Stampa questa pagina
Lunedì, 12 Settembre 2022 10:17

Oroscopo Azzurro:settimana dal 12 al 18 settembre a cura di Riccardo Sorrentino ed offerto da BNer

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

Oroscopo offerto da BNER, per informazioni tel. 081-7413586

 

SETTIMANA DAL 12 al 18 SETTEMBRE 2022 A CURA DI RICCARDO SORRENTINO


Un ciao da Riccardo Sorrentino, amici delle mie stelle, e ed eccoci, quindi, alla settimana che ci avvicina sempre di più alla fine dell’ estate, e sempre in giorni che, noi tifosi azzurri, ci auguriamo, facciano registrare risultati positivi per il Napoli.....

E quindi, come al solito, prima di iniziare con l’ oroscopo, vi ricordo che può essere utile leggere anche il segno del proprio ascendente (perché rappresentando la nostra immagine esterna, il nostro sembrare, con gli anni, a furia di sembrare, prendiamo tante caratteristiche del nostro ascendente e ne subiamo quindi, anche le influenze astrali), inizio il viaggio nello zodiaco della settimana, entrando, come al solito, nello specifico con il segno dell’ Ariete (a cui appartengono, nel Napoli, per ora, ancora MERET, a cui posso dire che, con un pò di impianto per l’ estate che è ai suoi ultimi giorni, il quotidiano pretende, ora, la tua attenzione, e, se l’ energia non ti manca, quel Mercurio opposto invece, sul lavoro, può provocare qualche ansia pratica. In genere però, ora, si tratta, soprattutto, di sfruttare al meglio le tue risorse, e anche le amicizie, i contatti e anche le parentele..., ma con meno arroganza o impulsività. E anche in amore, infatti, può condizionare, perché, per il momento sei concentrato su altro, semmai su queste cose di lavoro un po’ ostacolate, anche se, spesso, le conquiste migliori arrivano proprio quando meno ci pensi;... e quindi, guardati intorno! Infine, per la salute, sei, come energia, in forma, anche se con molta confusione; meglio quindi evitare gli eccessi.
GIORNI DELLA CAUTELA: 18
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 12,16 e 17

Per il TORO invece, a cui appartengono nel Napoli: ZIELINSKY e GAETANO, sei in giorni in cui Cupido ti sorride, ed è possibile l’ arrivo di una bella sorpresa d’ amore, e, poiché hai il fascino che serve anche nelle utili pubbliche relazioni, cerca di sfruttarlo al meglio anche in questo settore che ha bisogno ancora di maggiore impegno e concentrazione. In amore comunque, ripeto, il fascino è al top, ma magari, ci vuole più convinzione, più fantasia... più follia! Perché, in amore, spesso, bisogna pure improvvisare, tentare e anche ricucire, ed ora poi, per il cielo, sei molto più predisposta. Infine salute buona, magari stiracchiandoti al sole di settembre domenica,… libera/o di ascoltare il battito del tuo cuore.
GIORNI DELLA CAUTELA:
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 14,15 e 18

 

Ed eccoci all’ elemento aria del segno dei GEMELLI a cui appartengono nel Napoli: AURELIO DE LAURENTIS, MARIO RUI, J. JESUS E COSTA, in una settimana in cui sei molto lucido, e sempre con Marte nel segno che è un lottatore, uno che ti dà la grinta che serve per trovare lavoro o migliorare quello che hai, anche se, ora, il sesso non è certo in armonia con l’ amore. Infatti, in questo settore, se come eros sei niente male, quello scatto del cuore cupidoso e vincente di inizio estate non c'è più;... e magari, nel frattempo, sei stata assalito da qualche dubbio. Avrò fatto bene, mi ama… non mi ama? Puoi però, osare sul lavoro, con la lucidità e fortuna al top. Infine, per la salute, sei, con il Sole ostile ma il Marte amico nel segno, e quindi, tra alti e bassi, con discreta energia, ma con il cuore e l’ umore che, magari, hanno perso (momentaneamente) una parte del suo splendore di piena estate.
GIORNI DELLA CAUTELA:
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 12,16 e 17


