Stampa questa pagina
Lunedì, 22 Giugno 2020 14:04

Settimana Oroscopo del Napoli e per noi tifosi dal 22 al 28 GIUGNO a cura di Riccardo Sorrentino

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

Un ciao da Riccardo Sorrentino amici delle mie stelle, e, spero, amici soprattutto delle vostre stelle. Siamo di segni diversi, ma ci unisce il segno e un sogno… quello azzurro del nostro Napoli..........

E la mia prima settimana di oroscopo per voi, ha indubbiamente “portato bene” visto che un SOGNO AZZURRO è stato già realizzato mercoledì con la 6° COPPA ITALIA, …soprattutto poi, perché vinta contro la Juve e contro Sarri ed Higuain.

Ma eccoci già alla ripresa del campionato, in una prima settimana d’ estate che va da lunedì 22 a domenica 28 giugno; una settimana importante perché, oltre alle due partite con Verona e Spal, se ci sarete ancora a leggermi, vorrà dire che, ancora una volta, i profeti di sventura e di fine del mondo, avranno toppato un'altra volta, visto che, per loro, la vera fine del mondo indicata dai Maya (e non solo) era legata proprio all’ inizio di questa estate 2020 e cioè il giorno 21 giugno. Visto che comunque, sono io che sto scrivendo a voi e non il mio spirito, posso già affermare che hanno toppato ( proprio come la Juve mercoledì..e magari questi profeti sono gli stessi juventini che avevano profetizzato il triplete bianconero).

Ma, entriamo nel vivo, e, ricordandovi che può essere utile leggere anche il segno del proprio ascendente, iniziamo il viaggio nello zodiaco della settimana, entrando nello specifico con il segno dell’ ARIETE, a cui appartengono nel Napoli: FABIAN RUIZ e MERET ( voto per Verona 5 voto per la Spal 6-) …..per dirti che questo inizio d’ estate comincia cupidoso come la primavera, ma che, nel pratico, è con un cielo da fase 3 che stenta ancora a farti riprendere sul piano lavorativo ed economico. Questo, chiaramente, può anche disturbare e togliere spazio all’ amore, anche perché , come ben sai, l’ amore e il cuore non vogliono troppi pensieri pratici. Il consiglio delle stelle comunque, per quanto riguarda il lavoro e gli aspetti economici, è quello di avere ancora pazienza per non giocare ( e bruciare) ora,…. le tue carte migliori.

 

Per il TORO invece, a cui appartengono nel Napoli:MERTENS e ZIELINSKY( voto per Verona 7 voto per la Spal 6+) ….. ora, con il primo Sole dell’ estate favorevole, pezzo dopo pezzo, il tuo puzzle (nel settore pratico) sembra quasi perfetto, e, quindi, le tue strategie da fase 3, ora, possono o stanno già funzionando;...certo, ci vorrebbe solo un po’ di amore vero in più, ma, poiché la carica erotica ci sarebbe, se non sei single, e se il partner non riesce a cogliere tutti i segnali che tu gli mandi, perché, tra il 26 e il 27, non gli parli chiaramente? Nel pratico comunque, ripeto che hai sempre una ottima lucidità e velocità mentale, ed è sempre, quindi, l’ ora… di rimboccarsi le maniche e di darsi da fare.

 

Ed eccoci all’ elemento aria del segno dei GEMELLI a cui appartengono nel Napoli: AURELIO DE LAURENTIS, KOULIBALY, INSIGNE, MANOLAS e MARIO RUI…..( voto per Verona 6 voto per la Spal 7-) …che, con Venere nel segno, può gestire, con pochi cali d’ umore, la fine della sua stagione di compleanno; anche perché, tranne il 26 e il 27, il cielo della prima settimana d’ estate è, comunque, ottimo, e ideale per dare luce alla tua simpatia e immagine, e per farti avere gratificazioni e conferme affettive e d’ amore. Magari però, amati di più fisicamente, perché senza più il Sole nel segno, ora,….il Marte ancora ostile, può fare sentire maggiormente i cali di energia.

