Stampa questa pagina
Lunedì, 09 Novembre 2020 10:00

Settimana dal 9 al 15 novembre per il Napoli e per noi tifosi azzurri a cura di Riccardo Sorrentino

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

 

SETTIMANA DAL 9 al 15 novembre 2020 a cura di Riccardo Sorrentino...........

Un ciao da Riccardo Sorrentino amici delle mie stelle, e, spero, amici soprattutto delle vostre stelle. Siamo di segni diversi, ma ci unisce il segno e un sogno… quello azzurro del nostro Napoli.

Ed ecco, ora, per voi tifosi il mio oroscopo per la settimana dal 9 al 15 novembre, e ricordandovi che può essere utile leggere anche il segno del proprio ascendente (perché rappresentando la nostra immagine esterna, il nostro sembrare, con gli anni, a furia di sembrare, prendiamo tante caratteristiche del nostro ascendente e ne subiamo quindi, anche le influenze astrali), iniziamo il viaggio nello zodiaco della settimana, entrando nello specifico con il segno dell’ ARIETE a cui appartengono MERET e F: RUIZ, che inizia una settimana ancora un po’ troppo ansiosa, insofferente e polemica (sia in amore che sul lavoro), ma che, da mercoledì ( e soprattutto da venerdì senza nemmeno la Luna opposta) potrà, finalmente, essere meno confuso. In amore, invece, sappi che, in generale, vince la semplicità e la spontaneità. Smettila, quindi, di complicarti la vita, perché, anche se ci sono ancora incomprensioni, probabilmente (e magari non te ne sei nemmeno accorto) sei entrato/a a far parte dei sogni erotici di molti. In positivo infine, sempre buona l’ energia, e, se la siepe è superata, e, se eviti gli eccessi, non hai alcun motivo per continuare a guardarti indietro e preoccuparti.
GIORNI DELLA CAUTELA: 12 e 13
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 14 e 15



Per il TORO invece, a cui appartengono nel Napoli: MERTENS E ZIELINSKY, sappi che sei in una settimana in cui le immagini si sovrappongono alle immagini, con, magari, la sensazione ( dal giorno 11 con Mercurio che passa in opposizione alle tue idee e ai tuoi progetti pratici) che qualcuno ti stia nascondendo certe verità;...come se già tu non avessi le tue difficoltà sul lavoro. Fino a martedì, comunque, hai giorni giusti per proporre un tuo progetto o una tua candidatura, poi, da mercoledì invece, evita di giocare le tue carte migliori. Sul piano affettivo, invece, di certo non ti mancano le amicizie ( vecchie e nuove), ma, probabilmente, è la tua vita intima che ha bisogno di uno strattone, e magari, anche di dare anche un aut-aut al partner... se necessario! Infine come forma, un discreto…però tra alti e bassi.
GIORNI DELLA CAUTELA: 14 e 15
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 9 e 10

 

Ed eccoci all’ elemento aria del segno dei GEMELLI a cui appartengono nel Napoli: AURELIO DE LAURENTIS, KOULIBALY, INSIGNE, MANOLAS e MARIO RUI che è in giorni con una atmosfera decisamente più gradevole, con aria più respirabile, fascino, eros, e, soprattutto fino al 10, anche se c’è la crisi pandemica, con nuove opportunità lavorative. Magari però, evita le decisioni o le polemiche nel dopo weekend, e non scordarti mal che le maggiori opportunità di guadagno nascono dal tuo modo di comunicare ( anche perché dall’ 11 il cielo ti toglie il supporto amico di Mercurio, e quindi dovrai metterci più impegno e più qualità). In amore invece, sei sempre sul podio di Cupido; e quindi, volere è potere! E, con esso, puoi conquistare o farti rapire dal tuo amore desiderato, o puoi promettere e ricevere promesse, o magari, puoi anche organizzarti per convivere o sposarti.
GIORNI DELLA CAUTELA: 10 e 11
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 12 e 13

 

E passiamo al segno d’ acqua del CANCRO a cui appartiene PETAGNA, che, tranne che in amore e sul piano fisico, passa, dal giorno 13, dalle stalle alle stelle sul piano mentale e su quello delle migliori opportunità lavorative, con un Mercurio non più ostile ma complice che ti dimostrerà, ora, tutta la sua benevolenza; e dovrai approfittarne, magari in un fine settimana da buone notizie pratiche. In amore invece, è ancora un cielo poco tollerante, con vuoti d’ amore, e, se non sei single, soprattutto con dubbi e incertezze; e magari con te che vuoi dare per forza la colpa a qualcuno. Infine, ancora alti e bassi con la forma fisica, e quindi, devi cercare ancora di evitare gli eccessi.
GIORNI DELLA CAUTELA: 11 e 12
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 14 e 15

