Stampa questa pagina
Martedì, 01 Settembre 2020 11:57

Settimana dal 31 Agosto al 6 settembre per il Napoli e per noi tifosi azzurri a cura di Riccardo Sorrentino

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

Un ciao da Riccardo Sorrentino amici delle mie stelle, e, spero, amici soprattutto delle vostre stelle. Siamo di segni diversi, ma ci unisce il segno e un sogno… quello azzurro del nostro Napoli.


Ed ecco, ora, per voi tifosi il mio oroscopo per la settimana dal 31 agosto al 6 settembre, con il Sole che ci porta quindi, in settembre e, quindi, sempre di più nella parte finale di questa estate. Comunque, ricordandovi che può essere utile leggere anche il segno del proprio ascendente (perché rappresentando la nostra immagine esterna, il nostro sembrare, con gli anni, a furia di sembrare, prendiamo tante caratteristiche del nostro ascendente e ne subiamo quindi, anche le influenze astrali), iniziamo il viaggio nello zodiaco della settimana, entrando nello specifico con il segno dell’ ARIETE, a cui appartengono nel Napoli: MERET E F. RUIZ, che è sotto un cielo che gli dà sempre tanta grinta e voglia di fare, ma che, con il Venere ostile (ma che, e quindi comincia a sorridere, lo sarà solo fino al 6 settembre) evidenzia ancora, con qualche insofferenza, l’ombra di un possibile fastidio o vuoto d’ amore. Nel pratico poi, anche se il Giove negativo amplifica sempre le ansie economiche, se non ti fai prendere dalla foga, puoi trovare discrete soluzioni.
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 31, 4 e 5



Per il TORO invece, a cui appartengono nel Napoli: MERTENS E ZIELINSKY, sempre buone notizie, perché, ora, con il sostegno di Venere e Giove e di Mercurio e il Sole complici, sei certamente meno vulnerabile, e ne guadagnano, quindi, sia il fascino e la lucidità mentale…ideali per cercare, dopo tante ansie e dubbi, di arrivare ad obbiettivi concreti che possano farti sorridere a 360°. Infatti, in amore, cresce la possibilità di abbandonarsi ad emozioni più frizzanti, e, finalmente, possono arrivare meritati consensi per il tuo lavoro. Soddisfazioni non solo teoriche perché possono arrivare anche più soldi. Non rimandare il tutto, però, al dopo 6 settembre, perché poi il supporto astrale, tende a calare.
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 2, 3 e 6

 

Ed eccoci all’ elemento aria del segno dei GEMELLI a cui appartengono nel Napoli: AURELIO DE LAURENTIS, KOULIBALY, INSIGNE, MANOLAS e MARIO RUI che, è in un periodo di alti e bassi di energia, così come la voglia di fare;..il tutto con maggiore confusione, o in una settimana in cui c’è qualcuno che ti stanca con i suoi perché, o perché c'è un pensiero pratico che ti arrovella la mente. In generale, comunque, è soprattutto sul lavoro che, ora, ci vuole maggiore cautela e attenzione (soprattutto il 2 settembre con il Plenilunio ostile), anche perché sarebbe un peccato rovinare, sul finire, una buona estate per distrazioni o eccesso di superficialità. Per quanto riguarda, invece, Cupido,… la verità sull'amore è che, in tanti, ora, ti vogliono, ma, magari, neanche tu sai ancora bene quello che vuoi.
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 31, 4 e 5

 

e passiamo al segno d’ acqua del CANCRO a cui appartengono PETAGNA e KARNEZIS, in una settimana che può essere alquanto positiva sia in amore che sul lavoro, anche se devi darti da fare, senza rimandare, in entrambi i settori, perché, dal 6 settembre Mercurio, da complice, diventerà ostile alle tue idee e alle tue relazioni e iniziative di lavoro, mentre, dal 7, sarà Venere, da complice per il tuo cuore, a diventare non ostile ma un po’ più distratto. Una settimana di azione quindi (anche se devi essere ancora cauto per i soldi), magari seguendo questo pensiero di Proust:…”il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre ma nell'avere nuovi occhi".
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 1, 2 e 3

