Stampa questa pagina
Mercoledì, 09 Settembre 2020 00:14

Settimana del Napoli e degli azzurri dal 7 al 13 settembre 2020 a cura di Riccardo Sorrentino

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)


Un ciao da Riccardo Sorrentino amici delle mie stelle, e, spero, amici soprattutto delle vostre stelle. Siamo di segni diversi, ma ci unisce il segno e un sogno… quello azzurro del nostro Napoli.......



Ed ecco, ora, per voi tifosi il mio oroscopo per la settimana dal 7 al 13 settembre, con l’ autunno che si avvicina, e il Sole in vergine che ci porta quindi, sempre di più nella parte finale di questa estate. Comunque, ricordandovi che può essere utile leggere anche il segno del proprio ascendente (perché rappresentando la nostra immagine esterna, il nostro sembrare, con gli anni, a furia di sembrare, prendiamo tante caratteristiche del nostro ascendente e ne subiamo quindi, anche le influenze astrali), iniziamo il viaggio nello zodiaco della settimana, entrando nello specifico con il segno dell’ ARIETE, a cui appartengono nel Napoli: MERET E F. RUIZ, che se perde punti come lucidità e opportunità lavorative, ne guadagna invece tanti sul piano dell’ autostima estetica e delle possibilità affettive e sentimentali. Infatti, dal 6, le idee sono meno chiare o la troppa foga può rallentarti sul piano pratico, ma per il cuore, invece, le emozioni non rallentano, sali sul podio dei segni più cupidosi, con Venere che, dal 7, da negativo diventa super cupidoso, e, potendo contare anche sull’ erotico Marte nel segno, diventa non solo romantico ma anche molto passionale. Possibile, quindi, una new entry per le single, ma anche un sensuale ritorno di fiamma.
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 9 e 10


Per il TORO invece, a cui appartengono nel Napoli: MERTENS E ZIELINSKY, “l'appetito vien mangiando"…. recita l'adagio, e, infatti, oltre la lucidità, diventi sempre più esigente nel lavoro e con i familiari, ma, con Mercurio, ora, più distratto, dovrai metterci, maggiore impegno e tenacia. In amore, invece, con il Venere dal 7 ostile, passi dalle stelle…alle stalle e da cigno a brutto anatroccolo, con un aumento delle incomprensioni e insofferenza nella coppia e qualche malinconia di troppo. E’ chiaro però, che, anche se magari si interrompe qualche incantesimo, non devi perdere troppa autostima, perché si tratta di un transito di poche settimane.
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 7 e 12

 

Ed eccoci all’ elemento aria del segno dei GEMELLI a cui appartengono nel Napoli: AURELIO DE LAURENTIS, KOULIBALY, INSIGNE, MANOLAS e MARIO RUI che, al contrario del toro, passa dalle stalle alle stelle e da brutto anatroccolo a cigno, con un cielo che migliora a 360°, e cioè sia sul piano delle idee e del lavoro che per l’ amore e l’ autostima estetica. Infatti, con Mercurio complice della tua mente, affari, progetti e viaggi di lavoro, è arrivato il momento di osare. Idem anche in amore, perché, con Venere e Marte ( pianeti dell’ amore e dell’ eros) complici, Cupido in questi giorni oltre a infilzarti, ti srende anche tappeti rosso… passione. Con il Sole ancora ostile però, se ti senti stanco, …riposa di più.
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 9,10 e 13

 

e passiamo al segno d’ acqua del CANCRO a cui appartiene KARNEZIS, in una settimana di calo, perché oltre all’ energia in riserva da tempo, anche la tua mente perde lucidità, diventa più confusa, con un aumento dell’ ansia per un settore lavoro che diventa più ostacolato e incerto, amplificando le ansie economiche che hai già da tanti mesi. Anche nel tuo caso però, di tratta di un peggioramento breve, e quindi, le stelle ti consigliano di metterci, senza drammatizzare troppo, maggiore libero arbitrio nel gestire con più cautela, prudenza e pazienza, gli aspetti pratici ed economici. Calo anche in amore, con Venere che ti lascia, ma, in questo settore, con il “volere è potere” puoi avere, comunque, qualche affettuosa e amicale carezza.
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 7 e 12

