Stampa questa pagina
Lunedì, 17 Ottobre 2022 10:13

Oroscopo Azzurro: settimana dal 17 al 23 ottobre a cura di Riccardo Sorrentino ed offerto da BNer

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

SETTIMANA DAL 17 al 23 OTTOBRE 2022 A CURA DI RICCARDO SORRENTINO

 

Un ciao da Riccardo Sorrentino, amici delle mie stelle, e ed eccoci, quindi, alla settimana che chiude la stagione di compleanno del segno della bilancia, per introdurci, da domenica 23, in quella dello scorpione. Settimana che sarà pure la penultima con il Giove in ariete, che, da maggio, sta favorendo soprattutto i leoni Di Lorenzo, Politano e Lozano, i sagittario Lobotka e Ostigard, l ‘ariete Meret, gli acquario Kvaraschelia e Raspadori e i gemelli Mario Rui e J. Jesus.....

E , come al solito, prima di iniziare con l’ oroscopo, vi ricordo che può essere utile leggere anche il segno del proprio ascendente (perché rappresentando la nostra immagine esterna, il nostro sembrare, con gli anni, a furia di sembrare, prendiamo tante caratteristiche del nostro ascendente e ne subiamo quindi, anche le influenze astrali), inizio il viaggio nello zodiaco della settimana, entrando, come al solito, nello specifico con il segno dell’ Ariete, a cui appartiene, nel Napoli, MERET, in una settimana ancor da brusca frenata, con i rapporti sia affettivi che pratici che si possono ancora rivelare deludenti o ostacolati. Tieniti però pronto a ripartire. perché pur se, dalla settimana prossima ( dal 28) Giove ti lascerà, in questa invece, a cominciare dal Sole - umore dal 23, e da Venere - amore da lunedì 24, cesseranno le opposizioni che ti hanno deluso o ostacolato. E, quindi, se, fin ora, in amore c’erano (e ci sono ancora per questa settimana) problemi o meritavi una tiratina d’orecchi, dal 24 il cielo si rilassa, e magari, anche con l’ aiuto dell’ eros, potrà tornare una maggiore armonia. Per il lavoro invece, si tratta solo di aspettare il 30, quindi, ora però, devi essere ancora cauto, magari evitando e rimandando le decisioni più importanti. Infine come salute e forma, l’ energia non manca, ma, probabilmente, ti sentirai molto meglio dal 23 in poi.

GIORNI DELLA CAUTELA: 17 e 23

GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 18 e 19

Per il TORO invece, a cui appartengono nel Napoli: ZIELINSKY e GAETANO, sappi che sei in una settimana che, probabilmente, è ancora senza infamia e senza lode, ma che puoi trasformare, con un migliore libero arbitrio, in una buona anticamera..di quella prossima che ti porterà in dote Giove che, dal 28, tornerà ad essere benefico per un maggiore ottimismo e per una tranquillità economica maggiore. Non tutte le ciambelle però, riescono con il buco, perché tra il 23 e il 24, sia il Sole che Venere passano in opposizione, con probabile maggiore stress fisico, e con un aumento di rischio di incomprensioni e discussioni nella coppia, o con un calo di fascino e di autostima. Nel pratico però, hai ancora un cielo discreto, ma in attesa che la fortuna torni a ricordarsi di te, magari cerca di preparare, con maggiore impegno, il terreno ideale.