 

Ed eccoci all’ elemento fuoco… con il segno del LEONE a cui appartengono nel Napoli: DI LORENZO, POLITANO, LOZANO, BAKAYOKO e MALCUIT, che, anche in questa settimana, ha un Venere che è sempre una costante ricarica d’ amore, di autostima e di possibilità di incontri fatali, ma che, sul lavoro e nelle pubbliche relazioni, non deve rimandare all’ 11 quello che può fare prima, e questo perché, da mercoledì, Mercurio da complice, diventerà invece ostile alle tue idee e ai tuoi progetti di lavoro. In amore invece, puoi lasciarti andare senza compromessi e senza preoccuparti delle conseguenze, anche se, da mercoledì, vedere l'altra faccia della Luna può da un lato confonderti e dall’ altro, magari, diventare addirittura illuminante.
GIORNI DELLA CAUTELA: 14 e 15
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 9 e 10

 

E passiamo ora al segno di terra della VERGINE, a cui appartiene nel Napoli: OSPINA, in una settimana in cui le cose cominceranno ad andare molto meglio sul piano delle relazioni e delle opportunità di lavoro, e questo perché, Mercurio diventando amico dal giorno 11, ti darà una marcia in più, con la possibilità di anticipare i tempi e le eventuali concorrenze, e magari, potrai smuovere certi settori che si erano un pò “impantanati”. In amore, invece, certi aspetti caratteriali legati ad una logica razionalità ma anche ad eccessi di critica, vanno contenuti. E se, probabilmente, il partner ha bisogno di un confronto più sereno, sappi che da mercoledì, ti sarà anche più facile dialogare. Infine per la salute non male, ma cerca di consigliarti… come sai dare così bene tu… i consigli agli altri.
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 14 e 15

 

E torniamo all’ elemento aria con il segno della BILANCIA a cui appartiene nel Napoli: ELMAS, che, ha sempre pochi soldi, ma che ha anche sempre tanto fascino, e che è sempre, ora, sotto un cielo che, per te, ha rimesso tutto in movimento, e, anche se il mondo sta girando al contrario, almeno fino al 10, hai anche tempi mentali giusti per cogliere le occasioni. Tranquillo però, anche se Mercurio dall’ 11 ti lascia, le potrai cogliere anche dopo, ma dovrai però metterci maggiore grinta e buona volontà ( ma, a tal riguardo, ricorda che la grinta costruttiva non vuol dire foga, impulsività o aggressività). In amore invece, (e, per il Marte opposto, con tanti erotici turbamenti) è sempre nel tuo segno. Il cuore è, quindi, ora pieno di possibili sospiri, e magari, ora sarà anche più facile prendere una dolce decisione.
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 9,10, 11 e 12

 

Ed eccoci al segno d’ acqua dello SCORPIONE a cui appartiene nel Napoli DEMME, in una settimana niente male, soprattutto da mercoledì, con Mercurio che entra nel tuo segno per darti la massima lucidità e per favorirti sul lavoro, trasformando gli ultimi giorni della tua stagione di compleanno in quelli giusti per raggiungere i tuoi obbiettivi. In amore, invece, i turbamenti lasciano il campo ad un'insolita voglia di fare, e quel Mercurio nel segno può anche farti riflettere sul fatto che, probabilmente, l'amore deve uscire da eventuali gabbie, perché ha bisogno di nuova linfa e di novità. Infine, più che buona la forma fisica.
GIORNI DELLA CAUTELA: 9
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 14 e 15

 

E torniamo all’ elemento fuoco, con il segno del SAGITTARIO ( a cui appartengono nel Napoli: LOBOTKA E MAKSIMOVIC, che, può sorridere sempre perché…davanti a te si apre una settimana con i fiocchi sia per l’ amore che, fino al 10, per gli aspetti pratici ed economici (anche se, proprio a inizio settimana, la Luna storta può renderti un po’ troppo suscettibile o insofferente). Dal giorno 11, poi, Mercurio diventa più distratto, e quindi, in campo pratico e lavorativo dovrai rimboccarti, con maggiore impegno, le maniche. In amore invece, hai sempre un fascino intenso, e puoi, quindi, abbassare la guardia, rilassarti e permettere a chi ami o ti piace di venirti più vicino, di sussurrarti parole dolci, di guardarti negli occhi…e di fare progetti. Come forma infine, sempre una vitalità contagiosa, con iI colori autunnali che non riescono certo a nascondere tutto il fuoco che c'è in te.
GIORNI DELLA CAUTELA: 10 e 11
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 12 e 13

