Stampa questa pagina
Martedì, 21 Luglio 2020 00:28

Settimana Oroscopo del Napoli e per noi tifosi dal 20 al 26 Luglio a cura di Riccardo Sorrentino

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

Un ciao da Riccardo Sorrentino amici delle mie stelle, e, spero, amici soprattutto delle vostre stelle. Siamo di segni diversi, ma ci unisce il segno e un sogno… quello azzurro del nostro Napoli.

 

 

Ed ecco, ora, per voi tifosi il mio oroscopo per la settimana dal 20 al 26 luglio, con il Sole che, dal giorno 23, passerà dal segno d’ acqua del cancro a quello di fuoco del leone, per influenzare, con un miglior buon umore e una migliore forma, i segni di fuoco e di aria.

Comunque,  ricordandovi che può essere utile leggere anche il segno del proprio ascendente (perché rappresentando la nostra immagine esterna, il nostro sembrare, con gli anni, a furia di sembrare, prendiamo tante caratteristiche del nostro ascendente e ne subiamo quindi, anche le influenze astrali), iniziamo il viaggio nello zodiaco della settimana, entrando nello specifico…

 

…con il segno dell’ ARIETE, a cui appartengono nel Napoli: MERET E F. RUIZ (voto per partita con il Genoa 6 - voto per il Milan 6), che, con il Novilunio ostile, ha una partenza di settimana con probabili ansie per il lavoro e per il saldo del c/c, ma, il resto del cielo, già da martedì, smuove, in positivo, soprattutto nella sfera sentimentale, tante emozionanti situazioni. Infatti, con Venere che ti sorride e con l’ erotico e grintoso Marte nel segno, il tuo fascino è ancora molto consapevole e vincente. Per la forma fisica invece, un po’ di cautela solo lunedì 20 con il novilunio ostile, e, per la Luna opposta, nel weekend, cercando magari di sbilanciarti dove non devi ( lavoro e soldi) ed evitare qualche tentazione eccessiva. In generale però, negli altri giorni, oltre che in amore, sarai sul podio anche per la salute.  

GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA:  21 e 22

 

 

Per il TORO invece, a cui appartengono nel Napoli: MERTENS E ZIELINSKY (voto per partita Genoa 6 voto per il Milan 6), c’è da sottolineare che il Sole dal 23 diventa ostile, e quindi, per circa un mese ti toglierà un po’ di forma fisica e un po’ di buon umore; non devi, però, avvilirti perché, in compenso, hai ancora una gran parte del cielo ottima per le idee e il lavoro, e anche per gli aspetti economici,  e magari, anche in questa settimana ( semmai da giovedì in poi) può essere ideale anche un bel viaggio di breve vacanza, dove poter unire, piacevolmente, l’ utile al dilettevole.  Con il Novilunio complice poi, lunedì 20 è il giorno giusto per puntare su un nuovo progetto o cercare di aprire una nuova porta. Evita invece, di forzare il tuo fisico e le situazioni tra martedì e mercoledì.

GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 20, 23  e 24

 

 

 

Ed eccoci all’ elemento aria del segno dei GEMELLI a cui appartengono nel Napoli: AURELIO DE LAURENTIS, KOULIBALY, INSIGNE, MANOLAS e MARIO RUI (voto per partita Genoa 6 voto per il Milan 7-) che, con Marte, Venere nel segno e il Sole (dal 23) complici, ha un cielo super per essere il protagonista più ammirato ed amato di questa parte dell’ estate, con un cielo che, non solo esalta l’ immagine. ma  può anche illuminare le parti più segrete del cuore. Un cielo che, con i pianeti che governano l’ energia e la forma (Marte e Sole) che ti coccolano, è anche un invito a goderti una estate in grande forma, per gustarti sia l’ amore che il piacere del relax.

GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 21, 22, 25  e 26

 

 

e passiamo al segno d’ acqua del CANCRO a cui appartiene KARNEZIS (voto per partita Genoa 6+ voto per il Milan 6-), che, con Giove sempre opposto, ha ancora, nel cielo, qualche spigolo su cui si può andare  a sbattere. Caro cancerino, quindi, non ti resta che cercare di smussare gli angoli, e puntare sulle tue idee che, ora, sono vincenti, e che, lunedì 20, con il Novilunio nel segno, sono il chiaro consiglio astrale di puntare su una nuova idea o su un nuovo progetto da proporre o da imboccare con convinzione anche se con prudenza economica. Cautela invece, anche in amore nel weekend, perché con la Luna ostile, quel Saturno tornato in opposizione (a farti notare senza tolleranza tutto ciò che non va nelle relazioni) potrebbe farti litigare.

GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA:  20,23 e 24 

 

 

Ed eccoci all’ elemento fuoco… con il segno del LEONE a cui appartengono nel Napoli: DI LORENZO, POLITANO, LOZANO e MALCUIT(voto per partita Genoa 6 voto per il Milan 7-)…, a cui dedico un grande “AUGURI” perché, caro leone, da giovedì inizia la tua stagione di compleanno, con il Sole che ti darà ancora più energia e buon umore;.. e ci entri anche nel momento migliore dell’ anno, con Venere e Marte  ( i pianeti dell’ amore) che vogliono colorare la tua estate con l’amore, l’eros, l’energia e tanta autostima. E non mi meraviglierei che, tra martedì e mercoledì con la Luna nel tuo segno, o nel weekend con la Luna complice, tu possa fare un incontro da metà della mela o possano arrivare intriganti proposte…indecenti. Nel pratico c’è, però, ancora da rimboccarsi le maniche, anche se  la soddisfazione di avere ragione, a volte, è più esaltante di un guadagno vero e proprio.

GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA:  21, 22, 25  e 26

 

 

 

E passiamo, ora, al segno di terra della VERGINE a cui appartengono nel Napoli: OSPINA e LUPERTO (voto per partita Genoa 6 voto per il Milan 6), che, ….e scusate cari vergine se ve lo ripeto ancora pure in questa settimana,  ha come unico punto debole ( ma ancora per poco e cioè fino al 7 agosto)  il settore dell’ amore e degli affetti.  In compenso però, oltre al Mercurio che ti rende super lucido e protetto sul lavoro, hai sempre il benefico Giove come Angelo custode, pronto a toglierti da eventuali guai o da discussioni di coppia un po’ troppo esasperate. Con Mercurio e Giove complici  comunque, soprattutto lunedì 20 con il Novilunio complice e il 23 e 24 con la Luna nel segno, sono possibili le belle novità pratiche, gli ottimi affari e anche più soldi in arrivo.

GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA:  20, 23 e 24

 

 

 

E torniamo all’ elemento aria con il segno della BILANCIA a cui appartiene nel Napoli: ELMAS. (voto per partita con il Genoa 6+ - voto per il Milan 6-) che può contare ancora su una settimana cupidosa,  anche se sono giorni più inclini all'emozione del cuore che alla determinazione e alle possibilità lavorative; perché, oltre alle idee poco chiare in campo pratico, manca pure la chiarezza per fare una scelta o per placare un ansia economica. Certo, sei sempre tra le belle e i belli del reame di Cupido, ma il Marte opposto, amplifica la foga e l’ insofferenza, e, a tal riguardo, cerca, quindi, di metterci più calma da libero arbitrio lunedì 20 con la Luna Nuova ostile, e, soprattutto, non farti attrarre da novità rischiose e da spese inutili e inopportune visto il periodo. In ulteriore compenso però, dal 23, con il Sole che da negativo per la tua forma fisica e umore, diventa positivo, il cielo comincerà, finalmente, a darti un po’ di carica positiva in più.

GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA :  21,22,25 e 26

 

 

 

Ed eccoci al segno d’ acqua del magnetico SCORPIONE a cui appartiene nel Napoli DEMME (voto per partita con il Genoa 6 - voto per il Milan 6)…, che, se è sempre tra i segni da podio per la lucidità mentale, le buone intuizioni e la possibilità di far valere le sue qualità nel lavoro, e quindi, ha sempre il cielo giusto per osare nel pratico anche in questa settimana. In amore invece, forse, qualche rimpianto c’è, e magari, riguarda una storia d’amore interrotta mesi fa. Chissà però, …..magari…. se fai tra una telefonata lunedì 20 o mandi un messaggio tra giovedì è venerdì….chissà! Occhio però alla forma fisica dal 23, con il Sole che, da complice, diventa invece ostile al tuo umore e alla tua forma.

GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA:  20, 23 e 24

 

 

                        

E torniamo all’ elemento fuoco, con il segno  del SAGITTARIO( a cui appartengono nel Napoli: LOBOTKA E MAKSIMOVIC (voto per partita con il Genoa 6 - voto per il Milan 6+)…che è già, da giorni, tra i segni con maggiore energia e grinta, e, dal 23, con il Sole di fuoco amico, ancora di più, In generale però, c'è ancora qualcosa che non ti quadra, e magari, all'improvviso, ti rendi conto di aver trascurato qualcosa (o qualcuno). Riscuoti, infatti, un successo innegabile se si tratta di suscitare l’ interesse e le simpatia negli altri, ma, con il Venere ancora opposto,  è tutto meno scontato se il tema in esame è... sua maestà l'Amore! Anche nel pratico c’ è ancora da sgomitare;  ma, in questo caso,  l’ energia e la grinta ci sono.

GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA:  21,22,25  e 26

 

 

 

Ed eccoci ora al segno di terra del CAPRICORNO a cui appartengono nel Napoli: ALLAN e GATTUSO (voto per partita con il Genoa 6+ - voto per il Milan 6-)…. in un inizio estate in cui il cielo ti sta mettendo alla prova sia sul piano psicologico che fisico. In generale,  stranamente  è il senso della misura quello che, da un pò, ti manca, mentre, anche solo un attimo di riflessione in più (soprattutto lunedì e nel weekend con le Lune ostili) ti salverebbe da atteggiamenti o passi sbagliati. Pubblico e privato poi, possono fondersi, e magari, nella coppia, l'argomento di discussione riguarda, quindi, decisioni pratiche che, semmai, coinvolgono anche altri familiari. Occhio quindi, …che la questione può essere più scottante tra sabato e  domenica. Evita anche gli eccessi fisici ed alimentari, perché, pur se, dal 23, il Sole non sarà più opposto al tuo umore e alla tua forma,  il Marte ostile, ancora non fa sconti.

GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA:  23  e 24

 

 

 

 

E torniamo all’ elemento aria con il segno dell’ ACQUARIO a cui appartengono nel Napoli: EDO DE LAURENTIS, GIUNTOLI, CALLEJON, HISAJ e GHULAM (voto per partita con il Genoa 6+ - voto per il Milan 7-) che è sempre, saldamente, sul podio di Cupido, con Venere (amore) e Marte ( eros) favorevoli che ti danno fascino ed energia, e ti rendono volitivo, intraprendente e coraggioso più che mai. Non devi ancora, però, sottovalutare gli aspetti economici e burocratici, ma, a tal riguardo, in fondo, ti basta cercare di essere meno testardo, e sforzarti di ascoltare chi ne sa più di te… per trovare soluzioni alternative. Grande energia dicevo, ma, dal 23, con il Sole che passa in opposizione, se non vuoi che questa energia si trasformi in foga, e faccia calare sia l’ umore che la forma, dovrai gestirla meglio, cominciando dall’ evitare gli eccessi.

GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA:  25  e 26

 

 

E infine concludo con l’ acqua del segno dei PESCI a cui appartengono nel Napoli: MILIK e LLORENTE (voto per partita con il Genoa 6+ - voto per il Milan 6) che ha ancora un cielo da settimana molto “lucida e ingegnosa” sul pratico, con Mercurio che ti apre la mente e le porte ( magari una nuova e vincente lunedì 20 con il Novilunio amico), e Giove il benefico che ti sorride, e, magari, tra mercoledì e giovedì, ti fa pure attivare soldi. Il settore dei vuoti e delle imperfezioni invece, è sempre quello dell’ amore e degli affetti familiari, ancora povero di emozioni, romanticismo, certezze e anche speranze;… ma non perderle del tutto, perché, tra un paio di settimane, tutto migliora.

GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 20,23 e 24

 

 

Ed eccoci alla fine del mostro incontro settimanale, e ringraziandovi anticipatamente per l’ attenzione, sappiate che chiunque mi volesse contattare per un oroscopo personalizzato, può farlo scrivendomi qui o sui miei account di fb sorrentinoriccardotris e sorrentinoriccardo quattro.

Buona settimana ancora a tutti quindi, e ancora un ciao dalle stelle di Riccardo Sorrentino, e chiaramente, FORZA NAPOLI SEMPRE.

 

 

Letto 462 volte
Mario Passaretti

Nato a Torre del Greco il 28/05/1979, diplomato in maturità classica. Giornalista da giugno 2015 e direttore del sito www.ilcuoreazzurro.it dal 2022. Collaboratore del giornale "Il Roma"