Stampa questa pagina
Lunedì, 16 Novembre 2020 10:01

Settimana dal 16 al 22 per il Napoli e per noi tifosi azzurri a cura di Riccardo Sorrentino

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

 

SETTIMANA DAL 16 al 22 novembre 2020 a cura di Riccardo Sorrentino....... 

 

Un ciao da Riccardo Sorrentino amici delle mie stelle, e, spero, amici soprattutto delle vostre stelle. Siamo di segni diversi, ma ci unisce il segno e un sogno… quello azzurro del nostro Napoli.

Ed ecco, ora, per voi tifosi il mio oroscopo per la settimana dal 16 al 22 novembre, e ricordandovi che può essere utile leggere anche il segno del proprio ascendente (perché rappresentando la nostra immagine esterna, il nostro sembrare, con gli anni, a furia di sembrare, prendiamo tante caratteristiche del nostro ascendente e ne subiamo quindi, anche le influenze astrali), iniziamo il viaggio nello zodiaco della settimana, entrando nello specifico con il segno dell’ ARIETE a cui appartengono MERET e F: RUIZ, a cui voglio far sapere che, se qualcosa deve succedere, potrebbe anche succedere adesso! È molto, infatti, che stai aspettando e sei diventato impaziente! Occhio però che, in amore, il terreno è ancora un po’…minato. Magari quindi, se c'è qualcosa di stonato nel tuo rapporto di coppia, tu lascialo andare;..anche perché, un po' di fatalismo non guasta quando "rischi" di incontrare poi la tua anima gemella. Nel pratico invece, le idee non ti mancano, ma devi essere molto concentrato ed evitare, per ora, strade nuove e dubbie, anche perché, probabilmente, ci sono ancora difficoltà economiche e burocratiche. Infine sempre buona l‘ energia, ma, per fare il salto di qualità, tra non molto, probabilmente dovrai essere pronto a tutto;... anche se si tratta di stravolgere le situazioni.
GIORNI DELLA CAUTELA: 18 e 19
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 16, 20 e 21



Per il TORO invece, a cui appartengono nel Napoli: MERTENS E ZIELINSKY, dico che sei in una settimana in cui c’è tanta voglia di fare, magari di svoltare una volta per tutte, …ma anche tanta ansia e confusione. Quindi, attento ai passi falsi, con un cielo che può spingere a fidarsi ed esporsi troppo. Con Mercurio opposto infatti, ora bisogna andare solo sul sicuro, o, comunque, non fare solo di testa tua. In amore, invece, l'equilibrio degli opposti a volte funziona, soprattutto se, ora, hai capito che le possibili crisi d’ amore sono dipese anche dalla tua poca disponibilità. Ma mi chiedo e ti chiedo…. lo hai capito? Infine come forma fisica è ancora con alti e bassi, ma devi anche cercare di essere più presente a te stesso, altrimenti, oltre ai mal di gola, diventi anche vago, o, semmai, incoerente.
GIORNI DELLA CAUTELA: 20 e 21
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 18 e 19

 

Ed eccoci all’ elemento aria del segno dei GEMELLI a cui appartengono nel Napoli: AURELIO DE LAURENTIS, KOULIBALY, INSIGNE, MANOLAS e MARIO RUI che è sotto un cielo che ti pone ancora tra le belle e i belli del reame, e con magari, la tua simpatia che può anche ammortizzare le difficoltà generali del momento. In amore, quindi, i tempi autunnali ti cominciano a piacere, e in arrivo coccole intense dal cielo, con la luce autunnale che compone, con i suoi morbidi riflessi, un sorriso sul tuo volto. Sul lavoro e per il lavoro poi, anche se Mercurio è più distratto, non ti puoi lamentare troppo, soprattutto se valuti le cose in prospettiva di quel che deve accadere; ciò detto però, devi impegnarti di più, cercando, magari, di concentrare le energie in un unico obbiettivo. Per la forma fisica infine, Marte è ottimo ed eroticamente complice, e Venere ti rende affascinante come non mai. E la salute ne gode di conseguenza.
GIORNI DELLA CAUTELA: 16 e 17
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 20 e 21

 

e passiamo al segno d’ acqua del CANCRO a cui appartiene PETAGNA, che, è sotto un cielo, ora, lucido e proficuo per le idee e le opportunità di lavoro, ma ostile per l’ amore, in un periodo da vuoti d’ amore, o, se non sei single, tendente al “bollino rosso litigio” (occhio da mercoledì); e tutto, ora, può anche essere male interpretato e amplificato in negativo. Mercurio però, ti dà idee vincenti, e un cielo giusto per varcare nuove porte, anche se non devi ancora esporti troppo in spese o investimenti a rischio, perché, nell’ insieme, sei ancora in un periodo ad alta imprevedibilità, e ogni spesa, energia e discussione risparmiata, è guadagnata. Come forma fisica infine, sei sempre in una fase di alti e bassi, con i bassi amplificati, magari, dalle ansie cupidose; …anche perché, oltre ai soldi, avresti bisogno pure di amore o di maggiori certezze.
GIORNI DELLA CAUTELA: 18 e 19
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 21 e 22

