Stampa questa pagina
Giovedì, 13 Aprile 2023 06:45

SSC Napoli: "La prima battaglia la vince il Milan. La guerra si decide al Maradona"

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

L’andata dei quarti di Champions va al Milan nonostante una prestazione di grandissimo livello del Napoli. La battaglia la vince il Milan, ma come sottolinea il club azzurro, la guerra si deciderà al Maradona

Gara molto intensa, specialmente nel primo tempo, quello in cui il Milan trova il vantaggio con Bennacer (al 40') e va vicino al raddoppio (traversa di Kjaer poco prima dell'intervallo). Per il Napoli super occasione con Kvara in apertura (dopo nemmeno 1'), poi è Leao a divorarsi il gol dopo un'azione personale irresistibile. Nell'occasione il portoghese spacca la bandierina del corner per la rabbia, ma non viene ammonito. Nella ripresa Maignan salva il Milan in diverse occasioni, prodigioso su Di Lorenzo nel finale e fortunato su Olivera, mentre il Napoli chiude in 10 per il rosso ad Anguissa, poi giallo a Kim diffidato: salteranno entrambi il ritorno al Maradona del 18 aprile. Arbitraggio senza alcun dubbio scarso, nettamente "casalingo".

 

Al termine del match, attraverso il proprio sito ufficiale, il club ha commentato così la gara d'andata di Champions League:

"Milano - La prima battaglia la vince il Milan. La guerra si decide al Maradona. Il Diavolo chiude 1-0 con un gol di Bennacer, il Napoli resta in partita fino alla fine, lotta anche quando al 75' viene espulso Anguissa. In dieci uomini sfiora il pareggio nel finale prima con Di Lorenzo e poi con Olivera. Tutto qui il bignami della sfida a San Siro. Il Napoli comincia bene, aggredisce e potrebbe passare già al primo minuto con un sinistro di Kvara dall'area piccola, salva sulla linea Tomori. Poi in un break segna il Milan che a palla scoperta trova un allungo di Brahim che dopo lo svolgimento della ripartenza favorisce il sinistro vincente di Bennacer. E' il gol che al 40' decide il primo atto. Il secondo si recita tra 6 giorni al Maradona. L'emozione Champions è ancora viva..."

Letto 235 volte
Stefano Esposito