Stampa questa pagina
Domenica, 21 Dicembre 2025 18:43

Umana Reyer Venezia 106-96 Guerri Napoli Basketball

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

La giornata 12 di LBA marca la settima sconfitta stagionale per la Guerri di coach Magro a Venezia con il punteggio di 106-96 per l'Umana Reyer.

Il primo quarto, più combattuto, lasciava prospettare una gara punto a punto ma la Reyer è riuscita a rispondere agli attacchi di Napoli senza mai lasciarsi sopraffare. Nel secondo quarto i ragazzi di coach Spahija riescono a mantenere ed allungare il vantaggio sugli azzurri, con un parziale di 17-1 nei primi 5 minuti, tirando con percentuali oltre il 60% dal campo e tenendo lontana la Guerri dal canestro per oltre 6 minuti. Napoli non riesce a capitalizzare nessuna delle occasioni importanti per rientrare in partita, soprattutto nei minuti finali del match quando dal +1 la Reyer allunga fino al +14 il proprio vantaggio in 4 minuti. La difficoltà ad arrivare a canestro è evidente nel tabellino della Guerri, solo 4 giocatori in doppia cifra per mantenere la squadra in partita. Ma anche in un momento così delicato si sono distinti i perni dell'attacco di questo Napoli, Croswell e Bolton entrambi oltre i 20 punti mentre Simms firma la sua migliore prestazione in stagione con 27 punti e 10 rimbalzi. Scarico sta sera Mitrou-long, il play canadese mette a referto solo 2 punti ma corredati da 8 preziosi assist per i compagni. Con questa gara la Reyer prolunga la striscia di imbattibilità in casa dall'inizio della stagione, con la settima partita consecutiva con almeno un quarto da +30 punti, e blindando l'accesso alle Final 8. Coach Magro e i suoi invece, dopo aver strappato l'ottavo posto domenica scorsa agganciando finalmente la parte alta della classifica, con questa sconfitta devono giocarsi il posto con Cremona e Trento. Sta sera il pubblico del Taliercio di Venezia è stato un sesto uomo importante per la Reyer, ma domenica prossima la Guerri torna a casa all'Alcott Arena per la sfida con Cantù. In questo clima ogni vittoria conta ed è importante rimanere concentrati sull'obiettivo. Coach Magro e la squadra lo sanno e adesso, dopo aver sudato per dimostrare di valere almeno l'ottava posizione in classifica, tocca rimboccarsi le maniche e mantenerla.  

Letto 71 volte
Alessandro Riccio

Nato a Napoli il 31/07/05 collabora con il sito www.ilcuoreazzurro.it.Diplomatosi al Liceo Scientifico ed attualmente iscritto al corso di laurea in lettere moderne della Federico II.Cresciuto con la pallacanestro ed impegnato tutt' ora in attività relative al settore minibasket.