 

Ed eccoci all’ elemento fuoco… con il segno del LEONE a cui appartengono nel Napoli: DI LORENZO, POLITANO, LOZANO e MALCUIT, che, è in un periodo da luci e ombre ma di certo pure ricco di emozioni, e, in molti casi, anche con la possibilità di qualche romantica o sensuale sorpresa speciale. E, se l'amore hai ancora il cielo per soddisfare il tuo bisogno di protagonismo, è probabile che tu sia più tranquillo ed equilibrato per gestire meglio anche qualche ostacolo pratico. Possibili battibecchi però, sono possibili con un familiare, o in probabile aumento le ansie per difficoltà e intoppi sul lavoro, anche perché, con il Mercurio ostile, le idee sono poco chiare e sono anche molto più probabili le difficoltà pratiche e i possibili contrasti con chi, magari, sul lavoro, pretende sempre di aver ragione. Infine per la salute, l’ energia non manca di certo, ma, con il Sole ostile, devi cercare di evitare gli eccessi sia mentali che fisici.
GIORNI DELLA CAUTELA: 20 e 21
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 16 e 17

 

E passiamo ora al segno di terra della VERGINE a cui appartiene nel Napoli: OSPINA, in una settimana che lo protegge con il supporto del Sole, Mercurio e Giove complici, e quindi, con più ottimismo, lucidità e anche fortuna, e con un cielo che ti dice che….tutto può, nelle relazioni ( e soprattutto, sul lavoro e in quelle di lavoro) diventare più gestibile e fluido ( anche perché, probabilmente, in testa hai già tutto quello che devi dire o fare). Il settore amore, invece, seguendo la scia di ottobre, è discreto. Ogni tanto, però, sarebbe meglio spegnere la mente per far parlare solo il cuore. Il partner, infatti, potrebbe essere stanco di dover discutere ogni cosa. Infine, per la salute, nessun "ci penserò", "vedrò", "ti farò sapere"... Il Sole, infatti, ti vuole far stare in forma, ma vuole anche il tuo impegno.
GIORNI DELLA CAUTELA: 16 e 17
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 18 e 19

 

E torniamo all’ elemento aria con il segno della BILANCIA, a cui appartiene nel Napoli: ELMAS, che, oltre al fascino al top, ha nel cielo anche i primi segnali di distensione, con, magari, i motivi di attrito dimenticati, in calo, o, almeno, accantonati;…o ti viene concesso altro tempo prezioso per mettere a posto una situazione. Soprattutto in amore comunque, con Venere sempre nel segno, va, in genere, decisamente meglio. Il rapporto di coppia, infatti, sembra aver ritrovato un certo dialogo dopo un momento di insofferenza o di chiusura, o, se sei single, sempre possibile un incontro interessante, emozionante e non banale. Nel pratico invece, per i soldi che ancora mancano, piangere sul latte versato è inutile, ma un pizzico di furbizia potrebbe, comunque, aiutarti a recuperare qualcosa che non è del tutto perduta. infine per la salute, occhio sempre agli eccessi, e cerca di scrollaee dalla mente i pensieri fissi leghati al passato.
GIORNI DELLA CAUTELA: 18 e 19
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 16, 17 e 21

 

Ed eccoci al segno d’ acqua dello SCORPIONE a cui appartiene nel Napoli DEMME, che è negli ultimi giorni nel suo segno, e quindi, in generale, all’ insegna di buon umore, forma e ottimismo di base, a conferma che i buoni affari o le gratificazioni pratiche non si faranno attendere troppo. E, infatti, con Mercurio nel segno e il benefico Giove che ti sorride sempre, devi ora puntare al massimo sulle tue intuizioni e i tuoi progetti. In campo sentimentale invece, partendo dal fatto che, in genere, anche l'amore più complicato, alla fine, si può piegare alle regole della ragione e del buon senso, cerca di lavorare di più sul tuo modo di approcciarti ad esso, anche perché, sempre in genere, tu non accetti mezze misure, e quindi, non ti pieghi; ma, al limite… spezzi o ti spezzi.
GIORNI DELLA CAUTELA: 20 e 21
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 18, 19 e 22

 

