Stampa questa pagina
Lunedì, 04 Ottobre 2021 09:51

Oroscopo Azzurro: settimana dal 4 al 10 ottobre a cura di Riccardo Sorrentino ed offerto da BNer

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

Oroscopo offerto da BNER, per informazioni tel. 081-7413586

SETTIMANA DAL 4 al 10 OTTOBRE 2021 A CURA DI RICCARDO SORRENTINO

Un ciao da Riccardo Sorrentino amici delle mie stelle, anche perché, comunque sia, pure se siamo di segni diversi, ci unisce un sogno… quello azzurro del nostro Napoli.

Ed ecco, ora, per voi tifosi il mio oroscopo per la settimana dal 4 al 10 ottobre 2021, e quindi, sempre di più nei giorni d’ autunno e nella settimana che mette in sosta il campionato per la nazionale.

Ma andiamo al nostro oroscopo, e quindi, ricordandovi che può essere utile leggere anche il segno del proprio ascendente (perché rappresentando la nostra immagine esterna, il nostro sembrare, con gli anni, a furia di sembrare, prendiamo tante caratteristiche del nostro ascendente e ne subiamo quindi, anche le influenze astrali), inizio il viaggio nello zodiaco della settimana, entrando, come al solito, nello specifico con il segno dell’ ARIETE (a cui appartengono, MERET e F. RUIZ), in una settimana ancora di confusione! E anche un po' di insonnia è possibile; e non solo i pensieri ti tengono sveglio, ma anche un surplus di energia compressa che non riesci ad incanalare, e che, soprattutto sul lavoro, può spingerti ancora a reazioni o decisioni impulsive (da evitare soprattutto il 6 con il novilunio opposto); ciò nonostante, in amore, può essere una settimana intrigante, e magari, cerchi pure di fare le cose con razionalità, ma poi… parti dritto o dritta come un razzo in cerca di chi emana sapore d'avventura. Occhio però che, dal pomeriggio del 5 a quello del 7, la Luna sarà particolarmente insofferente e gelosa. Infine, per la salute, da evitare gli eccessi;…magari, poi, solo un po' mal di testa,... e solo perché la stai usando troppo e non sempre in modo chiaro!

GIORNI DELLA CAUTELA: 5,6 e 7

GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 9 e 10

Per il TORO invece, a cui appartengono nel Napoli:......

MERTENS E ZIELINSKY, sappi che sei in una settimana che ti deve rendere più consapevole che anche tu non sei infallibile e nemmeno indistruttibile. Lo sei “quasi diciamo, ma, da diverso tempo, non lo sei certo per quanto riguarda i soldi e l’ amore. Non solo Cupido infatti, ma magari anche qualcun altro si è dimenticato di te, e, in qualche caso magari, hai voluto credergli ed ora... ti senti un po' stupida o stupido. Nulla di grave però, è solo il destino che ti vuole far riflettere meglio su una decisione. Nel pratico, invece, la voglia di fare c’è, ma mancano, appunto, i soldi, … che, invece, ora, ti servirebbero parecchio. Ti conviene, quindi, mettere da parte i principi troppo idealisti per rispolverare ancora di più il tuo senso pratico. Infine salute discreta, ma con più ombre che luci, e senza scoprirti troppo,... altrimenti ricominci con il mal di gola.

GIORNI DELLA CAUTELA: 7,8 e 9

GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 4 e 5

Ed eccoci all’ elemento aria del segno dei GEMELLI a cui appartengono nel Napoli: AURELIO DE LAURENTIS, e, KOULIBALY, INSIGNE, MANOLAS, MARIO RUI, J. JESUS E COSTA, che, è sempre di più in ascesa. Amici, amori, impegni,… ricomincia il teatro, cinema e poi concerti e serate mondane e ..green pass. Ogni cattivo pensiero sembra più lontano. Una forza straordinaria sembra scorrerti nelle vene. Per te quindi, per il pratico, scelgo il detto … “Cielo ricco mi ci ficco”, perché, forse, è già tempo di raccogliere i frutti di una tua recente iniziativa, magari già nel fine settimana. In amore, invece, eros in crescita, ma per il resto ancora oscure le principali verità sull’ amore. Se è il tuo caso, …ci metterai del tempo, ma, alla fine, magari, capirai che sono quasi tutti interrogativi inutili, perché troppo spesso le persone vanno accettate più che capite. Infine ottima la salute, perché hai energia da vendere, e poi, sentirti lucido o lucida e super simpatico ti fa stare tanto bene…

GIORNI DELLA CAUTELA: 4, 9 e 10

GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 6 e 7

E passiamo al segno d’ acqua del CANCRO a cui appartiene PETAGNA, in una settimana che ti vede sempre con Cupido come un tuo fan, ma, nel pratico, un problema rimandato, si può presentare puntuale; così come anche le solite facce, i discorsi scontati, e magari, pure un parente (serpente). Devi essere cauto quindi, in questo settore, perché la poca lucidità può diventare un vero problema se devi difendere un lavoro precario o se ci sono conti da pagare. In amore, invece, Venere è ancora un grande sponsor del tuo fascino; ma sei per le vere emozioni, e, invece, con sia il Marte che la Luna ostile tra il 5 e il 7, un litigio può nascere proprio perché lui o lei è troppo spento o poco coinvolto per le tue esigenze. infine, per la salute, ancora cautela massima, perché sei davvero in riserva, ed è quindi, ancora un tuo punto debole da non trascurare.

