Stampa questa pagina
Domenica, 02 Ottobre 2022 19:54

Beppe Bruscolotti: una vita azzurra

Scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)

E' stato per tantissimi anni la bandiera del Napoli con cui, Giuseppe Bruscolotti, classe 1951, ha giocato per più di dieci anni: dal 1972 al 1988. 

Capitano per cinque anni, ha ceduto la fascia a Diego Armando Maradona.Difensore arcigno e duro, di quelli che una volta dovevano necessariamente avere sulla schiena il numero due. Terzino destro, re dell'anticipo e del colpo di testa.Ha vissuto epoche completamente diverse nella storia del Napoli, lavorato con tanti allenatori e giocato con compagni di caratura estremamente variabile: dagli illustri carneadi nei Napoli di fine anni 70, al più grande giocatore di tutti i tempi. E a Napoli divenne "pal'e'fierro", soprannome che gli fu dato, come lui stesso spiega in u a intervista:"perché quando c'era uno scontro di gioco e un avversario mi sbatteva contro, immancabilmente cadeva a terra come se fosse sbattuto contro un "pal'e fierro".

 

Letto 606 volte
Lina Parolisi

Nata a Napoli il 10/06/1982,grande appassionata del calcio e soprattutto del Napoli. Collaboratrice del sito www.ilcuoreazzurro.it