Stampa questa pagina
Lunedì, 04 Luglio 2022 12:04

OROSCOPO AZZURRO: SETTIMANA DAL 4 al 10 LUGLIO 2022 A CURA DI RICCARDO SORRENTINO ED OFFERTO DA BNER

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

Oroscopo offerto da BNER, per informazioni tel. 081-7413586

Un ciao da Riccardo Sorrentino, amici delle mie stelle, e ed eccoci, quindi, nella settimana che ci introduce sempre di più nel caldo mese di luglio, e quindi sempre di più in estate, con la speranza perà, che possa essere un po’ meno torrida, e che, per i problemi gravi della siccità, possa invece vedere anche un po’ di pioggia in più..

Ma, per vedere, ora, come sarà, per le stelle, questa settimana segno per segno, andiamo al nostro oroscopo, e quindi, ricordandovi che può essere utile leggere anche il segno del proprio ascendente (perché rappresentando la nostra immagine esterna, il nostro sembrare, con gli anni, a furia di sembrare, prendiamo tante caratteristiche del nostro ascendente e ne subiamo quindi, anche le influenze astrali), inizio il viaggio nello zodiaco della settimana, entrando, come al solito, nello specifico con il segno dell’ Ariete (a cui appartengono, nel Napoli, Meret e F. Ruiz), in una settimana in cui la forma e l’ umore non sono al top, e in giorni in cui, per il lavoro, non devi rimandare al 6 quello che puoi fare prima, perché da mercoledì, con il Mercurio che da complice diventa ostile, il cielo può ostacolarti o rallentarti sul lavoro, anche se comunque, potrebbe arrivare po' di denaro promesso dal tuo Giove. In compenso però, sei sempre tra i segni con il maggior fascino, e magari, da domenica prossima, sarai tentato di allentare sulle ansie di lavoro per abbandonarti totalmente ai richiami del cuore.Per ia salute infine, senza più il supporto del tuo Marte dal 6, e con il Sole ostile puoi sentirti alquanto stanco, e quindi, cerca anche di non trascurarti sul piano fisico.
GIORNI DELLA CAUTELA: 6 e 7
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 10


Per il TORO invece, a cui appartengono nel Napoli: MERTENS , ZIELINSKY e GAETANO, sappi che dal 6, avrai lucidità e forma al top, e anche più grinta ed energia (dal 6) in questa prima parte dell'estate che sembra più promettente. Le persone, in fondo, possono essere meglio di quel che pensi, o comunque, bisogna anche accontentarsi. Ancora non al top, però, in amore, ma magari, probabilmente, se non sei single, c’è una discreta armonia, o un amore difficile adesso è finalmente dimenticato, e davanti a te, l'idea di un futuro molto diverso, con un desiderio crescente di emozioni che è il motore di prossime novità. Nel pratico, ripeto, da mercoledì, migliori come lucidità mentale e opportunità, con un Mercurio amico ideale per fare passi in avanti in un tuo progetto lavorativo prioritario. Infine, per la salute, con Marte nel segno dal 6 e con il Sole amico, sei nella parte dell’estate che preferisci, e, se riesci anche a dedicarti qualche giorno di vacanza e di eros, fai bingo.
GIORNI DELLA CAUTELA: 8 e 9
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 4 e 5

Ed eccoci all’ elemento aria del segno dei GEMELLI a cui appartengono nel Napoli: AURELIO DE LAURENTIS, e, KOULIBALY, per ora, MARIO RUI, J. JESUS E COSTA, in una settimana in cui, dal 6, il cielo, anche se non negativo, si distrae un po’ sia per le idee e il lavoro che per energia e grinta, anche se, con Venere nel segno, sei sempre sul podio di Cupido, e c’è sempre Giove che vuole donarti occasioni molto fortunate. Il pianeta dell’ amore quindi, è ancora nella tua squadra del cuore, e sia il 6 e il 7 che da domenica prossima, ti manda tanti assist e bacini, e, se sei single, può anche farti incontrare una metà della mela. Sul lavoro invece, magari non rimandare al 6, quello che puoi fare prima. Per la salute infine, fase NI, ma, con Venere nel segno, appena ti guardi allo specchio, sorridi e ti senti anche meglio.
GIORNI DELLA CAUTELA: 4 e 5
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 6 e 7