GIORNI DELLA CAUTELA: 18 e 19

GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 17,21 e 22

Ed eccoci all’ elemento aria del segno dei GEMELLI a cui appartengono nel Napoli: AURELIO DE LAURENTIS, MARIO RUI, J. JESUS E COSTA, in una settimana da sfruttare al massimo, anche osando, e sia sul lavoro che in amore, e questo sia per i Mercurio e Venere ancora complici che ( e soprattutto) perché poi, dalla prossima (dal 28) Giove, per fortuna, ottimismo, soldi, contratti e legge a favore, ti farà passare dalle stelle alle stalle. Concentra quindi, in questi giorni di ottobre, al massimo, le tue energie e le tue migliori idee, punta con determinazione verso i tuoi obbiettivi, e sappi che con il Venere sempre complice lo puoi fare anche in amore, perché sei pure in giorni che esaltano il tuo fascino, la tua voglia di comunicare in armonia, e anche la tua sensualità e la tua chimica erotica. Ottima forma anche per la salute, anche perché con la mente e il cuore che ti sorridono, la salute è una ovvia conseguenza.

GIORNI DELLA CAUTELA: 21 e 22

GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 18 e 19

E passiamo al segno d’ acqua del CANCRO a cui, ora, appartiene SIMEONE, in una settimana che, pur se dalla prossima sarai tra i segni da podio prima dell’ amore, poi della fortuna e poi anche delle buone idee e il lavoro, in questa ti trova ancora, invece, con ansie economiche, burocratiche o contrattuali, con idee poco chiare e ancora ostacoli sul lavoro, e con ancora tanti vuoti o incertezze e incomprensioni in amore. Non deprimerti però, perché tutto sta, ripeto, per migliorare alla grande, cominciando, con un “dalle stalle alle stelle” (dal 23 pomeriggio) per la tua salute ed umore, con il Sole che, da ostile, diventa complice, e proseguendo dal giorno dopo, nello stesso modo, anche per l’ amore, con Cupido che torna a puntare la freccia su di te, e con un Venere che, finalmente, ti aiuterà a riempire i vuoti, e, se non sei single, a chiarire con un abbraccio le recenti incomprensioni. Nel pratico invece, devi essere ancora cauto e paziente, perché la situazione è ( fino al 27) ancora un po’ delicata per i soldi e gli aspetti burocratici, e, fino a fine mese, ancora poco lucida e protetta sul lavoro.

GIORNI DELLA CAUTELA: 23

GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 21 e 22

Ed eccoci all’ elemento fuoco… con il segno del LEONE a cui appartengono nel Napoli, per ora, DI LORENZO, POLITANO E LOZANO, in una settimana da sfruttare al massimo, e sia nel pratico che in amore, perché, nel primo settore (e fino a fine mese), le idee sono sempre chiare, e puoi quindi, osare verso un tuo obbiettivo prioritario. Anche l’ amore è ancora un settore protetto, ma lo sarà solo fino al 23, perché poi, dalla settimana prossima (e cioè da lunedì 24) Cupido ti farà passare passare dalle stalle alle stelle, facendoti entrare, anche con il Sole più antipatico per la tua forma fisica ed umore, nella parte dell’ autunno che meno ti piace, così umida e così poco solare. In amore quindi, non rimandare alla settimana prossima quello che puoi amare prima, e cerca di farlo anche per il lavoro. Non male però, la salute per questa settimana infine, ma cerca di gestirla anche per prevenire, perché, dalla prossima, sarà anch’ essa meno protetta.

GIORNI DELLA CAUTELA:

GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 18 e 19

E passiamo ora al segno di terra della VERGINE a cui appartiene, nel Napoli, MARFELLA, in una settimana da anticamera… a importante svolte nel cielo, alcune molto positive ma un'altra meno. Partendo da quella negativa, cerca di organizzare meglio le tue strategie autunnali, perché, dal 28 (e per circa due mesi) avrai il Giove opposto ai tuoi soldi e anche alla tua fortuna, e quindi, dovrai puntare molto sul tuo “volere è potere” e su una maggiore attenzione alle spese e ai dettagli legali e burocratici. Molto compensative però, le svolte positive, perché, tra il 23 e il 14, il cielo diventa tuo complice sia per la forma e umore che per l’ amore e per un aumento della tua autostima. Una svolta per la salute non di poco conto, perché molto compensativa di quel Marte che, già da diverse settimane, ti sta riducendo ai minimi le energie. Idem in amore, perché, dal 24, anche se questo Marte riduce anche i desideri, Venere darà ricarica al tuo fascino davvero notevole, e magari, ti renderà anche più disponibile ad accettare meglio il partner per quello che è… e può dare. Nel pratico infine, sei ancora in fase NI, e devi quindi, ancora rimboccarti molto le maniche, ma sappi che, dal 30, il cielo diventerà compensativo al Giove opposto, e più favorevole nel riuscire a trovare le giuste soluzioni.

