Stampa questa pagina
Domenica, 28 Giugno 2020 16:21

Settimana Oroscopo del Napoli e per noi tifosi dal 29 Giugno al 05 Luglio a cura di Riccardo Sorrentino

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

Un ciao da Riccardo Sorrentino amici delle mie stelle, e, spero, amici soprattutto delle vostre stelle. Siamo di segni diversi, ma ci unisce il segno e un sogno… quello azzurro del nostro Napoli.

E c’è da dire che il mio oroscopo sta portando bene anche in campionato, anche se questa prossima, sarà una settimana molto più impegnativa per il nostro Napoli, perché il 2 luglio c’è la difficilissima trasferta di Bergamo (che, per di più, come cielo, vede un po’ più protetto l’ acquario Gasperini rispetto al nostro capricorno Gattuso) a cui, poi, seguirà ( il 5 luglio) la sfida in casa contro la Roma, che vede, invece, i due Mister in equilibrio astrale.

Ma, entriamo nel vivo, per noi tutti, e, ricordandovi che può essere utile leggere anche il segno del proprio ascendente, iniziamo il viaggio nello zodiaco della settimana, entrando nello specifico con il segno dell’ ARIETE, a cui appartengono nel Napoli: FABIAN RUIZ e MERET ( voto per l’ Atalanta 6+ voto per la Roma 6-) …..per dirti caro ariete, che è una settimana con una importante svolta astrale, perché, dal 29 giugno, Marte, tuo signore del segno e pianeta della energia, della grinta, della determinazione, dell’ intraprendenza e dell’ eros, entra nel tuo segno per un transito eccezionalmente lungo, perché si concluderà solo il 6 gennaio 2021. Tanta energia quindi per osare verso le tue mete, per fare sport, e, con sempre Venere complice, per vedere non solo apprezzato il tuo fascino ma anche il tuo eros.
In negativo invece, ancora quel Mercurio e quelGiove sempre ostili, e, quindi, ancora idee poco chiare, ritardi e ostacoli pratici e ansie economiche (soprattutto il 4 e il 5).
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA : 2 e 3

 

Per il TORO invece, a cui appartengono nel Napoli:MERTENS e ZIELINSKY( voto per l’ Atalanta 6 voto per la Roma 7-), sappi che, nel settore pratico, sei sempre tra i segni più favoriti di questa fase 3, anche se, tra il 30 e il 1° però, puoi sentirti intollerante verso chi rema in un'altra direzione o di chi non ti stimola più nessuna emozione. In generale, però, anche se il vero amore ancora latita, e anche se c’è ancora da impegnarsi, oltre alle buone le idee e alla possibilità di vederle apprezzate, c’è sempre il benefico Giove che, semmai, smuove piccoli capitali con un fine settimana che dona pure nuove opportunità o un vero piccolo colpo di fortuna.
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 4 e 5

 

Ed eccoci all’ elemento aria del segno dei GEMELLI a cui appartengono nel Napoli: AURELIO DE LAURENTIS, KOULIBALY, INSIGNE, MANOLAS e MARIO RUI (voto per l’ Atalanta 6- voto per la Roma 6)…a cui voglio sottolineare che, anche se è finita la tua stagione, con Marte non più ostile alla tua forma fisica ( ma, anzi, dal 29 complice) può sempre scoccare una scintilla che può diventare un fuoco, una passione, una grintosa possibilità. Un transito poi, che nel suo valore di energia, si abbina in modo erotico all’ influenza cupidosa che già ti dona da tempo il Venere nel segno, e che, oltre alla maggiore armonia d’ amore, si traduce pure in una più gaudente voglia di vivere, con anche maggiore carica erotica.
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 29 e 5

 

e passiamo al segno d’ acqua del CANCRO, a cui appartiene KARNEZIS ( voto per l’ Atalanta 6 voto per la Roma 6-)… e a cui voglio dire che il passato ha il suo fascino se ti aiuta a comprendere il presente, ma che la tua vita è adesso, e il futuro è, infatti, legato anche alle tue attuali decisioni. E se i soldi sono ancora pochini, in compenso Mercurio nel segno può darti davvero molte indicazioni precise su ciò che è più conveniente fare. Sul piano energetico però, anche se il Sole nel segno è una discreta riserva, quel Marte, dal 29 ostile alla tua energia, è un invito ad evitare gli eccessi, non solo caratteriali ( nella sfera relazionale privata e familiare) e fisici, ma anche sul piano alimentare ( ..il tutto soprattutto a fine settimana).
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 30 e 1

 

