Stampa questa pagina
Lunedì, 28 Giugno 2021 14:21

Oroscopo Azzurro settimana dal 28 giugno al 4 luglio a cura di Riccardo Sorrentino ed offerto da BNER

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

Oroscopo offerto da BNER, per informazioni tel. 081-7413586

SETTIMANA DAL 28 GIUGNO AL 4 LUGLIO 2021 A CURA DI RICCARDO SORRENTINO

Un ciao da Riccardo Sorrentino amici delle mie stelle, anche perché, comunque sia, pure se siamo di segni diversi, ci unisce un sogno… quello azzurro del nostro Napoli.

Ed ecco, ora, per voi tifosi il mio oroscopo per la settimana dal 28 giugno, settimana importante che ci introduce sempre in più nell’ estate e nei periodi di possibili vacanze, sempre con la speranza che con il sole e il caldo, porti una definitiva svolta a questo periodo di libertà vigilata che stiamo vivendo da oltre un anno e mezzo.

E ricordandovi poi, che può essere utile leggere anche il segno del proprio ascendente (perché rappresentando la nostra immagine esterna, il nostro sembrare, con gli anni, a furia di sembrare, prendiamo tante caratteristiche del nostro ascendente e ne subiamo quindi, anche le influenze astrali), inizio il viaggio nello zodiaco della settimana, entrando, come al solito, nello specifico con il segno dell’ ARIETE ( a cui appartengono, per ora, Meret e F. Ruiz) in una settimana in cui, si conclude un Giugno che è stato un mese stancante, soprattutto per le questioni affettive e sentimentali, ma che, già dal 28 però, vede arrivare Cupido che ti rimette sul podio, e che ti sussurra di sorridere e far sorridere il tuo cuore....

 

 

perché, ora, tutto potrà migliorare. Infatti da lunedì, passi dalle stalle alle stelle in amore, con i rapporti che possono diventare più stabili e anche più intensi e sensuali, e con il sex appeal ideale per conquistare. Sul lavoro poi, sempre idee più chiare e nuove opportunità, anche se, magari, soddisfazioni e riconoscimenti, non sempre corrispondono a lauti guadagni. Infine, sul piano fisico, l’ energia c’è, ma il Sole ostile crea ancora alti e bassi; quindi, sta anche a te gestirti meglio e con maggiore equilibrio ( anche alimentare).
GIORNI DELLA CAUTELA: 29
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 28, 1 e 2

 

Per il TORO invece, a cui appartengono nel Napoli: MERTENS E ZIELINSKY, anche se ci sono ancora molte cose da sistemare, Giove ti può aiutare ad intravedere le soluzioni. Cerca di gestire bene le energie in calo però, e, da lunedì, più pazienza ma anche più attenzione in amore. Con Venere che ti volta le spalle infatti, è molto più probabile l’insoddisfazione affettiva, e magari, anche qualche delusione;… e potrebbe, per reazione, aumentare la voglia di evasione e di trasgressione…( quella però che ti fa fare ancora più guai..)! In molti casi però, c’è il fatto, che…più le motivazioni tue o del partner sembrano logiche, più ti viene voglia di litigare o di scappare. Nel settore pratico invece, se stai per fare un nuovo investimento o c'è un progetto che sta prendendo vita, osa pure… ma con giudizio, e cioè senza andare oltre le tue risorse. Sul piano fisico poi, ti dico solo che se sei ancora convinto di conoscere ogni tua esigenza psicofisica, mi sa che dovresti, invece, conoscerti e amarti di più.
GIORNI DELLA CAUTELA: 28
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 29, 30 e 4

 

Ed eccoci all’ elemento aria del segno dei GEMELLI a cui appartengono nel Napoli: AURELIO DE LAURENTIS, e, per ora, KOULIBALY, INSIGNE, MANOLAS e MARIO RUI, che, con il Mercurio nel segno per il lavoro, e, dal 28, Venere per l’ amore che ti accarezzano, in generale, da questa settimana, lo sguardo sul futuro può essere, finalmente, più ottimista anche nel superare i problemi. Infatti anche se il Giove ostile ancora ti penalizza su aspetti economici e burocratici, hai sempre idee chiare e vincenti, anche se, tra il 29 e il 30 ci potrebbero essere spese straordinarie per lavoro e famiglia. In amore, comunque, da lunedì, Venere mette anche te sul podio dei cupidosi, con una possibile ripresa brillante della vita di relazione e con la possibilità per i single di veri “amori fatali…e sensuali”. Boccata di ossigeno quindi, anche per chi ha chiuso una storia, e più serate, più amici,... più flirt! Di conseguenza, anche per la salute, …il respiro è più regolare, e migliora anche il tono muscolare, a partire, ripeto, con Cupido, da quello del cuore.
GIORNI DELLA CAUTELA: 29 e 30
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 28, 1 e 2

 