GIORNI DELLA CAUTELA:

GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 17, 21 e 22

E torniamo all’ elemento aria con il segno della BILANCIA, a cui appartengono nel Napoli, ELMAS e ZANOLI, nell’ ultima settimana della tua stagione di compleanno, e anche l’ ultima del Venere cupidoso nel tuo segno, e penultima del Mercurio lucido e propositivo sul pratico sempre nel tuo segno. Settimana quindi, tutta da sfruttare sia in amore che sul lavoro, sia per dare ancora più stabilità all’ armonia di coppia, sia per favorire la possibilità di un incontro potenzialmente cupidoso e sia per far valere al massimo i tuoi progetti e le tue idee nel pratico, magari anche con più ottimismo, sapendo che, dal 28, non avrai più il Giove opposto ai tuoi soldi, e, appunto, al tuo ottimismo per il futuro. Infine, per la salute, un ottimo, sia per il tuo Sole che per quel Venere che ti fa essere ancora il più bello o bella del reame.

GIORNI DELLA CAUTELA: 17

GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 18, 19 e 20

Ed eccoci al segno d’ acqua dello SCORPIONE a cui appartengono nel Napoli ANGUISSA’, KIM, DEMME e OLIVERA, in una settimana da vera super vigilia, perché, tra pochissimi giorni, salirai prima sul podio della forma ed umore (dal 23), poi su quello dell’ amore (dal 24), poi, dal 28, su quello importantissimo della fortuna e dell’ ottimismo, e, infine, dal 30 anche su quello della lucidità e del lavoro. In questa settimana quindi, c’è solo da preparare il terreno con la saggia attesa, magari allenandoti di più alla predisposizione psicofisica, frenando lo spirito polemico, e rimandando, di qualche giorno, i confronti, gli incontri, e le discussioni più importanti. ---

GIORNI DELLA CAUTELA: 18 e 19

GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 17 e 23

E torniamo all’ elemento fuoco, con il segno del SAGITTARIO. a cui appartengono nel Napoli LOBOTKA e OSTIGARD, in una settimana

importante, perché è la penultima (per poi tornare ottima dal 20 dicembre) con il Giove benefico e fortunato e in giorni super sia per il lavoro, e nell’ ultima ottima anche per l’ amore, e quindi, in giorni di ottobre ideali per lasciarti andare del tutto all’emozione, e anche per concentrare tutte le tue energie per raggiungere un tuo obbiettivo pratico, potendo contare ancora sia sulla fortuna che su una grande lucidità. Nonostante questi consigli ad osare però, cerca di gestire meglio il tuo fisico, perché, dal 23, il Sole diventerà meno generoso per la salute, e quindi, meno compensativo al quel Marte opposto che può sempre penalizzare i tuoi eventuali eccessi.