Ed eccoci all’ elemento fuoco… con il segno del LEONE, a cui appartengono nel Napoli: DI LORENZO, POLITANO, LOZANO e MALCUIT( voto per l’ Atalanta 7- voto per la Roma 6)…e per voi leoni, nel cielo, una ripresa brillante della vita di relazione, una maggiore armonia di coppia e una boccata di ossigeno cupidosa anche per chi è single. Infatti, ora, non solo con Venere, ma anche con Marte favorevole ( e lo sarà per oltre 6 mesi) l'energia aumenta a vantaggio di una carica fisica (e anche erotica) crescente, ideale per soddisfare il ritorno al desiderio… e quindi anche di godersela un po’ di più. Questo Marte poi, ti potrà aiutare molto, per la maggiore grinta e determinazione, a fare importanti passi in avanti verso tuoi obbiettivi pratici, anche se, ancora per qualche settimana, pur se i progetti che hai in cantiere sono importanti…. "se son rose fioriranno..."!… e cioè ancora per ora….Un po' speranza e un po' scaramanzia.
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 29, 2 e 3

 

E passiamo ora al segno di terra della VERGINE, a cui appartengono nel Napoli: OSPINA e LUPERTO (voto per l’ Atalanta 6- voto per la Roma 6+) a cui voglio ricordare ancora una volta che, anche se è, in amore, che ci sono le maggiori ansie e problematiche, il cielo ti accarezza sempre per le idee e la tua logica vincente, e quindi per il lavoro, e, in generale, lo sguardo sul futuro è (o può essere) finalmente più ottimista; con Mercurio e Giove come tuoi compagni di strada che possono, anche in questa settimana, indicarti, sia a inizio settimana che alla fine ( e tranne il 2 e il 3), una soluzione pratica vincente. Ottimo cielo anche per fare una attività fisica per bruciare un po’ di chili presi con il lockdown per il virus, anche perché, oltre a poter contare sempre sul Sole complice, dal 29, non hai più il Marte opposto alla tua forma fisica e alla tua energia.
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 30, 1, 4 e 5

 

E torniamo all’ elemento aria con il segno della BILANCIA a cui appartiene nel Napoli: ELMAS. ( voto per l’ Atalanta 6 voto per la Roma 6-) e per cui continua il bel passaggio di Venere amico, che amplifica il tuo fascino, e compensa (in parte) anche l’ umore e la forma in calo per il Sole ostile, e per il Marte, che, dal 29, è passato, per un lungo transito, in opposizione alla tua energia. Una forma fisica quindi, che, ora, andrà gestita, con maggiore attenzione, evitando (soprattutto il 4 e il 5) gli eccessi, sia alimentari che comportamentali e caratteriali; particolare attenzione e pazienza poi, nelle relazioni di lavoro, perché le idee sono ancora poco chiare, e, con anche il Giove sempre ostile, non è facile quindi, trovare soluzioni agli ostacoli lavorativi che si sono amplificati per il dopo virus, e al saldo del c/c sempre troppo arrossito. C’è, però, chi ti vuol bene, e Venere dice che può esserti molto d’ aiuto.
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 29, 2 e 3

 

Ed eccoci al segno d’ acqua del magnetico SCORPIONE, a cui appartiene nel Napoli: DEMME ( voto per l’ Atalanta 7 voto per la Roma 7-)….che, anche in questa settimana, con Mercurio che dà ottime e intuizioni, e Giove che protegge con un alone fortunato e smuove piccoli capitali, può raccogliere sia consensi che denari. Sempre sul podio, quindi, del settore pratico e delle nuove opportunità, con un cielo che ti avvantaggia anche nelle competizioni, e non solo legate al lavoro, ma anche agli sport o agli hobby dove la testa, l’ intuito e la velocità mentale, contano più dei muscoli. In amore, invece, ci sono, probabilmente, ancora troppi NI, anche se, nel fine settimana, una emozione forte è possibile.
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 30,1,4 e 5

 

E torniamo all’ elemento fuoco, con il segno del SAGITTARIO, a cui appartengono nel Napoli: LOBOTKA E MAKSIMOVIC ( voto per l’ Atalanta 6+ voto per la Roma 6)… che, se per loro, giugno è stato un mese stancante, soprattutto per la forma fisica e per le questioni sentimentali e familiari, e, anche in molti casi, per tante difficoltà pratiche da fase 3,…l’ inizio settimana invece, con il Marte che, da negativo, diventa tuo complice ed alleato per oltre 6 mesi, segna il ritorno dell’ energia e di una maggiore grinta, determinazione e forma fisica; qualità che, chiaramente, ora, ti possono predisporre ad impegnarti per raggiungere i tuoi obbiettivi con maggiore grinta e determinazione. Ottimo cielo ora, per fare anche una sana attività sportiva, magari puntando sulla parte del copro più sensibile, e cioè le gambe,…correndo all’aria aperta. Questo Marte poi consigli anche gli sport molto…erotici.
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 29,2 e 3