E passiamo al segno d’ acqua del CANCRO a cui appartiene PETAGNA, in una settimana che dice che i soldi sono ancora pochi, ma che, se la scelta delle persone da frequentare è fondamentale, da mercoledì Mercurio nel segno ti mette sul podio su questo, e anche per la lucidità e le opportunità pratiche. Infatti, con esso, si amplificano le buone intuizioni che potresti (e dovresti) sfruttare non solo sul lavoro, ma anche per trovare, magari, una soluzione ad un problema di tasse. In amore invece, le idee sono più chiare, ma, se l’ amore ancora non c’è o ancora non è come lo avresti desiderato, ora, con Marte ( dal 6) finalmente non più ostile ma complice, la voglia di eros in crescita può compensare alla grande. Infine, sempre da mercoledì e sempre per quel Marte, ottima la forma, che ti può anche donare un fascino che prescinde dalla bellezza, e cioè qualcosa di misterioso che ti rende chimicamente desiderabile.
GIORNI DELLA CAUTELA: 6 e 7
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 4,5, 8 e 9


Ed eccoci all’ elemento fuoco con il segno del LEONE a cui appartengono nel Napoli, per ora, DI LORENZO, POLITANO, LOZANO e MALCUIT, in una settimana che prevede dei cali da mercoledì, sia per il lavoro che, soprattutto, come energia, grinta, forma fisica e potenzialità erotica. Ciò nonostante però, in amore, con il Venere sempre complice, puoi ancora avere costanti conferme e anche nuove possibilità, anche se, magari, il sogno è sempre quello di andare lontano pera respirare aria più pura. Sul piano pratico invece, anche tu non dovresti rimandare al 6 quello che puoi fare prima. Infine per la salute, fase Ni, ma, con il Marte ostile da mercoledì, riguardati, perché gli eccessi sono la scelta peggiore che potresti fare.
GIORNI DELLA CAUTELA: 8 e 9
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 6 e 7

 

E passiamo ora al segno di terra della VERGINE a cui appartengono nel Napoli, OSPINA e MARFELLA, in una settimana in cui, dal 6, iniziano i grandi miglioramenti, con Mercurio che, da negativo per la tua mente, le tue idee, i tuoi progetti lavoro e i tuoi viaggi, diventa complice, e con il Marte che diventa amico per darti ottima grinta ed energia, e anche una grande carica erotica, che magari, può servire un po’ a compensare il settore amore, che, invece, è ancora il tuo punto debole. Magari, quindi, non fai male se l’ amore lo metti un po’ in stand bay, anche perché col caldo ( e dal 6 con Marte stimolante) aumentano i pruriti; e questo per dirti che, con l’insoddisfazione, c'è pure aria di tradimento, e non so dirti se più da parte tua che sua. Infine, salute dal 6 ottima, anche se..."non si vive di solo pane..." c'è scritto nella Bibbia;…e questo per dirti che anche tu, dovresti cercare più cibo per il cuore.
GIORNI DELLA CAUTELA: 10
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 4, 5, 8 e 9

 

E torniamo all’ elemento aria con il segno della BILANCIA, a cui appartengono nel Napoli, ELMAS e ZANOLI, in una settimana da luci e ombre, con Cupido a coccolarti sempre, ma, con Mercurio che, dal 6, da complice delle tue idee, del tuo lavoro e dei tuoi viaggi, diventa ostile, e quindi, occhio che, con la poca lucidità e il tuo carattere, soprattutto tra martedì pomeriggio e mercoledì, potresti fare rischiosi passi falsi sul lavoro o relazionali in genere; e non dimenticare che, con il Giove opposto, sei sempre a rischio sia per i soldi e le situazioni burocratiche. In positivo però, ripeto, l’ amore, che dal 6, si libera anche dell’ opposizioni di Marte alla tua vena erotica, per una settimana certamente giusta per avere ulteriori conferme per il tuo cuore. Per la salute infine, anche se Marte , da mercoledì, è meno stressante, occhio sempre ai malesseri di stagione e alla stanchezza psicofisica.
GIORNI DELLA CAUTELA: 8 e 9
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 6 e 7

Ed eccoci al segno d’ acqua dello SCORPIONE a cui appartengono nel Napoli DEMME, TUANZEBE, ANGUISSA’, OUNAS E OLIVERA, in una settimana di miglioramenti evidenti ( da mercoledì) per quanto riguarda la lucidità e le possibilità lavorative, ma che, sempre dal 6, con il Marte opposto, è un invito esplicito ad evitare gli eccessi. Da mercoledì poi, anche l'eros può vivere una fase calante, e magari, con il cielo un po’ troppo distratto nel settore, forse ti accontenti del piacere di startene un pò tranquillo (anche perché, ogni tanto può essere liberatorio anche sbarazzarsi delle catene dell'amore.). Infine salute, per quel Marte opposto, discreta.
GIORNI DELLA CAUTELA: 10
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 4,5,8 e 9