E passiamo al segno d’ acqua del CANCRO a cui appartiene, per ora, PETAGNA, che deve salutare Venere, ma che, in concreto, tranne i primi due giorni di luglio per la Luna storta, avrà una settimana comunque positiva, con la possibilità di poter ottimizzare le proprie risorse umane e materiali. In amore però, è chiaro che, con Cupido che si distrae, ora ci dovrai mettere un po’ di impegno, pazienza e disponibilità in più. Giove, però, è ancora un tuo benefico compagno di strada, e saprà indicarti, quindi, le direzioni giuste, anche se questo soprattutto sul piano pratico, dove magari, non devi trascurare l’ importanza delle persone di un certo livello che conosci e che possono darti una mano o un consiglio. Per la salute infine, tranquillo, perché il Sole della tua stagione è sempre una buona garanzia per la tua forma.
GIORNI DELLA CAUTELA: 1,2 e 3
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 29, 30 e 4

 

Ed eccoci all’ elemento fuoco… con il segno del LEONE a cui appartengono nel Napoli, per ora, DI LORENZO, POLITANO, LOZANO e BAKAYOKO, in una settimana al top assoluto. Infatti la inizi con Venere che entra nel tuo segno, e quindi, con un fascino da podio che si aggiunge alle influenze complici di Mercurio, e cioè idee chiare e nuove opportunità! Puoi quindi, gioire (finalmente) pure con il cuore, anche perché eri stanco di tutta quella gente che non ti stimolava nessuna emozione. Da lunedì, infatti, inizia il periodo giusto per innamorarsi o consolidare una storia d'amore nata, forse, da poco; il tutto con una carica erotica da podio. Venere poi, è anche il secondo pianeta della fortuna, e quindi, amplifica pure i favori di Mercurio, con i settori sia delle idee che, magari di riflesso quello economico, che possono movimentarsi parecchio;… ed infatti, ora, non è solo tempo di fare progetti, ma anche di cominciare ad incassare. Infine per la salute, agli occhi degli altri stai bene, ma, ora, non è solo apparenza… perché stai davvero meglio, e la forza (sia fuori che dentro) sta davvero crescendo.
GIORNI DELLA CAUTELA: 28, 3 e 4
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 1 e 2

 

E passiamo ora al segno di terra della VERGINE a cui appartiene nel Napoli, per ora, OSPINA, in una settimana che, con Venere che diventa più distratto, amplifica la sensazione che stai avendo da tempo, e cioè quella di non riuscire ad afferrare in pieno il senso di questo cielo del 2021. Alcune cose infatti, in amore, sembrano partire alla grande…, ma poi si fermano, e, sul lavoro, ritardi, confusione, incertezze e ancora ostacoli, e in qualche caso, certe esigenze ignorate possono diventare urgenze. Porta pazienza quindi, e cerca di essere più attento in campo pratico e più tollerante e disponibile in quello affettivo, e sappi che, come salute, il cielo protegge, ora, il tuo corpo;… ma, se il passaggio opposto di Giove ti ha appesantito un pò, magari cerca di fare un po’ di sport all’ aria aperta.
GIORNI DELLA CAUTELA: 29 e 30
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 3 e 4

 

E torniamo all’ elemento aria con il segno della BILANCIA a cui appartiene nel Napoli, per ora, ELMAS, in una settimana da classico passaggio da “ dalle stalle alle stelle”. Infatti, se l’ inizio dell’ estate già ti stava sorridendo per il lavoro, dal 28, lo farà anche per il cuore, con Venere che, da ostile, diventa complice del tuo cuore;... ed ecco che potrà di nuovo scoccare una scintilla che potrà, poi, diventare un fuoco, una passione, una possibilità. Con Cupido che ti sorride, hai, ora, poi, anche una immagine più positiva; e hai sempre il Mercurio ideale per fare bene sul lavoro, ed infatti, anche in questa settimana, possono maturare pubbliche relazioni e decisioni pratiche indovinate. Sul piano della salute invece, ancora alti e bassi, e, anche se, con questa svolte astrali positive, c’è chi ti guarderà e penserà che sei una roccia, soprattutto nei primi 2 giorni di luglio, faresti meglio a riposare di più, perché il tuo corpo e la tua salute pretendono ancora attenzione.
GIORNI DELLA CAUTELA: 1,2 e 3
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 28

 

Ed eccoci al segno d’ acqua dello SCORPIONE a cui appartiene nel Napoli, per ora, DEMME, che, anche se le prospettive a medio termine restano sempre molto buone, entra in giorni in cui le Stelle ti consigliano di focalizzarti di più su di un presente che, anche se non per molto, dal 28, va complicandosi soprattutto nel settore affettivo e sentimentale. Da lunedì infatti, il cielo si annuvola molto, e possono tornare i vuoti, i dubbi e le gelosie. Nel pratico invece, fai bene a puntare sui progetti più importanti, e cioè senza dispersioni inutili, e devi essere, anche se il cuore e anche il fisico ora non sono in perfetta forma, ottimista, perché c’è sempre un Giove amico che alimenta sia la speranza che un po' di positiva scaramanzia. Sul piano fisico infine, c’è che bruci troppe energie,… più di un falò sulla spiaggia, e, soprattutto in amore, ora, possono essere davvero uno spreco eccessivo.
GIORNI DELLA CAUTELA: 28, 3 e 4
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 29 e 30