E passiamo al segno d’ acqua del CANCRO a cui, ora, appartiene SIMEONE, in una settimana che ti vede ancora poco lucido e con il saldo del c/c ancora più rosso, ma, in compenso, decisamente più bella/o e amata/o. infatti, in amore, se per tanto tempo hai giocato in difesa nel rapporto di coppia o, se single, hai fatto finta di niente e hai zittito ogni sussulto del cuore, ora il cielo ti invita di nuovo a crederci. Soldi e lavoro invece, purtroppo, sono ancora un settore molto debole; e poi settembre corrisponde sempre al periodo delle spese fisiologiche, magari, anche rimandate; ... ed inoltre, anche le idee sono poco chiare, e amplificano i possibili ostacoli e ritardi sul lavoro. Infine, per la salute,..,.. è proprio vero che quando c’è l’ amore, anche il corpo recupera forma e salute.
GIORNI DELLA CAUTELA: 12 e 13
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 14,15 e 18

 

Ed eccoci all’ elemento fuoco… con il segno del LEONE a cui appartengono nel Napoli, per ora, DI LORENZO, POLITANO E LOZANO, in una settimana in cui, se, per l’ amore, quello che l’ estate ti ha regalato, ora potrebbe essere troppo “senza infamia e senza lode” per i tuoi gusti, per lavoro e affari invece, è il momento di osare, perché sia la lucidità e la fortuna sono con te, e, con Mercurio complice puoi, ora, focalizzare, con chiarezza, tutte le mosse da fare. In amore, invece, la fine dell'estate coincide con un caleidoscopio di mille desideri e nuovi propositi;…giochi di specchi che un po' illudono e un po' confortano (… in questo ultimo caso però, soprattutto quelli erotici però). Infine, salute discreta in questi ultimi giorni della tua amata estate, ma, con il Marte amico, hai sempre una buona energia
GIORNI DELLA CAUTELA: 14 e 15
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 12, 16 e 17

 

E passiamo ora al segno di terra della VERGINE a cui appartiene, nel Napoli, MARFELLA, in una settimana che ti porta nel cuore della tua stagione. E quindi, prima di tuffarsi nell’ autunno, vale la pena godersi l’ amore protetto da Venere, e guardarsi indietro per vedere che hai, comunque, fatto passi in avanti. Per il tuo cuore infatti, con Venere nel segno, hai un cielo che ti rende più cupidoso, e anche più disponibile, e la cosa, di certo, sarà apprezzata sia da chi ti piace che dal partner. Per gli aspetti pratici invece, in questo periodo difficile per tutti, ci vuole più austerità. Infine, per la salute, un discreto per quel Sole nel segno, che ti fa sentire abbastanza bene nonostante quel Marte stressante.
GIORNI DELLA CAUTELA: 14 e 15
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 16 e 17

 

E torniamo all’ elemento aria con il segno della BILANCIA, a cui appartengono nel Napoli, ELMAS e ZANOLI, in una settimana che ti avvicina sempre di più alla tua stagione di compleanno, e ci stai per arrivare con ottima grinta ed energia e con un Mercurio che vuole favorire le tue scelte pratiche e lavorative. Infatti, ora, se gli aspetti economici e burocratici ti creano ancora ansie, il pianeta delle buone idee nel segno è l’ ideale per trovare le migliori soluzioni. E l’ amore? Strana parola questa, e, per un po', te n'eri quasi dimenticato. Si. ci sono gli amici, le amiche, i parenti, i colleghi e, qualche volta magari, ti illudi che l’ eros possa bastarti, ma magari, quello vero , quello che ti da stabilità e certezze, ancora non c’è… o è ancora in work progress. Infine, per la salute, Marte stimola il tuo eros e dà energia al tuo corpo, anche se, magari, sarebbe l’ amore o tanti soldi in più …. la vera carica di ottima forma ideale.
GIORNI DELLA CAUTELA: 12 e 18
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 16 e 17

Ed eccoci al segno d’ acqua dello SCORPIONE a cui appartengono nel Napoli ANGUISSA’, KIM, DEMME e OLIVERA, in una settimana niente male, perché, se, in amore, sei da podio, per il resto, se le cose non possono essere sistemate nell'ordine desiderato, magari, viste da un'altra prospettiva, puoi, comunque, scoprire che sono vantaggiose. Anche perché, se è vero che la crisi non accenna a diminuire, "quando il gioco si fa duro, i duri scorpioni cominciano a giocare"….In amore poi, ti senti più bella/o, e c'è ora qualche punto fermo che hai messo dentro di te. Infine, non male neppure per la salute, perché i giorni di fine estate ti fanno stare meglio, e anche il Venere che ti sorride fa salute, perche ti ricarica l’ autostima con l’ affetto e l’ amore.
GIORNI DELLA CAUTELA: 14 e 15
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 18

 

