Stampa questa pagina
Giovedì, 30 Gennaio 2020 15:24

Portiamo un trofeo a casa... Parole di Walter Vitale di persemprenapoli.it

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

Due vittorie importanti contro Lazio e Juve:ora cosa aspettarsi dal resto della stagione e quanto può influire aspetto psicologico?

 

Le due Vittorie contro Lazio e Juventus sono importanti sotto l'aspetto del morale, ma non  devono essere fuorvianti. Certe gare, il Napoli, ha sempre dimostrato di saperle preparare ed affrontare, il vero esame arriva adesso. Le prossime 4/5 gare ci diranno se il Napoli è davvero guarito. A partire da lunedì sera, quando gli azzurri faranno visita alla Samp che ad occhio e croce, conoscendo Ranieri, cercherà di replicare la gara che il Napoli ha fatto con la Juve, toccherà dunque agli uomini di Gattuso fare la gara e sarà questo il vero esame.

 

Champions :È così impossible battere il Barcellona?

È presto per pensare al Barcellona. Quella gara dipenderà molto dal momento. Certo si giocasse oggi, con il Napoli mentalmente in ripresa ed il Barcellona in difficoltà sarebbe meglio, ma purtroppo ci vuole ancora qualche settimana. Chiaro che il Barcellona nella doppia gara è praticamente fuori portata, però il Napoli contro il Liverpool ha mostrato che tutto può accadere

 

 

Coppa Italia :Ci possiamo o ci dobbiamo credere?

La Coppa Italia è un'obiettivo, siamo in semifinale ed è dunque quasi un dovere tentare di portare questo trofeo a casa. Troppo spesso questa competizione viene sminuita, ma il Napoli non vince qualcosa da 5 anni ed è arrivato il momento di portare qualche trofeo a casa.

 

 

Mercato :Un giudizio sull'arrivo di Politano e sulle altre operazioni che si vociferano

Il Napoli si sta muovendo da Napoli, sta prendendo i profili giusti piuttosto che quelli da prima pagina. Politano è un ottimo rinforzo, peccato arrivi con due anni di ritardo. Molto bene anche l'operazione Petagna, giocatore che a me piace tantissimo, peccato invece per Amrabat e Kumbulla che sembrano essere orientati verso altri lidi. Promuovo il Napoli per gennaio ed approvo le operazioni improntate per la prossima stagione

 

 

Letto 1028 volte
Mario Passaretti

Nato a Torre del Greco il 28/05/1979, diplomato in maturità classica. Giornalista da giugno 2015 e direttore del sito www.ilcuoreazzurro.it dal 2022. Collaboratore del giornale "Il Roma"