 

e passiamo al segno d’ acqua del CANCRO, a cui appartiene KARNEZIS( voto per Verona 6+ voto per la Spal 5+) … e a cui dico “augurissimi! Perché, con questa prima settimana d’ estate, entriamo in pieno nella tua stagione di compleanno,…una stagione “azzurro Napoli”, come le onde del mare che adori,… onde del mare che, con l’ aiuto del vento lucido di Mercurio, ti faranno arrivare al top delle idee e dei progetti, e , allo stesso tempo, ti porteranno anche in porti più sicuri. E, se in amore, la situazione è ancora un Ni, pensa, magari, che la fine di una storia non è stata o non sarà "solo" negativa, e che ora, con il Marte complice, puoi ricominciare a riassaporare il gradevole sussurrare dei sensi.

 

Ed eccoci all’ elemento fuoco… con il segno del LEONE, a cui appartengono nel Napoli: DI LORENZO, POLITANO, LOZANO e MALCUIT( voto per Verona 6 voto per la Spal 6+) …per dirti che, pur se il Sole diventa un po’ più distratto, essendo, comunque, un Sole più caldo, ed entrando nella stagione tua preferita, fa presupporre per te una situazione più distensiva,… anche se, per arrivare ai tuoi obbiettivi pratici, c’è ancora da rimboccarsi le maniche. In generale, comunque, con il Venere sempre complice, sei tra i segni più “mirati” da Cupido, in una settimana quindi, di potenziali baci e carezze, e in cui può arrivare anche una romantica risposta.

 

E passiamo ora al segno di terra della VERGINE, a cui appartengono nel Napoli: OSPINA e LUPERTO…( voto per Verona 6+ voto per la Spal 6) …che, con l’ inizio della stagione estiva, fa, come umore e forma, un importante passo in avanti in questa fase 3, sotto un cielo che è sempre più favorevole nel pratico,… con un Mercurio che dà le idee giuste, e un Giove che può smuovere in modo proficuo i piccoli o grandi capitali, e farti raccogliere consensi non solo d’ immagine, e anche, chiaramente, più guadagni. In amore però, con Venere ostile e il Marte opposto ci vuole ancora pazienza, perché è sempre alto il rischio di litigare per eccessi di insofferenza.

 

E torniamo all’ elemento aria con il segno della BILANCIA a cui appartengono nel Napoli: ELMAS. ( voto per Verona 5 voto per la Spal 6) …che è sempre tra i segni con un fascino da podio, ma che, con il cielo di inizio estate, entra in giorni che amplificano le sue ansie pratiche ed economiche. Un cielo di inizio estate infatti, che focalizza alcune urgenze, in una fase 3 che somiglia alla prima, ma… senza i bonus e con le idee meno chiare. Chiaramente ci vuole ancora pazienza, e magari, ti farà bene fare esercizi di respirazione all’ aria aperta, perché, se non serviranno a farti cambiare un opinione, magari serviranno, però, a controllare e ridurre lo stress.

 

Ed eccoci al segno d’ acqua del magnetico SCORPIONE, a cui appartengono nel Napoli: DEMME( voto per Verona 7 voto per la Spal 6) ….che, con l’ inizio dell’ estate, entra in una settimana ottima sul lavoro ( soprattutto da giovedì in poi), con un cielo che protegge al meglio le tue idee e i tuoi progetti. Settimana quindi, in cui fai bene a contattare tutte le persone importanti che conosci per sponsorizzare il tuo progetto principale, osando, comunque, senza delegare troppo, in prima persona. In amore invece,dove non arriva il sentimento, magari potrà fare molto di più la buona volontà e il buon senso (che è in evoluzione), e, inoltre, il 22, il 26 e il 27 anche l’ eros può emozionarti.

 

E torniamo all’ elemento fuoco, con il segno del SAGITTARIO, a cui appartengono nel Napoli: LOBOTKA E MAKSIMOVIC (voto per Verona 6 voto per la Spal 6+)… che, con l’ inizio dell’ estate non ha più il Sole opposto al suo umore e alla sua forma, a dimostrazione che la leggerezza dello spirito non è una meta irraggiungibile, anche se ci devi ancora mettere, in generale, e soprattutto per l’ amore, una certa pazienza e un maggiore impegno, magari accettando il fatto che i tempi non sono ancora del tutto maturi. Comunque, non ti manca certo la voglia di fare, ma, con Marte ancora ostile, devi ancora cercare di gestire meglio le tue energie, e magari anche le spese, perché con i bonus che sono finiti, i soldi non li regalano più… e non è certo tutto oro quello che luccica.