Ed eccoci all’ elemento fuoco… con il segno del LEONE a cui appartengono nel Napoli: DI LORENZO, POLITANO, LOZANO e MALCUIT, in una settimana che ti vede tra i grandi protagonisti in positivo del mese, con Mercurio a favorirti sul lavoro, e Venere, pianeta dell’ amore, che, dal 7, entra nel tuo segno per rendere il tuo fascino di nuovo vincente, con la possibilità, avendo anche le idee più chiare e lucide, di fare qualche scelta per il futuro non solo emozionante ma anche molto razionale e stabile. Ottimo cielo quindi, da cui può emergere una lucida sinergia con tutto e con tutti, perché, con questa fine estate che ti rende più bello/a, amato/a e sicuro/a di te, puoi rendere più felice quello (e coloro) che ami… a partire dal tuo cuore e dal tuo c/c.
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 9,10 e 13

 

E passiamo ora al segno di terra della VERGINE a cui appartengono nel Napoli: OSPINA e LUPERTO, in una settimana interlocutoria, perché, dopo che Mercurio ti ha lasciato ( non ostacolandoti ma togliendoti, comunque, un po’ di protezione astrale nelle idee e nelle opportunità lavorative), dal 7 anche Venere diventa più distratto, rendendo il tuo settembre ( perché il Sole fino al 22 è ancora nel tuo segno) un mese da “volere è potere”,…nel senso che adesso, sia in campo pratico e affettivo, conterà molto, soprattutto la tua volontà. Sei comunque, nella tua stagione, e quindi, la forma fisica così come un buon umore di base sono, di certo, più che sufficienti, soprattutto se saprai consigliare te stessa come sai consigliare gli altri.
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 7 e 12

 

E torniamo all’ elemento aria con il segno della BILANCIA a cui appartiene nel Napoli: ELMAS, che è tra i segni che, dal negativo, passano al positivo, e sia in campo mentale e lavorativo che su quello affettivo e sentimentale. Caro bilancia, sorridi quindi, perché una ritrovata lucidità può farti, ora, trovare anche le migliori soluzioni alle tue probabili problematiche sia lavorative che economiche. Svolta positiva ancora più netta in amore, perché, da un Venere ostile passi ad un Venere complice, con la possibilità quindi, di ritrovare una migliore armonia nel rapporto di coppia, o, se sei ancora single, per fare un incontro da possibile metà della mela. Poiché però, Marte è sempre opposto, e poiché vieni da giorni stressanti, non sarebbe male pensare anche a un breve vacanza settembrina.
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 9 e 10

 

 

Ed eccoci al segno d’ acqua dello SCORPIONE a cui appartiene nel Napoli DEMME, in una settimana che porta, per il tuo segno, una sensibile flessione astrale, con una maggiore imprevedibilità anche nelle cose che sembravano scontate; e, dal 7, con anche Cupido che ti volta le spalle, con un forte calo della tolleranza nel rapporto di coppia e il conseguente aumento di dubbi, insicurezze e gelosie. Chiaramente in calo anche l’ autostima estetica, soprattutto nei giorni 7 e 8. Anche nel pratico, pur se il cielo non è ostile, devi fare passi ponderati,… anche se, in questo settore, il Giove sempre complice, può comunque, aiutarti a tenere in piedi o gestire al meglio tante situazioni.
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 11 e 12

 


