Stampa questa pagina
Lunedì, 11 Gennaio 2021 21:33

Oroscopo del Napoli e di noi tifosi azzurri dal'11 al 17 Gennaio 2021 a cura di Riccardo Sorrentino

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

SETTIMANA DAL 11 AL 17 GENNAIO 2021 A CURA DI RICCARDO SORRENTINO.............

 


Un ciao da Riccardo Sorrentino amici delle mie stelle, e, spero, amici soprattutto delle vostre stelle. Siamo di segni diversi, ma ci unisce il segno e un sogno… quello azzurro del nostro Napoli.

Ed ecco, ora, per voi tifosi il mio oroscopo per la settimana dal 11 al 17 gennaio 2021, e quindi, ancora con il mio augurio stellare per un nuovo anno che possa farci ritrovare fiducia, abbracci e sorrisi, e che possa già in gennaio, portarci a godere per la Supercoppa.

Ricordandovi poi, che può essere utile leggere anche il segno del proprio ascendente (perché rappresentando la nostra immagine esterna, il nostro sembrare, con gli anni, a furia di sembrare, prendiamo tante caratteristiche del nostro ascendente e ne subiamo quindi, anche le influenze astrali), inizio il viaggio nello zodiaco della settimana, entrando, come al solito, nello specifico con il segno dell’ ARIETE a cui appartengono MERET e F: RUIZ, che, giorno dopo giorno sta entrando in un anno che sarà davvero importante e fortunato, ma se, dal 9, sei salito sul podio per il lavoro, sei sceso invece da quello dell’ amore, con Venere negativo che, ora, può vanificare i tuoi buoni propositi e che, tra l’ 11 e il 13, può farti, con il partner o un affetto stretto, essere un po’ troppo insofferente e litigioso. Ma tranquillo, hai un cielo così favorevole per il resto, che, in fondo, basta aspettare, defilandoti, che la bufera passi, anche perché sei passato dalle stalle alle stelle come lucidità e buone opportunità, e quindi, sul pratico, è tornato di nuovo il momento di osare.
GIORNI DELLA CAUTELA: 11, 12 e 13
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 14 e 15


Per il TORO invece, a cui appartengono nel Napoli: MERTENS E ZIELINSKY, finita la sbornia festiva, se, da sabato, sei tornato sul podio di Cupido, sempre dallo stesso giorno però, sono aumentate le difficoltà e gli ostacoli per gli aspetti economici e lavorativi, e quindi, ora, dovrai essere più paziente e più cauto in questo settore ( ma anche meno bloccato su vecchie e superate posizioni non più efficaci), anche perché devi cercare di prevenire la possibilità che un nodo covidoso, o, in prospettiva, burocratico o fiscale e costoso possa, concretamente, venire al pettine. In campo amoroso invece, sempre alto il termometro della passione, e per di più, ora hai anche un fascino da podio, con un Venere bellissimo, che, soprattutto a inizio e fine settimana, può tentarti e gratificarti con sguardi e carezze. Energia e forma fisica poi in netto crescendo.
GIORNI DELLA CAUTELA: 13, 14 e 15
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 11, 12, 16 e 17

 

Ed eccoci all’ elemento aria del segno dei GEMELLI a cui appartengono nel Napoli: AURELIO DE LAURENTIS, KOULIBALY, INSIGNE, MANOLAS e MARIO RUI, in una settimana che, con Venere non più opposto al tuo fascino e all’ amore, e Mercurio e Giove complici delle tue idee, dei tuoi progetti di lavoro e del tuo c/c, ti mette, ora, sempre di più, tra i segni più fortunati del 2021. Soprattutto nel settore pratico, ora, puoi guardare con maggiore fiducia, e, da mercoledì sera, possono esserci le prime utili e belle novità. In campo affettivo invece, se dopo tanti giorni con il Venere opposto tanti tuoi desideri sono rimasti inappagati; adesso, però, ne stai prendendo coscienza, e il cielo ti dice che, ora, puoi rimetterti in gioco ( ma ci devi mettere anche tu più impegno e disponibilità). Discreta infine la forma, anche perché,…. con più ottimismo, e magari, dopo le feste, hai solo qualche chilo in più da smaltire.
GIORNI DELLA CAUTELA: 11,16 e 17
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 13, 14 e 15

 