E torniamo all’ elemento fuoco, con il segno del SAGITTARIO, a cui appartengono nel Napoli: LOBOTKA E MAKSIMOVIC, che, è in giorni che precedono la tua stagione di compleanno, e quindi, in un autunno meno ostacolato e anche più emozionante. E, finalmente più libero da vecchie paure, puoi tornare a mettere in gioco il tuo cuore e a fare progetti d'amore. Infatti, con Venere e Marte complici, sei in giorni in cui ti puoi togliere del tutto le armature e i filtri, libero di stare in sintonia con il partner o di fare strage di cuori con un fascino irresistibile. Sul lavoro, invece, devi ancora rimboccarti le maniche, ma si intensificano le iniziative celesti che ti aiuteranno a migliorare anche nelle difficoltà. Infine, per la forma fisica, hai una ottima energia, ed anche una salutare autostima in crescita.
GIORNI DELLA CAUTELA: 22
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 16, 17 e 20

 

Ed eccoci al segno di terra del CAPRICORNO a cui appartengono nel Napoli: ALLAN e GATTUSO, GATTUSO E OSHIMEN, che, entra in una settimana ottima per il lavoro, anche se, in amore, c’è, invece, da troppi giorni, un'inversione di tendenza che toglie armonia affettiva, e magari stressa...a furia di pensare alle difficoltà per cercare di riequilibrarla ( e magari…. hai fatto finta di non vedere, eppure sono molti gli atteggiamenti del partner che ti hanno disturbato parecchio). Decisamente meglio sul lavoro, anche se c’è da dire ancora che se… son rose fioriranno.,... ma, di certo, ora, la lucidità è tornata, gli ostacoli sono diminuiti e, come volontà, non sei più disposto ad aspettare nemmeno un giorno. Infine per la salute, sappi che l’ energia è ancora in calo o da equilibrare. Il tutto con una andatura troppo lenta o troppo veloce;..e con il problema… che non riesci a ingranare ancora quella giusta.
GIORNI DELLA CAUTELA: 16 e 17
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 18,19 e 22

 

E torniamo all’ elemento aria con il segno dell’ ACQUARIO a cui appartengono nel Napoli: EDO DE LAURENTIS, GIUNTOLI, HISAJ e GHULAM, in una settimana in cui, in amore, hai sempre un fascino da podio, ma che, sul lavoro, c’è ora un trend, invece, da frenata brusca, con il quotidiano che si può complicare a causa di eventi inattesi che intralciano i tuoi programmi. Anche perché, ora, hai le idee più confuse, e sono prevedibili pure i ritardi o gli imprevisti se viaggi, o qualche ostacolo lavorativo inatteso. In amore però, in compenso, Venere e Marte ti sorridono, e ti dicono che l'amore, adesso, può essere molto sensuale; e il periodo va bene anche se vuoi costruire qualcosa di speciale e soprattutto di duraturo. Infine come forma fisica, l’ energia c’è, ma, probabilmente, sei poco costante nel volerti prendere cura di te, mentre certe buone abitudini vanno, invece, rispettate o ripristinate.
GIORNI DELLA CAUTELA: 22
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 16, 17 e 20

 

E infine concludo con l’ acqua del segno dei PESCI a cui appartengono nel Napoli: RTAHMANI, MILIK e LLORENTE, che è in giorni di sensibile ripresa, in cui un sorriso, una nuova amicizia, e magari, anche un inizio di nuova emozione con un flirt……. possono colorare il tuo autunno. ;E anche la mente è creativa e vincente, con intuizioni felici, e, nonostante la crisi, sei in un periodo pieno di possibili soddisfazioni sia lavorative che economiche. Se hai qualche buona idea quindi, non tenerla nel cassetto. In amore poi, anche se è un settore ancora in fase NI, per il fatto che, ora, sei più lucido, magari sei anche più consapevole dei troppi errori fatti, e puoi quindi, incominciare a fare davvero tesoro delle esperienze (anche se, soprattutto in amore, sei pure abbastanza “folle” da sapere che…ci ricadrai ancora). Infine, per la salute, essendo sotto un cielo da migliore forma fisica e migliore lucidità, le cose vanno molto meglio.
GIORNI DELLA CAUTELA: 16 e 17
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 18, 19 e 22

 

Ed eccoci alla fine del mostro incontro settimanale, e ringraziandovi anticipatamente per l’ attenzione, sappiate che chiunque mi volesse contattare per un oroscopo personalizzato, può farlo scrivendomi qui o sui miei account di fb sorrentinoriccardotris e sorrentinoriccardo quattro.
Buona settimana ancora a tutti quindi, e ancora un ciao dalle stelle di Riccardo Sorrentino, e chiaramente, FORZA NAPOLI SEMPRE.

 

 

Letto 502 volte
Mario Passaretti

Nato a Torre del Greco il 28/05/1979, diplomato in maturità classica. Giornalista da giugno 2015 e direttore del sito www.ilcuoreazzurro.it dal 2022. Collaboratore del giornale "Il Roma"