 

Ed eccoci all’ elemento fuoco… con il segno del LEONE a cui appartengono nel Napoli: DI LORENZO, POLITANO, LOZANO e MALCUIT, in una settimana che è una vera anticamera di svolte astrali molto positive, che partiranno dal 6 settembre, con Mercurio complice per quanto riguarda il lavoro, e dal 7, con Venere che entrerà nel tuo segno, per quanto riguarda l’ amore. Chiaramente però, in questa settimana hai l’ occasione di preparare il terreno…zappando quello che c’è ancora da zappare, e semmai, ….valutando anche il pensiero di Sant’ Agostino che diceva :…che "il mondo è un libro e chi non viaggia ne conosce una sola pagina". Buona, comunque, la carica energetica, ma, magari, per ora, non attirare tutta l'attenzione su di te, anche perché, senza un po' di privacy, potrebbe, poi, essere più difficile rilassarti veramente.
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 4 e 5

 

E passiamo ora al segno di terra della VERGINE a cui appartengono nel Napoli: OSPINA e LUPERTO, in una settimana (l’ ultima però…anche se poi il cielo non diventerà negativo ma solo più di routine) che ti mette ancora sul podio di Cupido, delle buone idee e dei buoni affari. Il cielo, infatti, continua ad illuminare te e le strade da percorrere, con un cielo che ti dice che puoi ancora guardare lontano, con le tue qualità e le attuali assistenze astrali… che agiscono come fari che ti accendono la mente e il cuore, sotto un cielo sgombro di nuvole, in cui sei libero di esprimere un tuo desiderio, e che può rendere più ricco sia il tuo cuore che il tuo C/C. Cerca, però, a inizio settembre di trattenere un po’ di foga in eccesso (soprattutto il 2 settembre con il Plenilunio opposto).
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 5 e 6

 

E torniamo all’ elemento aria con il segno della BILANCIA a cui appartiene nel Napoli: ELMAS, un segno che è tra quelli che, maggiormente, da tempo mi sta chiedendo : ma quando le cose andranno meglio? Ma a quando la svolta? Ebbene, in amore, devi avere ancora un po’ di pazienza …ma solo per questa settimana, mentre, per il resto ( e cioè nel pratico), se, fino al 5, con il “volere è potere” puoi fare comunque passettini in avanti, dal 6 in poi, con Mercurio che entra nel tuo segno, avrai di nuovo una grande lucidità mentale, e tante più opportunità quindi, di trovare migliori soluzioni alle tue problematiche lavorative ed economiche. In amore però, per arrivare non troppo stressati alle vicinissime svolte positive, cerca di tenere meglio a bada la malinconia o l’ insofferenza nei giorni 4 e 5.
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 31, 1 e 6

 

Ed eccoci al segno d’ acqua dello SCORPIONE a cui appartiene nel Napoli DEMME, in una settimana che, tranne che per il giorno 31, è sempre tra i segni da podio sia in amore che sul lavoro, con la possibilità quindi, di avere illuminazioni intuitive e cupidose che possono aprirti sia il cuore che la mente, con un sospiro delle Stelle che può toccarti l'anima, e che può aprire fortunate opportunità. Anche per te, però, il consiglio di non rimandare a dopo il 6 settembre quello che puoi fare prima, perché dal 6, il cielo diventerà più normale per il lavoro, mentre (dal 7) Cupido, da tuo alleato, diventerà invece, ostile, con nuovi dubbi e gelosie, e un possibile calo dell’ autostima estetica.
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 2 e 3

 


E torniamo all’ elemento fuoco, con il segno del SAGITTARIO ( a cui appartengono nel Napoli: LOBOTKA E MAKSIMOVIC, che, è un altro segno, molto vicino ( dal 6 settembre per idee e lavoro, e dal 7 per l’ amore) a miglioramenti attesi da tempo. In attesa di ciò, comunque, può essere questa una settimana di buona energia e voglia di fare, anche se, però, settembre inizia con un calo dell’ umore e con ancora molte ansie ed incertezze di lavoro (soprattutto percepibili il 2 settembre con il Plenilunio ostile). Poiché, però, come ti ho anticipato, sono davvero gli ultimi giorni con il Mercurio ostile, cerca di non rischiare e di non giocare ora le tue carte migliori (rimandandole a quando sarai più lucido,… e cioè dal 6 settembre in poi). Idem anche in amore, anche se in questo settore, per ora, c’è già, a frenare i rischi, comunque meno voglia… per le ansie pratiche e la troppa attuale confusione.
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 31, 4 e 5