 

E torniamo all’ elemento fuoco, con il segno del SAGITTARIO. a cui, per ora, appartengono nel Napoli LOBOTKA E MAKSIMOVIC, che, anche se era previsto che, adesso, si sarebbero concentrate alcune spese, e che, sul lavoro, le idee non sono ancora molto chiare, entra in una settimana che segna davvero una svolta importante per il tuo cuore e le tue vibrazioni sia romantiche che sensuali. Dal 28 infatti, oltre al Marte che ti dà sempre tanta energia e carica erotica, si aggiunge pure un Venere cupidoso che ti dà molto più fascino, e che, soprattutto, ti predispone a più gioie affettive, con l'energia che aumenta a vantaggio di una curiosità crescente, e con il ritorno del desiderio di sperimentare, senza dover prima, avere le garanzie anticipate in …carta bollata. Il settore pratico però, è ancora quello in cui devi essere più paziente e attento.
GIORNI DELLA CAUTELA: 29 e 30
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 28, 1 e 2

 

Ed eccoci al segno di terra del CAPRICORNO a cui appartiene nel Napoli, per ora, OSHIMEN, che, lentamente, anche se il Sole opposto di inizio estate pesa, magari, ancora sul tuo umore e sulla tua forma, ritrova migliori equilibri in amore, con Venere non più opposto, e quindi, una maggiore disponibilità ai contatti esterni ( sia affettivi che pratici). Ovviamente però, un momento di riflessione solitaria (come nel tuo stile) può essere sempre utile per prendere una decisione o prendere atto di una svolta già avvenuta. In generale comunque, anche se c’è ancora da impegnarsi, c’è un benefico Giove che smuove piccoli capitali in una settimana che, quindi, sul pratico, può donarti nuove opportunità.
GIORNI DELLA CAUTELA: 1,2 e 3
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 29, 30 e 4

 

E torniamo all’ elemento aria con il segno dell’ ACQUARIO a cui appartengono nel Napoli: EDO DE LAURENTIS,e, per ora, GIUNTOLI, HISAJ e GHULAM che, anche se le idee sono sempre chiare nel pratico, ad una energia da alti e bassi (che , troppo spesso, può farti essere eccessivo e con poca tolleranza), si aggiunge, dal 28, anche un Venere opposto che indica che può essere anche l’ amore, ora, a farti esplodere. Con entrambi i pianeti dell’ amore e dell’ eros opposti infatti, il cielo, ora, è da insofferenze, vuoti, gelosie e ripicche! Èd è proprio questo il settore che soffre un po', perché, probabilmente, o ti senti solo, o non sei in grado di dare certezze al partner, e nemmeno di riceverle. Decisamente meglio sul lavoro, perché Mercurio complice può ancora darti molte indicazioni precise su ciò che è più conveniente fare.
GIORNI DELLA CAUTELA: 3 e 4
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 28, 1 e 2

 

E infine concludo con l’ acqua del segno dei PESCI a cui appartiene, per ora, nel Napoli: RTAHMANI, e per due anni di contratto, il neo allenatore SPALLETTI, che, anche se il Venere diventa un po’ troppo distratto per i tuoi gusti sentimentali, hai sempre la super garanzia benefica del Giove nel segno, e sei sempre sotto un Sole di inizio estate che protegge il tuo umore e la tua forma fisica. Il Mercurio sempre ostile però, indica che, pur se la fortuna di base c’è, le idee sono ancora confuse o ti mancano obiettivi precisi, e quindi, devi cercare di evitare le tentazioni rischiose, e cioè quelle tese ad andare nella direzione opposta a quella del buon senso. Infine per la salute, considera che, se un po' di ottimismo è entrato nella tua vita, ora non devi essere timido, e devi, quindi, allargagli le tue braccia
GIORNI DELLA CAUTELA: 1 e 2
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 29, 30 e 4

 

Ed eccoci alla fine del mostro incontro settimanale, e ringraziandovi sempre per l’ attenzione e l’ affetto con cui mi seguite, sappiate che chiunque mi volesse contattare per un oroscopo personalizzato, può farlo scrivendomi qui o sui miei account di FB riccardosorrentinotris e riccardosorrentino quattro.
Buona settimana ancora a tutti quindi, e ancora un ciao dalle stelle di Riccardo Sorrentino, e chiaramente, FORZA NAPOLI SEMPRE.

 

Letto 252 volte
Mario Passaretti

Nato a Torre del Greco il 28/05/1979, diplomato in maturità classica. Giornalista da giugno 2015 e direttore del sito www.ilcuoreazzurro.it dal 2022. Collaboratore del giornale "Il Roma"