Stampa questa pagina
Lunedì, 23 Maggio 2022 12:28

Oroscopo azzurro:settimana dal 23 al 29 Maggio 2022 a cura di Riccardo Sorrentino ed offerto da B-Ner

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

Oroscopo offerto da BNER, per informazioni tel. 081-7413586

SETTIMANA DAL 23 al 29 MAGGIO 2022 A CURA DI RICCARDO SORRENTINO...........


Un ciao da Riccardo Sorrentino, amici delle mie stelle, e con questa settimana ci avviamo alla fine di maggio, e con tante svolte importanti nel cielo, con Mercurio che da martedì, passando dal segno del gemelli al toro, darà più lucidità e possibilità lavorative ai segni di acqua e di terra, con Marte che, dal 25, passando nel segno dell’ ariete, darà più energia, grinta e carica erotica ai segni di fuoco e di aria, e con Venere che, dal 29, passando nel segno del toro, sarà più cupidoso per i segni di acqua e di terra.

Ma, per vedere, ora, come sarà, per le stelle, questa settimana segno per segno, andiamo al nostro oroscopo, e quindi, ricordandovi che può essere utile leggere anche il segno del proprio ascendente (perché rappresentando la nostra immagine esterna, il nostro sembrare, con gli anni, a furia di sembrare, prendiamo tante caratteristiche del nostro ascendente e ne subiamo quindi, anche le influenze astrali), inizio il viaggio nello zodiaco della settimana, entrando, come al solito, nello specifico con il segno dell’ Ariete (a cui appartengono, nel Napoli, Meret e F. Ruiz), in una settimana che, anche se, dal 24, Mercurio ti lascia, e quindi, sul lavoro, dovrai metterci maggiore impegno, il cielo, oltre che come fortuna e amore, diventa, per il Marte che il 25 entra nel tuo segno, super pure come umore, forma ed energia. Per di più poi, fino al 28 per l’ amore, la settimana sarà cupidosa e ben salda sulle gambe dell’ ottimismo, con Venere e Giove nel segno, e, da mercoledì, anche piena di passione. Nel pratico poi, Giove nel segno è garanzia di fortuna, soldi e contratti a favore, e, in particolare, fino a lunedì, hai anche una lucidità super.
GIORNI DELLA CAUTELA:
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 25 e 26

 

Per il TORO invece, a cui appartengono nel Napoli: MERTENS E ZIELINSKY, è una settimana di novità davvero importanti, perché, con Mercurio nel segno dal 24, avrai una marcia in più sul lavoro, visto che potrai metterci molta più lucidità, E se, in amore, fino al 28, sei in un settore senza infamia e senza lode (anche se, fino a martedì, la passione è ben stimolata), dal 29, con Venere che entra nel tuo segno, vai sul podio di Cupido… ma ne parleremo meglio la prossima settimana. In ogni caso comunque, già da mercoledì, avrai di nuovo la lucidità giusta, per migliorare, con il dialogo, il rapporto. Lucidità chiaramente, poi, anche ottima per trovare o migliorare il tuo lavoro. Datti da fare quindi. Infine salute discreta, con una buona energia soprattutto fino a martedì.
GIORNI DELLA CAUTELA:
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 24, 28 e 29

 

Ed eccoci all’ elemento aria del segno dei GEMELLI a cui appartengono nel Napoli: AURELIO DE LAURENTIS, e, KOULIBALY, per ora INSIGNE, MARIO RUI, J. JESUS E COSTA, in una settimana sempre con il buon umore e la buona forma elargito dal Sole nel segno, ma anche in forte crescendo dal 25, con Marte che, da ostile per la tua energia, grinta e anche carica erotica, diventa invece complice. Senza contare che c’è sempre Giove che fa il tifo per te, e che può rendere molto fortunati i compleanni di questa settimana, e che, soprattutto in amore (fino al 28) può favorirti molto. Infatti, fino a sabato, il Venere di fuoco amico dice sempre che sei, ora, sotto un cielo da rinascita per il cuore, e che, quindi, addolcendo anche le ansie passate, ti spinge a lasciarti andare e a (ri)scoprire l'abbandono, e, dal 25, anche l’ eros. Giove poi, protegge anche gli aspetti economici, ma, se sulla tua agendina ci sono segnati molti appuntamenti, sappi che, è soprattutto fino a lunedì, ….che hai un cielo non solo fortunato ma anche lucido e vincente.
GIORNI DELLA CAUTELA: 23 e 24
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 25 e 26