GIORNI DELLA CAUTELA: 5,6 e 7

GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 4, 8 e 9

Ed eccoci all’ elemento fuoco… con il segno del LEONE a cui appartengono nel Napoli, DI LORENZO, POLITANO, LOZANO, MALCUIT e J.JESUS), che, anche in questa settimana, ti vede con le emozioni d’ amore deluse o che non sono sotto controllo, e magari, ti senti in balia del vento. Con Venere ancora ostile infatti, è uno di quei periodi in cui la coppia può soffrire per mancanza di tolleranza e comprensione; e l'intransigenza non fa certo bene all'amore. Per il resto però, sono giorni di lucida consapevolezza, e l'amore, in fondo, non è l'unico desiderio che hai. Infatti in campo, pratico, sei sempre molto lucido e con ottime idee, anche se, per il Giove opposto, oltre al saldo del c/ arrossito, devi ancora impegnarti ad evitare i colpi di testa e gli eccessi di ottimismo o, viceversa, quelli di pessimismo. Infine, ottima la salute, ma se bisogna saper perdere, bisogna anche saper vincere;... altrimenti, che gusto c'è?

GIORNI DELLA CAUTELA: 7 e 8

GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 5, 6 e 10

E passiamo ora al segno di terra della VERGINE a cui appartengono nel Napoli, OSPINA e MARFELLA, in una settimana in cui, a parte un fascino da porto d’ armi e un possibile dardo di Cupido (e non è poco però) per i single, non ha molto da raccontare, soprattutto per molta pigrizia astrale nel pratico. In amore però, ora, puoi essere anche un po' spavaldo nel proporti con un ritrovato fascino;… e chi ti ha perduto... non potrà far altro che mangiarsi le mani o i gomiti. Nel pratico, invece, non è certo una tua buona abitudine quella di accontentarti di quello che hai, ma sei in una fase da “passettino alla volta” che, in fondo, ti si addice. Infine salute discreta, e magari, fino a venerdì, puoi anche trovare la persona giusta per risolvere un problema che ti sta a cuore.

GIORNI DELLA CAUTELA: 9 e 10

GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 4, 5 e 7

E torniamo all’ elemento aria con il segno della BILANCIA a cui appartengono nel Napoli, ELMAS e ZANOLI in una settimana in cui, oltre alla lucidità, sta anche dimostrando un grande tempismo. E, inoltre, hai grinta, energia, e in giorni in cui sono le soluzioni che vengono a te, e con le persone che sono, ora, più disponibili. E te lo anticipo per farti stare ancora meglio, che… dalla settimana prossima, al top anche in amore., anche se, per ora, la natura passionale già si risveglia, e, se prende il sopravvento, puoi scoprire nel modo più erotico di aver voglia di tanto, di tutto….beh di tutto quello che ti è mancato negli ultimi anni. E magari, per molti di voi, non parlo solo di sentimenti, ma anche, per la pandemia, di musica, ballo, arte, viaggi... Nel pratico poi, cielo super, e, se c’è da correre un rischio, non è un vero e proprio salto nel buio,… e c'è una voce che grida forte: "o adesso, o mai più". Infine un ottimo anche per la salute.

GIORNI DELLA CAUTELA:

GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 6,7,9 e 10

Ed eccoci al segno d’ acqua dello SCORPIONE a cui appartengono nel Napoli DEMME, AGUISSA’ E OUNAS, in una settimana che ti vede ancora con pochi soldi, ma con la tua immagine sempre sotto la mira di Cupido, e quindi, con un fascino da podio, che rende ancora più magnetico il tuo potere seducente, rendendo anche le persone più disponibili. Venere, infatti, è ancora per una settimana nel segno, per gratificarti e accompagnare la danza della tua seduzione. Giorni ancora giusti, quindi, per fortificare o legalizzare un unione. Nel pratico invece, ancora troppe uscite e troppe ansie, con magari, troppe spese per la scuola, tasse, rate, luce, gas e chissà che altro. E far quadrare i conti è, chiaramente, una fatica. Infine salute discreta, ma con il tuo umore che ha ancora alti e bassi, per sentirti meglio, fatti coccolare più spesso da chi ti ama.