 

Ed eccoci ora al segno di terra del CAPRICORNO a cui appartengono nel Napoli: ALLAN e GATTUSO (voto per Verona 6- voto per la Spal 6-) …che soffre sempre, per maggiore elettricità astrale, l’ inizio della stagione estiva, con il Sole opposto che, va pure ad amplificare l’ opposizione, già in atto da alcune settimane, di Mercurio, che ha già un po’ complicato i tuoi progetti pratici, e, conseguentemente, confuso le tue idee. Chiaramente, per un segno come il tuo che dà così importanza alla sfera pratica, difficile abbandonarsi all’ amore… con i pensieri che ti tengono sulla corda, ma magari, dove non arriva il sentimento, il 26 o il 27, potrà fare molto di più la carica erotica di cui sei pieno. Non essere, infine, troppo pessimista, perché, con Giove nel segno, vedrai che tutti gli eventuali ostacoli, saranno, alla fine, superati.

E torniamo all’ elemento aria con il segno dell’ ACQUARIO a cui appartengono nel Napoli: EDO DE LAURENTIS, GIUNTOLI, CALLEJON, HISAJ e GHULAM ( voto per Verona 6 voto per la Spal 6+) ….che, con l’ estate e in piena fase 3, ha sempre un cielo cupidoso, che, in amore, continua a farti salire su una mongolfiera immaginaria, e continua a darti la possibilità di liberarti di tutte le eventuali zavorre. Aria nuova quindi! Con i rapporti vecchi che possono vivere, con l’ estate, una nuova primavera, mentre i vuoti dei single o le relazioni stanche possono, ora, essere soppiantati da una nuova storia emozionante ed anche eccitante. Nel pratico invece, soprattutto tra martedì e mercoledì, con Saturno ancora nel segno che continua a caricarti di responsabilità,l'inizio dell'estate può coincidere con una presa di posizione che prelude ad un cambiamento.

 

E infine concludo con l’ acqua del segno dei PESCI a cui appartengono nel Napoli: MILIK e LLORENTE( voto per Verona 6+ voto per la Spal 6) …che, come il segno della vergine, con questo inizio dell’ estate, passa dalle stalle alle stelle come umore e forma, con un cielo da idee sempre più chiare e vincenti, e con nuove opportunità a portata di mano e di stelle,… e con nuove porte che si possono aprire sul piano pratico e professionale, e, magari, anche sul piano economico. Come punto debole, invece, sempre l’ amore, perché è un cielo che indica che c'è ancora un vuoto o una difficoltà di fondo nel clima sia sentimentale che affettivo (di parentado). Sempre questo, quindi, il settore che soffre e ti fa soffrire o immalinconire, perché ti senti sola o solo, o, se non lo sei, perché il partner o quello che tu presumi lo sia..non è in grado di darti presenza o certezze.

Ed eccoci alla fine di questo secondo incontro settimanale con voi, sperando che porti bene anche sia per la trasferta di Verona martedì, che per la partita in casa contro la Spal del 28, e ringraziandovi per l’ attenzione, sappiate che chiunque mi volesse contattare per un oroscopo personalizzato, può farlo scrivendomi qui o sui miei account di fb sorrentinoriccardotris e sorrentinoriccardo quattro, o alla mia mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Buona settimana ancora a tutti quindi, e ancora un ciao dalle stelle di Riccardo Sorrentino, e chiaramente, FORZA NAPOLI SEMPRE.

Letto 557 volte
Mario Passaretti

Nato a Torre del Greco il 28/05/1979, diplomato in maturità classica. Giornalista da giugno 2015 e direttore del sito www.ilcuoreazzurro.it dal 2022. Collaboratore del giornale "Il Roma"