 

E passiamo al segno d’ acqua del CANCRO a cui appartiene PETAGNA, in una settimana di graduali miglioramenti astrali. E se ne sentiva il bisogno, perché, di certo, non deve essere stato per te piacevole constatare che, in pochi giorni, nel cuore di maggio, fortuna e amore ti abbiano voltato le spalle. Prima, però, di arrivare a parlarti dei miglioramenti, voglio anche dirti che, dal 25, pure Marte, da amico, diventerà ostile per toglierti energia e grinta. E i miglioramenti allora?... Ci arrivo. Il primo è dal 24, con Mercurio che diventa amico, e quindi, più generoso di idee più chiare per trovare migliori soluzioni a probabili grane economiche o burocratiche, o per aiutarti a trovare o migliorare il lavoro, Dal 29 poi, un miglioramento ancora più eclatante, perché, ti fa passare, per Cupido, e quindi per la sfera affettiva e sentimentale, dalle stalle alle stelle,… e non è quindi cosa da poco. Fino a sabato, però, per la salute, con il Marte dal 25 ostile, e con il cielo ostile al tuo cuore e al tuo ottimismo (e che può, quindi, provocare risentimenti vari), cerca di non trascurarti.
GIORNI DELLA CAUTELA: 25 e 26
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 27,28 e 29

 

Ed eccoci all’ elemento fuoco… con il segno del LEONE a cui appartengono nel Napoli, per ora, DI LORENZO, POLITANO, LOZANO e MALCUIT, in una settimana che, con il Sole amico, e con i pianeti della fortuna e dell’ amore ( e, dal 25, anche dell’ eros ed energia) a sorriderti, puoi osare. Peccato però, che, da martedì, dovrai essere più attento e paziente sul lavoro, e che, da sabato 29, lo dovrai essere anche in amore. Ma per questo Cupido voltafaccia e negativo magari, ne parliamo settimana prossima, perché, invece, in questa, l’ amore può darti ancora belle emozioni, visto che, da mercoledì, Venere, con il supporto di Marte, oltre che cupidoso, sarà anche molto sensuale;… ideale quindi per concedersi qualcosa di eccitante, e tornare a crederci se sei single. Nel pratico invece, di base, settimana fortunata, ma molto lucida e proficua solo fino al 23. Da martedì, infatti, dovrai essere più attento e paziente in ambito lavorativo. Salute invece ottima, e, dal 25, anche la carica erotica può fare salute.
GIORNI DELLA CAUTELA: 27,28 e 29
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 25 e 26

 

E passiamo ora al segno di terra della VERGINE a cui appartengono nel Napoli, OSPINA e MARFELLA, e poiché sei in analogia con la terra e con frutti che nascono da un lavoro meticoloso, per descrivere la tua settimana voglio premetterti che, dal 24, avrai di nuovo il cielo giusto per piantare, anche se con un occhio prudente alla zappa però, perché il Sole ostile non vuole azzardi fisici. Settimana quindi, per osare sul lavoro, anche perché, finalmente non subisci più l’ opposizione della fortuna e dell’ ottimismo, e, perché, da martedì, Mercurio diventa un alleato per idee migliori e per il lavoro. Anche in amore migliora, ma dal 29,, prima però, con Venere ostile, attento a non cadere nei tranelli dell'amore per eccessiva ingenuità. E questo soprattutto fino a martedì, con anche un Marte ancora trasgressivo e insidioso che può rendere, semmai, molto pericolosa una scappatella.
GIORNI DELLA CAUTELA: 23 e 24
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 27 e 28

 

