Stampa questa pagina
Mercoledì, 05 Aprile 2023 06:54

SSC Napoli: "Striscioni e bandiere al Maradona? Nessun divieto, i tifosi devono seguire questa procedura"

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

Continua a tenere banco in casa Napoli, tra polemiche e comunicati, la questione relativa al regolamento d'uso dello stadio Diego Armando Maradona

Striscioni e bandiere si possono introdurre all'interno dello stadio Maradona (per le sole gare di campionato) ma a patto che vengano rispettati determinati parametri e, soprattutto, seguendo una procedura.

Di seguito il comunicato del club azzurro:

"Allo Stadio Maradona è possibile entrare con bandiere e striscioni. Si deve solo seguire una procedura indicata sul sito ufficiale del Club azzurro dall'inizio della stagione. Questa procedura è stata seguita dai tifosi del Milan che hanno assistito all'incontro di campionato di domenica sera"

Le parole del Questore sul tema Ultras e le polemiche con la società

Il Questore Giuliano, parlando della protesta Ultras in occasione della gara col Milan, ha ricordato che per introdurre all'interno dello stadio le bandiere "basterebbe fare una domanda (sul sito ufficiale del club, ndr) che dà luogo a delle verifiche relative alla sicurezza, al contenuto degli striscioni e al materiale”. Proprio domenica c'è stato tanto lavoro per la Questura con decine di arresti, denunce e Daspo, ma Giuliano fa chiarezza: "Non è giusto identificare il comportamento di poche centinaia di persone con quello di decine di migliaia di persone che in realtà rispettano le regole e vogliono soltanto vedere la partita".

Letto 558 volte
Stefano Esposito