Stampa questa pagina
Venerdì, 13 Settembre 2019 14:32

Verso Napoli-Sampdoria

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

Dopo la sfortunata sconfitta di Torino e dopo la prima pausa stagionale per gli impegni della nazionale, ritorna finalmente il campionato

con il debutto casalingo in questa stagione del Napoli, che ritroverà un San Paolo ristrutturato rispetto all’ultima giornata della stagione passata contro l’Inter.
Gli azzurri si presentano alla sfida contro la Sampdoria con qualche dubbio di formazione: non perfette le condizioni di Insigne, MIlik e Elmas, ma dovrebbe aver recuperato fisicamente Koulibaly, Allan e Fabian Ruiz apparsi nettamente in ritardo di preparazione causa impegni internazionali con le loro nazionali. In più deve dosare bene le energie e gli uomini per il debutto in Champions di martedì contro i campioni in carica del Liverpool. La probabile formazione per la sfida contro i blucerchiata potrebbe essere: in porta Meret, con Koulibaly e Manolas come coppia centrale, a destra Di Lorenzo e a sinistra Ghoulam in leggero vantaggio su Mario Rui; in centrocampo ci sono più dubbi: a destra dovrebbe esserci Callejon con la fascia di capitano per l’assenza di Insigne, centrali Allan e Fabian Ruiz, ma non è escluso l’impiego di Elmas se riuscisse a recuperare in extremis; a sinistra ballottaggio Zielinski-Younes, con il polacco in vantaggio sul tedesco. La coppia d’attacco dovrebbe essere Mertens-Lozano, anche se Ancelotti sta valutando Llorente dal primo minuto.
La Sampdoria dal canto suo farà di tutto per conquistare i primi punti in questo campionato infatti nelle prime due giornate ci sono state due sconfitte per i liguri.
Ecco le probabili formazioni:
Napoli: Meret-Di Lorenzo-Manolas-Koulibaly-Ghoulam(Mario Rui)-Callejon-Allan(Elmas)-Fabian Ruiz- Zielinski(Younes)-Mertens-Lozano(Llorente)
Sampdoria: Audero- De Paoli-Murillo-Colley-Murru-Barreto-Ekdal-Linetty-Ramirez-Quagliarella-Caprari(Gabbiadini)
Sono previsti circa 35000/40000 spettatori.
A dirigere l’incontro sarà La Penna della sezione di Roma; al Var ci sarà Banti e Costanzo.
La partita si disputerà sabato con inizio ore 18.00 diretta sky.

Letto 1148 volte
Alfonso Aiello