E torniamo all’ elemento fuoco, con il segno del SAGITTARIO ( a cui appartengono nel Napoli: LOBOTKA E MAKSIMOVIC, che, può sorridere, perché l'estate si conferma, proprio sul finire, una bella stagione, e questo perché, dal 6, hai già le idee più chiare e le strade più libere per raggiungere i tuoi obbiettivi pratici, e, dal 7, torni anche sul podio di Cupido, con un cielo, quindi, super promettente sia per l’amore che, per il Marte sempre complice, anche per l’ eros,…. e quindi, ora, può davvero succedere “quasi” tutto…in bello e sensualmente piacevole ovviamente. In sintesi, caro sagittario, sei tra i segni che può davvero, ora, osare a 360°, ….ma magari, attento solo a non esagerare il 9 e il 10 quando la Luna sarà opposta.
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 8, 12 e 13


Ed eccoci ora al segno di terra del CAPRICORNO a cui appartengono nel Napoli: ALLAN e GATTUSO, GATTUSO E OSHIMEN, in una settimana che, come in una staffetta, migliora sul piano affettivo e sentimentale, ma peggiora in quello delle idee, della lucidità e delle opportunità lavorative (e cioè nel settore pratico, dove, soprattutto tra l’ 11 e 12, possono esserci ritardi, ostacoli o imprevisti). In amore, invece, anche se Marte spegne ancora le tue energie e velleità erotiche (anche se il Sole amico, resta una ottima protezione), Venere esce dall’ opposizione, e sarà quindi, più facile, ORA, recuperare una maggiore armonia sia con il partner che in famiglia.
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 7 e 8

 

E torniamo all’ elemento aria con il segno dell’ ACQUARIO a cui appartengono nel Napoli: EDO DE LAURENTIS, GIUNTOLI, CALLEJON, HISAJ e GHULAM che, in questa settimana, passa da una fase NI ad una con maggiori novità, sicuramente più positive sul piano delle idee e delle possibilità lavorative rispetto al settore degli affetti e dell’ amore, che, invece, può tendere ad “elettrizzarsi” un po’ troppo con Venere che, dal 7, passa in opposizione. Quello quindi, che ti ha negato la 1° parte dell’estate nel pratico, lo potrai ottenere già in questi giorni (perché le idee promettono bene, ed è possibile giocare al meglio le tue carte); ma, in amore, le stelle ti consigliano di essere più cauto e meno istintivo, anche perché, come sensualità e carica erotica sei sempre tra i segni da podio, ma, ora, con Venere opposto, rischi di lasciarti sedurre dalle scelte sbagliate.
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 9 e 10

 

E infine concludo con l’ acqua del segno dei PESCI a cui appartengono nel Napoli: RTAHMANI, MILIK e LLORENTE che, con il Sole ancora opposto, può essere ancora esposto ad alti e bassi di umore e forma ( i bassi soprattutto tra il 9 e il 10), ma, con Mercurio non più opposto, si attenua la confusione, e sarà più facile, ora, relazionarsi sia sul lavoro che in famiglia. Venere però, dopo settimane positive e di maggior fascino, maggiori possibilità seduttive e migliore armonia di coppia, dal 7 , diventa più distratto, e quindi, se sei tra chi ha ancora qualche vuoto o problema d’ amore, dovrai pazientare per qualche settimana ancora; senza drammatizzare però, anche perché, comunque, il peggio è passato, e poi, se ci sono cose che possono aspettare,... beh, allora, tu non darti fretta.
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 7 e 12

 

Ed eccoci alla fine del mostro incontro settimanale, e ringraziandovi anticipatamente per l’ attenzione, sappiate che chiunque mi volesse contattare per un oroscopo personalizzato, può farlo scrivendomi qui o sui miei account di fb sorrentinoriccardotris e sorrentinoriccardo quattro.
Buona settimana ancora a tutti quindi, e ancora un ciao dalle stelle di Riccardo Sorrentino, e chiaramente, FORZA NAPOLI SEMPRE.

 

Letto 439 volte
Mario Passaretti

Nato a Torre del Greco il 28/05/1979, diplomato in maturità classica. Giornalista da giugno 2015 e direttore del sito www.ilcuoreazzurro.it dal 2022. Collaboratore del giornale "Il Roma"