GIORNI DELLA CAUTELA: 10

GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 4, 7 e 8

E torniamo all’ elemento fuoco, con il segno del SAGITTARIO. a cui appartiene nel Napoli LOBOTKA, in una settimana caratterizzata da buone proposte, pensieri positivi, utili suggerimenti e proficua spremuta di meningi. E se la crisi e il post crisi ha diverse facce, per te, invece, ora, significa lavorare, con più lucidità e attenzione, e avere una marcia in più come grinta. Un cielo, infatti, ideale per far partire un progetto importante,con la sinergia tra Mercurio e Giove che sprigiona la forza dell’ intuizione concreta e fortunata. In amore invece, … soprattutto passione. E quando si accende, non sei timido o timida e nemmeno insicuro;…anche se di certezze d’ amore ancora poche;… ma tranquillo… quelle verranno dalla prossima settimana. Infine, anche per te, un “ottimo” per la salute, e, con pochi scocciatori ad interrompere il flusso energetico, hai anche tempo per te,… e questo è davvero prezioso.

GIORNI DELLA CAUTELA: 4 e 5

GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 5,7, 9 e 10

Ed eccoci al segno di terra del CAPRICORNO a cui appartiene nel Napoli, OSHIMEN, segno che è ancora in una fase di ostacoli , intoppi e ritardi lavorativi, con poca lucidità, e con un po' di disordine quà e là, e magari, anche qualche, incredibile per te, vuoto di memoria. In effetti, paghi la pressione mentale delle ultime settimane, ma, in compenso, puoi, invece, abbandonarti all’ amore, anche se, pure in questo settore, c’è un vero e proprio scontro;…un impatto forte tra il Venere complice e quell'attaccabrighe di Marte; un cocktail astrale troppo piccante o aspro che può creare un'esplosione di alti e bassi tra cuore e sensi che cattura l'anima ma che non alimenta certo la serenità. E non solo il lavoro e, in parte, l’ amore ti mostrano ancora il loro profili spigolosi, ma è una settimana con anche una salute davvero ai minimi;… e quindi, è davvero importante che non ti trascuri.

GIORNI DELLA CAUTELA: 5, 6 e 7

GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 4, 8 e 9

E torniamo all’ elemento aria con il segno dell’ ACQUARIO a cui appartengono nel Napoli: EDO DE LAURENTIS,GIUNTOLI e GHULAM , segno che, con Giove congiunto, è in giorni fortunati, ma anche generosi di grinta e lucidità, con ottime idee che possono essere molto apprezzate. Giorni, quindi, giusti per fare passi in avanti nel lavoro, e, se hai crediti e devi riscuotere, sarai, ora, un po’ più fortunato anche in questo. In amore invece, tutto… e il contrario di tutto, e ancora non riesci a trovare un po' di pace. Vorresti, magari, di nuovo goderti in pieno le vibrazioni abbinate del cuore e dei sensi, …ma, semmai, tra il pomeriggio del 7 e quello del 9, i litigi, oltre che per la Luna storta come Venere, nascono proprio per questa impossibilità e per i dubbi crescenti. Per la salute, invece, sei davvero in gran forma.

GIORNI DELLA CAUTELA: 7 e 8

GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 5, 6 e 10

E infine concludo con l’ acqua del segno dei PESCI a cui appartiene, nel Napoli: RTAHMANI, e, per due anni di contratto, il neo allenatore SPALLETTI, in una settimana che ti vede innamorato, o in procinto di esserlo o vicino alle persone che ami. Hai, magari, anche recuperato ciò a cui tenevi, e sei pieno di pensieri più dolci, e, semmai, anche se ti devi impegnare molto, sei perfino più ottimista sul futuro. E questo perché, se ora, l'amore è... al bacio, puoi avere anche ad uno scambio più consapevole di idee, progetti, e di fantasie,….anche se è chiaro che devi dire basta agli amore complicati o impossibili e non devi fidarti , nel pratico, di chi non conosci bene! E inoltre, in questo ultimo settore, anche se non ci sono note negative per te, ti devi impegnare di più, e, se hai preso un impegno, bada bene di rispettarlo..; perché non sempre le cose, poi, vanno come pensi tu.

GIORNI DELLA CAUTELA: 2, 9 e 10

GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 7 e 8

Ed eccoci alla fine del mostro incontro settimanale, e ringraziandovi sempre per l’ attenzione e l’ affetto con cui mi seguite, sappiate che chiunque mi volesse contattare per un oroscopo personalizzato, può farlo scrivendomi qui o sui miei account di fb riccardosorrentinotris e riccardosorrentino quattro.

Buona settimana ancora a tutti quindi, e ancora un ciao dalle stelle di Riccardo Sorrentino, e chiaramente, FORZA NAPOLI SEMPRE.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Letto 276 volte
Mario Passaretti

Nato a Torre del Greco il 28/05/1979, diplomato in maturità classica. Giornalista da giugno 2015 e direttore del sito www.ilcuoreazzurro.it dal 2022. Collaboratore del giornale "Il Roma"