-0. Prova scialba della Strega. Lecce che ha giocato decisamente meglio ma non ha sfruttato al meglio le sue occasioni. 

 
Letto 689 volte
Super User