 

Ed eccoci al segno di terra del CAPRICORNO a cui appartengono nel Napoli: ALLAN e GATTUSO, GATTUSO E OSHIMEN, che, inizia la settimana con Marte (energia), Venere ( amore, affetti ed autostima) e Mercurio ( idee, lucidità e lavoro) ostili e scontrosi, ma che da mercoledì, per le idee e il lavoro passa, invece, dalle stalle alle stelle. con un Mercurio che, diventando amico, può, soprattutto nel fine settimana, portarti già le prime buone novità circa un tuo progetto o una tua ricerca di lavoro. In amore invece, è ancora un cielo da ansie e incomprensioni e con possibili dubbi, e semmai, tra il 12 e il 13, la gelosia o un desiderio tradito possono riaccendere la tua impulsività e farti dire o fare cose che faresti meglio a non pensare neanche.
GIORNI DELLA CAUTELA: 12 e 13
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 14 e 15

 

E torniamo all’ elemento aria con il segno dell’ ACQUARIO a cui appartengono nel Napoli: EDO DE LAURENTIS, GIUNTOLI, HISAJ e GHULAM in una settimana in cui ha sempre un fascino da podio, e, fino al 10, anche una ottima lucidità mentale, ottime idee e ottima capacità di comprensione. Peccato però che, da mercoledì, con Mercurio che da complice diventa ostile, la confusione potrebbe prenderti la mano, e ci potrebbero essere ritardi e imprevisti (imprevisti) nei tuoi progetti pratici. Sempre massima protezione astrale invece in amore, con un cielo da stabile armonia di coppia; e, se invece sei single, anche in questi giorni potrai puntare dritto al tuo obiettivo cupidoso. Come forma fisica invece, il fine settimana, potrebbe trovarti un po' appesantito, e quindi, cerca, tra sabato e domenica, di puntare ad un maggior risposo.
GIORNI DELLA CAUTELA: 14 e 15
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 10 e 11

 

E infine concludo con l’ acqua del segno dei PESCI a cui appartengono nel Napoli: RTAHMANI e MILIK che è in una settimana di prime svolte positive nel cielo, con Mercurio che, da mercoledì, diventa il grande sponsor delle tue idee, della tua lucidità mentale e dei tuoi progetti pratici. Può essere quindi, anche il momento giusto per le verifiche. E cioè capire se stai facendo la cosa giusta o se hai trovato le persone giuste, o capire se è proprio questo quello che volevi. Comunque, soprattutto in campo pratico e lavorativo, già a fine settimana, c’è magari già qualcosa di importante che bolle in pentola, e, da venerdì, hai tutto per intercettare i canali giusti per guadagnare più del previsto. In amore, invece, ancora una atmosfera senza infamia e senza lode, ma, tranne che nel dopo weekend, sarà, comunque, più distesa! E, comunque, da mercoledì, con le idee più chiare, sarà anche più facile dialogare e relazionarsi. Infine anche la salute è in crescendo, ma butta via le mezze tinte, i toni spenti e gli accoppiamenti banali e complicati;…anche perché la vita può essere, se vuoi, coloratissima.
GIORNI DELLA CAUTELA: 9 e 10
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 14 e 15

 

Ed eccoci alla fine del mostro incontro settimanale, e ringraziandovi anticipatamente per l’ attenzione, sappiate che chiunque mi volesse contattare per un oroscopo personalizzato, può farlo scrivendomi qui o sui miei account di fb sorrentinoriccardotris e sorrentinoriccardo quattro.
Buona settimana ancora a tutti quindi, e ancora un ciao dalle stelle di Riccardo Sorrentino, e chiaramente, FORZA NAPOLI SEMPRE.

 

 

Letto 446 volte
Mario Passaretti

Nato a Torre del Greco il 28/05/1979, diplomato in maturità classica. Giornalista da giugno 2015 e direttore del sito www.ilcuoreazzurro.it dal 2022. Collaboratore del giornale "Il Roma"