E torniamo all’ elemento fuoco, con il segno del SAGITTARIO. a cui appartiene nel Napoli LOBOTKA, in una settimana ancora interlocutoria, soprattutto ancora da “Ahi l’ amore!” Magari con tante promesse fatte a te stesso... incrociando le dita dietro la schiena. Ma che follia, mentire a te stesso e poi rimanerci anche male. Giove però, tra poco diventa fortuna, e quindi devi avere pazienza e dare tempo al tempo, anche perché, pure sul lavoro, dal 6, Mercurio non è più opposto alle tue idee e ai tuoi progetti e ai tuoi viaggi, anche se, forse, è ancora meglio un uovo oggi che una gallina domani. Infine, soprattutto perché da mercoledì Marte diventa un po’ meno generoso di energia, salute discreta.
GIORNI DELLA CAUTELA: 4 e 5
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 8 e 8

 

Ed eccoci al segno di terra del CAPRICORNO a cui appartiene nel Napoli, OSHIMEN, in una settimana che ti vede ancora tra i segni che devono avere una certa pazienza, anche se, dal 6, Marte, da negativo per la tua energia e grinta e carica erotica, diventa invece un tuo importante alleato. Peccato però, che, sempre da mercoledì, Mercurio passa in opposizione alle tue idee e ai tuoi progetti pratici, amplificando magari, i pessimismi e le ansie economiche sponsorizzate dal Giove ostile. Infine, tra il positivo di Marte dal 6 e il negativo del Sole opposto, c’è un discreto nel tuo cielo, anche se ti manca ancora quel pizzico di scioltezza e ottimismo che ti aiuterebbe a vedere tutto più in rosa.
GIORNI DELLA CAUTELA: 6 e 7
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 4, 5, 8 e 9

 

E torniamo all’ elemento aria con il segno dell’ ACQUARIO a cui appartengono nel Napoli: EDO DE LAURENTIS, GIUNTOLI, GHULAM E KVARATSKHELIA, in una settimana discreta, ma che, dal 6, ti vede calare un pò come lucidità e possibilità lavorative, e molto, invece, come energia, grinta e carica erotica. Ciò nonostante però, in amore, con il Venere amico, sei sempre tra i più amati/e e ammirati/e, anche se, sempre da mercoledì, entri in una fase meno calda! Nel pratico invece, sempre dal 6, diventa prematuro pensare di poter mettere in atto tutte le tue idee, ma, ciò nonostante, puoi restare sereno, perché il Giove amico è comunque, un gran sostegno. Infine, per la salute, come ti ho anticipato, dal 6, energia in calo, e sono quindi, evitare, soprattutto, gli eccessi fisici.
GIORNI DELLA CAUTELA: 8 e 9
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 5 e 6

 

E infine concludo con l’ acqua del segno dei PESCI a cui appartengono, nel Napoli: RRAHMANI, ZERBIN e l’ allenatore SPALLETTI, in una settimana che, da mercoledì, dice per te che come forma, energia, salute e carica erotica passi al top, e sempre per il cielo ( e sempre dal 6), per lucidità, intuizioni, per le opportunità di lavoro e il viaggiare, passi dalle stalle alle stelle, quasi su un palcoscenico sempre più nuovo, e finalmente, positivo e protetto. Come punto debole però resta quello del cuore, perché, in amore, con il Venere ancora ostile, anche se, dal 6, Marte amico può aiutare con un po’ di eros cicatrizzante, possono ancora pesare i vuoti, o, con l'ingenuità che si trasforma in lucidità, puoi risvegliarti all’ improvviso, e capire che non era amore ma un calesse. Infine salute, soprattutto da mercoledì, ottima.
GIORNI DELLA CAUTELA: 4 e 5
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 8 e 9

 

Ed eccoci alla fine del mostro incontro settimanale, e ringraziandovi sempre per l’ attenzione e l’ affetto con cui mi seguite, sappiate che chiunque mi volesse contattare per un oroscopo personalizzato, può farlo scrivendomi qui o sui miei account di fb riccardosorrentinotris e riccardosorrentinoquattro, o per mail a riccardosorrentino2@ virgilio.it
Buona SETTIMANA quindi, e ancora un ciao dalle stelle di Riccardo Sorrentino, e chiaramente, FORZA NAPOLI SEMPRE.

 

Letto 227 volte
Mario Passaretti

Nato a Torre del Greco il 28/05/1979, diplomato in maturità classica. Giornalista da giugno 2015 e direttore del sito www.ilcuoreazzurro.it dal 2022. Collaboratore del giornale "Il Roma"