GIORNI DELLA CAUTELA: 21 e 22

GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 18 e 19

Ed eccoci al segno di terra del CAPRICORNO a cui appartengono nel Napoli, OSHIMEN e NDOMBELE, in una settimana da anticamera del “Day after” al contrario, e cioè in giorni di ottobre che sono gli ultimi negativi quasi su tutto (anzi tolgo il quasi), e cioè gli ultimi giorni con il Giove ostile ai tuoi soldi, al tuo ottimismo e ai tuoi contratti e alle tue vicende burocratiche; … gli ultimi giorni con il Venere ostile al tuo cuore e il Mercurio ostile alle tue idee e al tuo lavoro e il Sole ostile alla tua forma fisica e al tuo umore. Anche se devi avere ancorfa pazienza, sapendo questo, ti invito già a sorridere di più, perché “‘a nuttata” sta finalmente passando, perché (e segnati questa date) dal 23 pomeriggio passi dalle stalle alle stelle per la forma e l’ umore, dal 24, per l’ amore, dal 28 per la fortuna, soldi etch, e, dal 30, anche per il lavoro. Svolte totali quindi, per un autunno poi da vero podio, anche se in questa settimana però, ripeto, devi essere ancora molto paziente e cauto, perché puoi essere ancora toccato, in last minute, dai troppi transiti ostili.

GIORNI DELLA CAUTELA: 17 e 22

GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 20 e 21

E torniamo all’ elemento aria con il segno dell’ ACQUARIO a cui appartengono nel Napoli: EDO DE LAURENTIS, GIUNTOLI E KVARATSKHELIA e RASPADORI, in una settimana in cui, a differenza del capricorno, devi tirare fuori le tue carte migliori per giocarle sia in amore che per il lavoro e gli affari, potendo contare, ancora per questa settimana, su un cielo complice a 360°. Soprattutto non rimandare alla settimana prossima le iniziative che possono dare luce al tuo cuore e al tuo amore, perché, dal 24, in questo settore, passerai già dalle stelle alle stalle. Datti da fare anche per il lavoro e gli affari, perché, anche in questi settori, tra il 28 ( Giove più distratto) e il 30 ottobre ( Mercurio da complice ad ostile), le cose potrebbero poi complicarsi. Ottima infine, la forma fisica e l’ energia, ma anche in questo settore, amati di più, perché poi, dal 23, con il Sole che ti volterà le spalle, pure la salute potrebbe presentare qualche fragilità autunnale.

GIORNI DELLA CAUTELA: 18 e 19

GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 21 e 22

E infine, concludo con l’ acqua del segno dei PESCI, a cui appartengono, nel Napoli: RRAHMANI, ZERBIN e l’ allenatore SPALLETTI, in una settimana che è da anticamera da “ola” da fare all’ attesissimo exploit del benefico Giove che, il 28, ritornerà nel tuo segno, per esaltare le svolte che, già dalla fine di questa settimana, ti metteranno sul podio assoluto dello zodiaco in tutti i settori, partendo dall’ umore e da una migliore forma fisica dal 23, da un cielo finalmente cupidoso dal 24, e, a fine mese, oltre al pianeta della “grande fortuna” Giove, anche con il Mercurio complice e sponsor delle tue idee, dei tuoi progetti, e quindi, delle tue concrete opportunità di miglioramenti sia economici che lavorativi. Prepara il terreno quindi, con un maggior ottimismo da libero arbitrio, ma abbi cura ancora con attenzione del tuo corpo, perché,con il Marte ancora ostile, come energia devi ancora raschiare il fondo del barile, evitando soprattutto gli eccessi.

GIORNI DELLA CAUTELA: 21 e 22

GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 17

Ed eccoci alla fine del mostro incontro settimanale, e ringraziandovi sempre per l’ attenzione e l’ affetto con cui mi seguite, sappiate che chiunque mi volesse contattare per un oroscopo personalizzato, può farlo scrivendomi qui o sui miei account di fb riccardosorrentinotris e riccardosorrentinoquattro, o per mail a riccardosorrentino2@ virgilio.it

Buona SETTIMANA quindi, e ancora un ciao dalle stelle di Riccardo Sorrentino, e chiaramente, FORZA NAPOLI SEMPRE.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Letto 234 volte
Mario Passaretti

Nato a Torre del Greco il 28/05/1979, diplomato in maturità classica. Giornalista da giugno 2015 e direttore del sito www.ilcuoreazzurro.it dal 2022. Collaboratore del giornale "Il Roma"