E torniamo all’ elemento aria con il segno della BILANCIA, a cui appartengono nel Napoli, ELMAS e ZANOLI, in una settimana di luci e ombre. Le luci per il Sole amico del tuo umore e della tua forma, e, fino a lunedì, anche per qualche buona idea o intuizione, o qualche utile pubblica relazione. Le ombre invece,… perché, ora, con Giove opposto alla tua fortuna e al tuo ottimismo e anche ai tuoi soldi, e, fino al 28, con anche Venere ancora opposto al tuo bisogno di certezze e stabilità in amore, devi cercare di raschiare il fondo del barile della tua pazienza. Senza contare che, dal 25, anche Marte passa in opposizione, facendoti diventare quindi, ancora più insofferente ed intollerante. Per stare meglio quindi, anche come salute, ci vuole ora, molto più libero arbitrio, e soprattutto pazienza, con la consapevolezza che… sta solo a te cercare di equilibrare. GIORNI DELLA CAUTELA: 25 e 26
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 29

 

Ed eccoci al segno d’ acqua dello SCORPIONE a cui appartengono nel Napoli DEMME, TUANZEBE, ANGUISSA’ E OUNAS, in una settimana che, per te che non ami i grigi, sarà di certo più colorata, anche perché, ora, con il Sole non più opposto, è tornata la voglia di forzare il destino, e cambiare le carte in tavola. Ma anche i colori possono essere troppo forti o instabili, perché, da martedì, con Mercurio opposto, dovrai essere più prudente sul lavoro, con la lucidità in calo, e… la solita coperta troppo corta. Idem in amore, ma soprattutto dal 29, con anche Venere che passa in opposizione al tuo bisogno di certezze d’ amore, e che, quindi, torneranno, invece, ad essere molto più instabili e a rischio gelosia Fino al 29 però, tra doveri o responsabilità varie, un raggio di sole è ancora possibile, magari anche sensuale fino a martedì. Per un sorriso finale in più…..salute infine discreta, con ottima energia fino al 24.
GIORNI DELLA CAUTELA: 28 e 29
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 23 e 24

 

E torniamo all’ elemento fuoco, con il segno del SAGITTARIO. a cui appartiene nel Napoli LOBOTKA, in una settimana dinamica e non certo banale, perché se il Sole è, ora, opposto al tuo umore, puoi comunque sorridere lo stesso, visto che, tra il 24 e il 25, hai quasi tutto il cielo, soprattutto come fortuna, amore, eros ed energia… da podio. Dal 24 infatti, Mercurio non sarà più opposto alle tue idee e ai tuoi progetti di lavoro, e, dal giorno dopo, sara Marte che, sul piano dell’ energia, della grinta e anche della carica erotica, ti farà passare addirittura dalle stalle alle stelle. Senza contare che, con Venere complice fino al 28, hai ancora un fascino da porto d’ armi, con la tua indole che, ora, può, quindi, tornare a credere nell’ amore. Nel pratico poi, Giove complice, ora, può aiutarti, giorno dopo giorno, a togliere il rosso dal saldo del c/c e a sbloccare molte situazioni, ma, per il lavoro, sii ancora cauto fino a lunedì. Infine anche salute discreta, perché, dal 25, il Marte amico compenserà, con la sua energia, i possibili cali fisici causati dal Sole opposto.
GIORNI DELLA CAUTELA: 23, 24 e 29
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 25 e 26

 

Ed eccoci al segno di terra del CAPRICORNO a cui appartiene nel Napoli, OSHIMEN, in una settimana in cui, positivo e negativo, si alternano, e che, quindi, ti invitano a metterci comunque più libero arbitrio a sfruttare al meglio il positivo, e a gestire e frenare al massimo il negativo. In positivo infatti, il cielo, da martedì, si risveglia sul lavoro, e quindi, anche se, con il Giove ostile, da qualche giorno, come fortuna ed ottimismo, il cielo si è bruscamente annuvolato, Mercurio amico, dal 24, ti potrà aiutare con buone idee e soluzioni e nelle utili pause di riflessione. Staffetta tra negativo e positivo invece in amore, con Venere ostile che, fino al 28, amplifica i vuoti affettivi, e stimola le incomprensioni e le incertezze, ma che, dal 29, per Cupido, con il Venere che diventa amico, ti fa passare dalle stalle alle stelle. Particolare cautela però, tra il 25 e il 26, perché anche Marte, diventando pur esso ostile, potrebbe causare intolleranze poi poco rimediabili. Per questo Marte infine, occhio pure alla salute, anche perché si aggiunge poi, al pessimismo e ai vuoti d’ amore(fino al 28) che non fanno salute.
GIORNI DELLA CAUTELA: 25 e 26
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 27,28 e 29