E torniamo all’ elemento fuoco, con il segno del SAGITTARIO. a cui appartiene nel Napoli LOBOTKA e OSTIGARD, in una settimana ancora da luci e ombre, con lucidità e opportunità per il lavoro da podio, ma, con la grinta e la determinazione che serve con alti e bassi, e soprattutto, con il settore “amore” ancora più instabile (ma solo per tre settimane ancora). Concentrati quindi, sul pratico in questi giorni, perché sei sotto un cielo ancora lucido e fortunato, e ideale per essere, quindi, sfruttato al massimo per il tuo lavoro e i tuoi affari. Infine, per la salute, tra una decina di giorni starai molto meglio, ma, ora, il cielo ti stressa ancora o ti impigrisce, e, come sai, l'ozio è il padre di tutti i vizi (e vizietti)…
GIORNI DELLA CAUTELA: 16 e 17
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 12 e 13

 

Ed eccoci al segno di terra del CAPRICORNO a cui appartiene nel Napoli, OSHIMEN e NDOMBELE, in una settimana in cui è l’ amore che può sorprenderti nel modo più emozionante, anche se, invece, devi essere ancora molto cauto, e, soprattutto, ancora molto paziente sul lavoro e con i soldi, perché il cielo, ti mette ancora alla prova! Per il cuore invece, viva la fine dell’ estate, che promette intensità cupidose, e perfino ritorni di fiamma. Infine, per la salute, un buono, ma ricorda che, per i migliori equilibri psicofisici, …"Bisogna saper perdere... non sempre si può vincere..." Si, proprio come quella vecchia canzone anni 60!
GIORNI DELLA CAUTELA: 12 e 18
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 14 e 15


E torniamo all’ elemento aria con il segno dell’ ACQUARIO a cui appartengono nel Napoli: EDO DE LAURENTIS, GIUNTOLI E KVARATSKHELIA e RASPADORI, in una settimana che ti dona sempre una grande quantità di energia e lucidità, ideali per prendere decisioni importanti. Infatti puoi godere dell’ amicizia di Mercurio e Giove complici che non vogliono incertezze, e ti dicono che puoi, ora, prenderti ciò che ti spetta, e seminare anche qualcosa di buono per il tuo futuro (e quindi, se una svolta è ormai in atto, sarebbe da stupidi rinunciare a questa opportunità). In amore invece, eros da podio e voglia di vivere i sentimenti in tutte le sue sfumature (anche quelle più trasgressive), anche se è un periodo più erotico che romantico. Infine, salute buona, e soprattutto come energia e voglia di fare sei da podio. E qualcuno, magari, crede che porti anche fortuna…
GIORNI DELLA CAUTELA: 14 e 15
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 12,16 e 17

 

E infine, concludo con l’ acqua del segno dei PESCI, a cui appartengono, nel Napoli: RRAHMANI, ZERBIN e l’ allenatore SPALLETTI, in una settimana che, come forma fisica, energia e amore ti vede ai minimi storici. C’è quindi, ora, da metterci la massima pazienza, cautela e libero arbitrio, magari puntando di più sul lavoro e sui consigli dei veri amici. Per l’ amore infatti, i rapporti sono assenti o diventati ancora meno facili con il Marte ostile e il Venere opposto, e quindi, faresti bene a non esporti in discussioni se non sei single, e ad aver maggiore pazienza se invece lo sei. Il settore pratico è lavorativo invece, è ancora in fase NI, e quindi, in questo periodo storico difficile per tutti, ci vuole più attenzione, perché non si deve sprecare nulla, …e comunque, in questo caso, per te, è una cosa non impossibile, perché uno stile di vita più ecocompatibile ben si addice alle tue ideologie. Infine, occhio alla salute, te lo ripeto ancora, perché, per il cielo, è in forte calo, e va gestita quindi, con prudenza e, ovviamente, senza eccessi.
GIORNI DELLA CAUTELA: 16 e 17
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 14 e 15

 

Ed eccoci alla fine del mostro incontro settimanale, e ringraziandovi sempre per l’ attenzione e l’ affetto con cui mi seguite, sappiate che chiunque mi volesse contattare per un oroscopo personalizzato, può farlo scrivendomi qui o sui miei account di fb riccardosorrentinotris e riccardosorrentinoquattro, o per mail a riccardosorrentino2@ virgilio.it
Buona SETTIMANA quindi, e ancora un ciao dalle stelle di Riccardo Sorrentino, e chiaramente, FORZA NAPOLI SEMPRE.

 

Letto 212 volte
Mario Passaretti

Nato a Torre del Greco il 28/05/1979, diplomato in maturità classica. Giornalista da giugno 2015 e direttore del sito www.ilcuoreazzurro.it dal 2022. Collaboratore del giornale "Il Roma"