 

Ed eccoci ora al segno di terra del CAPRICORNO a cui appartengono nel Napoli: ALLAN e GATTUSO ( voto per l’ Atalanta 6 voto per la Roma 6+)…. Per loro e per te che mi leggi, prospettive a medio e lungo termine sempre molto buone, anche se le Stelle, ora, ti consigliano di focalizzarti di più su di un presente che, anche se non per molto, va complicandosi. Se si tratta ancora di pochi giorni, però, sul piano pratico (cercando di evitare le decisioni impulsive ed intolleranti), sappi che,invece, sul piano fisico, i tempi saranno più lunghi, perché Marte, passato nel segno dell’ ariete, sarà ostile dal 29 giugno al 6 gennaio 2021. Tanti mesi, quindi, di cali di energia che dovranno essere gestiti con maggiore prudenza, cercando di prevenire con una vita e un alimentazione più equilibrata e naturale. E, anche negli sport chiaramente, le stelle consigliano di evitare gli eccessi e quelli estremi o rischiosi.
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 30, 1 e 4

 

E torniamo all’ elemento aria con il segno dell’ ACQUARIO a cui appartengono nel Napoli: EDO DE LAURENTIS, GIUNTOLI, CALLEJON, HISAJ e GHULAM ( voto per l’ Atalanta 7- voto per la Roma 6)….che, anche se il Sole è, ora, un po’ più distratto, e l’ umore, magari, un pò altalenante, il cielo, tranne che il 30 e il 1°, non ti crea troppe ansie o fastidi. Questo perché sei, infatti, ancora ben supportato dal resto del cielo, e questo sia in amore con Venere sempre armonico, che, dal 29, dal lunghissimo transito del Marte in ariete, che ti darà, per tantissimi mesi, una super energia con annessa grinta e intraprendenza, ideali per raggiungere i tuoi obbiettivi. Chiaramente poi, con i due pianeti dell’ amore a favore ( Venere per il cuore e Marte per l’ eros), il rapporto d'amore può anche diventare più intenso (soprattutto se saprai limare alcuni spigoli caratteriali); e, forse, un amico del passato potrebbe rientrare nella tua vita.
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 29, 2 e 3

 

E infine concludo con l’ acqua del segno dei PESCI a cui appartengono nel Napoli: MILIK e LLORENTE( voto per l’ Atalanta 6- voto per la Roma 6+) …che, anche se c'è ancora un vuoto o una difficoltà di fondo nel clima sentimentale, può contare sempre di più su un buon momento per le idee e i progetti, con la possibilità di avere gratificazioni e soddisfazioni concrete. Da una parte quindi, puoi ancora sentirti solo (o, se non lo sei, è come se lo fossi perché il partner non è in grado di darti presenza o certezze), e dall’ altra idee sempre più chiare e nuove opportunità, e magari, anche un colpo di fortuna. Come energia fisica invece, anche se Marte, uscendo dal tuo segno, diventa meno generoso, il cielo non sarà ostile, e quindi, il Sole sempre complice può darti ancora l’ energia ch serve;.. anche se, forse, dovrai metterci, ora, un po’ di impegno in più,… a superare qualche crisi di pigrizia.
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 30,1,4 e 5

 

Ed eccoci alla fine di questo incontro settimanale con voi, sperando che così come è stato per l’ ultima settimana, porti bene anche questa volta…sia per la trasferta di Bergamo del 2 luglio, che per la partita in casa contro la Roma del 5 luglio, e ringraziandovi per l’ attenzione, sappiate che chiunque mi volesse contattare per un oroscopo personalizzato, può farlo scrivendomi qui o sui miei account di fb sorrentinoriccardotris e sorrentinoriccardoquattro, o alla mia mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Buona settimana ancora a tutti quindi, e ancora un ciao dalle stelle di Riccardo Sorrentino, e chiaramente, FORZA NAPOLI SEMPRE.

 

 

 

Letto 578 volte
Mario Passaretti

Nato a Torre del Greco il 28/05/1979, diplomato in maturità classica. Giornalista da giugno 2015 e direttore del sito www.ilcuoreazzurro.it dal 2022. Collaboratore del giornale "Il Roma"