 


Ed eccoci ora al segno di terra del CAPRICORNO a cui appartengono nel Napoli: ALLAN e GATTUSO, GATTUSO E OSHIMEN, in una settimana che, fino al 5, sarà ancora di buona lucidità, ma che, dal 6 in poi, invece, potrebbe portare di nuovo dubbi, confusione e ostacoli ai tuoi progetti pratici. Giorni quindi, che vanno gestiti con impegno, tenacia e concentrazione, per sfruttare al massimo un cielo che vuole, ora, aiutarti a fare passi in avanti. Se, invece, la settimana è ancora da prendere con le molle in amore ( magari per troppa insofferenza e intolleranza..e soprattutto tra il 4 e 5 settembre)), dal 7 settembre in poi, ci saranno meno ostilità astrale, e quindi, il consiglio delle stelle, per gli affetti e i rapporti di coppia, è quello di impegnarti, per il quieto vivere. con maggiore pazienza e saggia disponibilità.
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 1, 2 e 6



E torniamo all’ elemento aria con il segno dell’ ACQUARIO a cui appartengono nel Napoli: EDO DE LAURENTIS, GIUNTOLI, CALLEJON, HISAJ e GHULAM che, in questa settimana, può avere la sensazione di essere stato dimenticato dagli altri, o, comunque, troppo poco considerato rispetto alle aspettative. Se è il tuo caso, tranquillo, … nessuno si è dimenticato di te;…neanche questo cielo che, a parte una buona energia, sembra, ora, un po' distratto, ma che, in realtà, ti prepara un futuro coi fiocchi per le idee e il lavoro (dal 6 settembre), e sicuramente non di routine, anche se più elettrico e insofferente in amore (dal 7 settembre). Nel frattempo, da sfruttare al massimo la buona energia, e, rispettando il detto: “aiutati che Dio ti aiuta”, a cercare di impegnarsi di più per tenersi in forma, e …a sfoderare tutte le armi della tua attuale grinta astrale e del tuo carattere per guadagnare o almeno risparmiare un po' di soldi.
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 31, 4 e 5

 

E infine concludo con l’ acqua del segno dei PESCI a cui appartengono nel Napoli: RTAHMANI, MILIK e LLORENTE che, avendo superato molti ostacoli, ha, ora, il diritto di sentirsi più soddisfatto. Se, per il lavoro però, sarà più facile arrivare a questo dal 6 settembre in poi ( con il Mercurio non più opposto alle tue idee e alle tue iniziative pratiche, relazionali e lavorative), in amore c’è da battere, invece, ora, un ferro ancora caldissimo (sempre fino al 6 settembre e soprattutto il 2 con il Plenilunio nel segno), e questo perché c’è ancora il pianeta dell’ amore complice sia per l’ armonia di coppia che, se sei ancora single, per una conquista, in last minute, da metà della mela.
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 2,3 e 6

 

Ed eccoci alla fine del mostro incontro settimanale, e ringraziandovi anticipatamente per l’ attenzione, sappiate che chiunque mi volesse contattare per un oroscopo personalizzato, può farlo scrivendomi qui o sui miei account di fb sorrentinoriccardotris e sorrentinoriccardo quattro.
Buona settimana ancora a tutti quindi, e ancora un ciao dalle stelle di Riccardo Sorrentino, e chiaramente, FORZA NAPOLI SEMPRE.

 

Letto 490 volte
Mario Passaretti

Nato a Torre del Greco il 28/05/1979, diplomato in maturità classica. Giornalista da giugno 2015 e direttore del sito www.ilcuoreazzurro.it dal 2022. Collaboratore del giornale "Il Roma"