E passiamo al segno d’ acqua del CANCRO a cui appartiene PETAGNA, che entra in questa settimana con molta più energia, ma ancora, soprattutto per il cuore, con un umore non al meglio, perché, semmai, ci sono ancora incomprensioni o ostacoli in campo affettivo. Chiaro quindi, che devi avere ancora un po’ di pazienza, magari staccando, quando puoi, un pò la spina. Anche perché, poi, in amore…non è poi tanto vero che sei sempre dolce e gentile; in realtà, pungi con le parole, e semmai, fai decidere agli altri solo quando sono d’accordo con te. Il lavoro però, senza più quel Mercurio opposto, oltre ad essere un modo per defilarti di più dalle possibili tensioni di coppia o di famiglia, ti invita, nel pratico, anche a non esitare più con le inutili o eccessive insicurezze.
GIORNI DELLA CAUTELA: 11, 12 e 15
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 16 e 17

 

Ed eccoci all’ elemento fuoco… con il segno del LEONE a cui appartengono nel Napoli: DI LORENZO, POLITANO, LOZANO, BAKAYOKO e MALCUIT, che, per il Marte stressante ed oppressivo, come energia non è certo al massimo, e, allo stesso tempo, con anche Mercurio opposto da sabato, il cielo può, oltre al Marte ostile alla tua pazienza, soprattutto nei giorni con la Luna disarmonica come per esempio il 12 e 13, renderti meno facile il sopportare…. sia sul lavoro che in amore, e diventare anche di intralcio alle tue decisioni ( anche perché sei in una fase di poca lucidità). Ovviamente poi, avendo anche il Giove opposto, non è certo questo il momento giusto per spendere, sotto un cielo che dice… che dovresti gestire al meglio le tentazioni dei saldi. In compenso le vere amicizie possono darti sempre una buona carica e sostegno.
GIORNI DELLA CAUTELA: 11, 12 e 13
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 14 e 15

 

E passiamo ora al segno di terra della VERGINE a cui appartiene nel Napoli: OSPINA, che è, ora, al top come energia e fascino, e quindi ora, caro vergine, puoi e devi destreggiarti con quello che hai. Buone le tue carte quindi (soprattutto in amore), dove magari puoi anche stringere i tempi di una situazione, anche perché, con questo cielo, ti può sembrare di respirare finalmente, di nuovo aria pura;..e quindi, via dalle scatole le persone negative, e strada aperta ad un modo di amare nuovo o proprio ad un amore nuovo, più dolce, e, perché no, più erotico. Sul piano pratico invece, anche se non è un periodo certo ancora facile per tutti con questo covid, il fascino in aumento può servirti di più…. anche nelle utili pubbliche relazioni.
GIORNI DELLA CAUTELA: 11,16 e 17
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 12 e 13

 

E torniamo all’ elemento aria con il segno della BILANCIA a cui appartiene nel Napoli: ELMAS, che, dalla staffetta nel cielo di sabato scorso tra Venere e Mercurio, dal negativo….è passato a un cielo al top per il lavoro ma, dal positivo,… ad uno in calo come fascino, autostima estetica e amore. Infatti, con Cupido che ti ha voltato le spalle, finite le feste, anche il rapporto di coppia è tornato a rischi scricchiolii, e, in particolare, le tensioni possono essere a tolleranza zero fino a mercoledì. Anche come forma fisica non sei al meglio, e magari, basta guardarti per capire che è pure il cuore a farti essere stressato;.. ma, proprio per questo, dai… mettici un po’ di libero arbitrio in più a sorridere, perché, comunque, un sorriso ti fa sempre bene, e poi…non si nega a nessuno. In compenso, e non è un antistress da poco, è tornata, ripeto, una lucidità al top, sotto un cielo che, ora, può portare probabili nuove opportunità pratiche, e, da giovedì magari, si potrebbe anche concretizzare un atteso finanziamento per un lavoro privato.
GIORNI DELLA CAUTELA: 11, 12 e 13
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 14 e 15

 

Ed eccoci al segno d’ acqua dello SCORPIONE a cui appartiene nel Napoli DEMME, che, e te lo scrivo per darti un po’ di carica in più, da metà maggio a fine luglio potrà contare sul grande favore delle stelle, ma che, ora, deve rimboccarsi ancora bene le maniche (senza eccessi fisici e caratteriali però), perché il trend di inizio anno è ancora accidentato e molto imprevedibile. In particolare sei in calo di lucidità, in un periodo che è diventato da sabato meno favorevole per il lavoro, ed inoltre, per il Giove ostile, non sono certo più i tempi per sprecare soldi e risorse o sottovalutare i dettagli burocratici o contrattuali. Per fortuna, però, sempre da sabato, l’ amore è tornato da podio, infatti Cupido è tornato a coccolarti, con maggiore possibilità di armonia nella coppia, e, se sei single, ora puoi anche tornare a guardare dietro… l’ angolo. Forma infine discreta, ma, con il Marte opposto però, occhio che la passione e l’ aggressività possono andare in corto circuito.
GIORNI DELLA CAUTELA: 14 e 15
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 11, 12 e 13