 

E torniamo all’ elemento aria con il segno dell’ ACQUARIO a cui appartengono nel Napoli: EDO DE LAURENTIS, GIUNTOLI e GHULAM, in una settimana che, da un maggio che si avvicinava sempre di più alla tua natura originale ma razionale, se continua a elargirti ottimismi e occasioni fortunate, e fino al 28, anche emozioni cupidose (e dal 25 anche sensualità al top), comincia invece, a confondersi e guastarsi, dal 24, sul piano mentale e lavorativo, con un Mercurio ostile, per cui dovrai essere, da martedì, più cauto attento, e sia sul lavoro che se viaggi. In compenso, Venere, e, dal 25, anche Marte non sono solo fascino, ma anche la brezza che gonfia la vela della passione, e quindi quel pizzico di carica positiva che ti aiuta a osare per ottenere di più. Anche in questo caso però, dal 29, con il Venere che, da complice, diventa ostile, pure per il cuore verranno i giorni della maggiore prudenza e pazienza. Tutto ok invece, per la salute, con un buono che, da mercoledì, diventa un ottimo, … come quelle batterie che, nelle pubblicità, non si scaricano mai.
GIORNI DELLA CAUTELA: 27,28 e 29
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 23,25 e 26

 

E infine concludo con l’ acqua del segno dei PESCI a cui appartengono, nel Napoli: RRAHMANI e l’ allenatore SPALLETTI, in una settimana che parte in tono dimesso, con il Sole ostile al tuo umore e alla tua forma, e, fino al 23, anche con il Mercurio storto, in un inizio quindi, in cui sarà meglio amarsi di più e non distrarsi alla guida e nel lavoro. Porta pazienza però, perché, dal 24, ecco i primi miglioramenti, perché torni sul podio delle idee e del lavoro, riacquistando la lucidità vincente dispensata dal Mercurio non più ostile ma amico. In amore, invece, anche se Marte, fino a martedì, può ancora trovare risvolti passionali, è ancora in una fase senza infamia e senza, lode, e magari, fino a lunedì, anche inquinato da discussioni o dalle ansie pratiche. Tripudio cupidoso però, da sabato 29, con Venere che torna a sorriderti, e con l’ amore quindi, che torna ad essere possibile, e anche in modo non complicato. Non trascurare però, la tua salute, anche perché, con il Sole ancora ostile, e con Marte che il 25 ti lascia, è possibile una ulteriore flessione fisica.
GIORNI DELLA CAUTELA: 29
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 24 e 28

 

Ed eccoci alla fine del mostro incontro settimanale, e ringraziandovi sempre per l’ attenzione e l’ affetto con cui mi seguite, sappiate che chiunque mi volesse contattare per un oroscopo personalizzato, può farlo scrivendomi qui o sui miei account di fb riccardosorrentinotris e riccardosorrentinoquattro, o per mail a riccardosorrentino2@ virgilio.it
Buona SETTIMANA DI CUORE DI PRIMAVERA quindi, e ancora un ciao dalle stelle di Riccardo Sorrentino, e chiaramente, FORZA NAPOLI SEMPRE.

 

Letto 292 volte
Mario Passaretti

Nato a Torre del Greco il 28/05/1979, diplomato in maturità classica. Giornalista da giugno 2015 e direttore del sito www.ilcuoreazzurro.it dal 2022. Collaboratore del giornale "Il Roma"