 

E torniamo all’ elemento fuoco, con il segno del SAGITTARIO, a cui appartengono nel Napoli: LOBOTKA E MAKSIMOVIC, che è in una fase di positività di partenza che porta, però, anche un po’ di agitazione, eccitazione, e forse, anche un po’ di scaramanzia nel gestire i nuovi progetti. Ma di certo, ora, le belle novità pratiche possono diventare sempre più reali, sostenute da quel Giove e quel Mercurio complici, ora davvero ottimi per gli affari e per le questioni burocratiche e contrattuali. In amore ,invece, può essere ancora una fase NI, anche perché, per quello che ho appena scritto, puoi avere altre priorità in questi giorni, ….ma, semmai, tra il dire e il fare,…un vecchio amore o un amico speciale potrebbero aiutarti a capire meglio cosa davvero regna nel tuo cuore.
GIORNI DELLA CAUTELA: 16 e 17
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 11, 14 e 15

 

Ed eccoci al segno di terra del CAPRICORNO a cui appartengono nel Napoli: ALLAN e GATTUSO, GATTUSO E OSHIMEN, che, pur essendo ancora nella sua stagione di compleanno, e pur essendo, ora, da podio in amore, è in una settimana che, nel pratico, può ancora evidenziare qualche situazione non risolta. Sorridi di più però, perché, in grande compenso, ora, hai anche tanta energia per rimboccarti le maniche, e, soprattutto, un fascino da porto d’ armi. Infatti, dopo che Marte è tornato a darti maggiore energia e carica sensuale e ti ha riacceso i sensi, dal 9, con Venere nel segno sei diventata la più bella o bello del reame, e dubito che qualcuno, in questi giorni, possa resisterti. Ottima e sensuale quindi, anche l’ armonia di coppia. Ovviamente anche la salute è in grande ripresa.
GIORNI DELLA CAUTELA:
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 11, 12, 13, 16 e 17

 

E torniamo all’ elemento aria con il segno dell’ ACQUARIO a cui appartengono nel Napoli: EDO DE LAURENTIS, GIUNTOLI, HISAJ e GHULAM in una settimana che ti vede con l’ energia in calo ( e sono quindi da evitare gli eccessi), l’ amore in fase NI, ma, come lucidità, opportunità pratiche, fortuna e ottimismo… al top, per un disegno astrale che è, ora, come un tam-tam graduale e crescente che non finirà fino a quando non avrai avuto le più grandi gratificazioni ( e non solo di lavoro). Tanta, infatti, ora, la lucidità astrale, ma anche con qualcosa di buono che succede senza sforzo e quasi per caso. Basta credere alla fortuna… anche perché, ora,… c’è davvero. In amore, invece, con Venere più distratto e il Marte ostile, l’ amore può perdere qualche sicurezza e tolleranza, e magari, potresti essere anche pronto a dare il ben servito a chi ti ostacola; partner avvisato, mezzo salvato.
GIORNI DELLA CAUTELA: 16 e 17
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 13, 14 e 15

 

E infine concludo con l’ acqua del segno dei PESCI a cui appartengono nel Napoli: RTAHMANI, MILIK e LLORENTE, in una settimana decisamente più positiva perché, anche se ora, con il Mercurio più distratto, c’è da metterci più impegno sul piano pratico e lavorativo, sei in forma sia fisicamente che, finalmente, da sabato, anche sul piano del fascino e delle possibilità sentimentali: Ti senti infatti più bella o bello, e, con un ottima autostima crescente, più deciso/a ad avere tutto quello che ti spetta, senza più doverti accontentare delle briciole in amore complicati;… e anche una vecchia ferita può rimarginarsi in fretta. Nel pratico invece, rimani concentrato con impegno… ma non forzare ora. Tra qualche settimana infatti, ti ritroverai con un quadro generale molto più allettante e promettente.
GIORNI DELLA CAUTELA: 11
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 12, 13,16 e 17

 

Ed eccoci alla fine del mostro incontro settimanale, e ringraziandovi sempre per l’ attenzione e l’ affetto con cui mi seguite, sappiate che chiunque mi volesse contattare per un oroscopo personalizzato, può farlo scrivendomi qui o sui miei account di fb riccardosorrentinotris e riccardosorrentino quattro.
Buona settimana ancora a tutti quindi, e ancora un ciao dalle stelle di Riccardo Sorrentino, e chiaramente, FORZA NAPOLI SEMPRE.

 

 

Letto 394 volte
Mario Passaretti

Nato a Torre del Greco il 28/05/1979, diplomato in maturità classica. Giornalista da giugno 2015 e direttore del sito www.ilcuoreazzurro.it dal 2022. Collaboratore del giornale "Il Roma"