Stampa questa pagina
Domenica, 09 Gennaio 2022 09:43

Oroscopo Azzurro: settimana dal 10 al 16 gennaio a cura di Riccardo Sorrentino ed offerto da B-Ner

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

 

Oroscopo offerto da BNER, per informazioni tel. 081-7413586

DAL 10 al 16 GENNAIO 2021 A CURA DI RICCARDO SORRENTINO

 

Un ciao da Riccardo Sorrentino, amici delle mie stelle, a cui va anche oggi, il mio augurio sia per la settimana dal 10 al 16 gennaio che, ancora, per il nuovo anno, e per noi tifosi, per un girone di ritorno che possa darci buone e concrete soddisfazioni.

Ma, per vedere, ora, come sarà, per le stelle, questa settimana segno per segno, andiamo al nostro oroscopo, e quindi, ricordandovi che può essere utile leggere anche il segno del proprio ascendente (perché rappresentando la nostra immagine esterna, il nostro sembrare, con gli anni, a furia di sembrare, prendiamo tante caratteristiche del nostro ascendente e ne subiamo quindi, anche le influenze astrali), inizio il viaggio nello zodiaco della settimana, entrando, come al solito, nello specifico con il segno dell’ Ariete ( a cui appartengono, nel Napoli, Meret e F. Ruiz), in una settimana che, anche se ancora, in amore, devi avere pazienza, e, anche se può essere ancora con gli alti e bassi di energia, hai sempre di più non solo la voglia e la grinta per iniziare l’ anno, per il lavoro, con piglio vincente, ma anche una notevole lucidità, con un Mercurio ottimo che ti permette, ora, sia di valutare e pianificare che osare nel lavoro. In amore, invece, sei ancora in una fase di vuoti o di rapporti in crisi o noiosi, e, in tal caso, occhio, perché il desiderio di respirare un po' di aria fresca sta aumentando, e quindi, sia una trasgressione che una rottura sono ancora possibili. Infine per la salute, staresti meglio con meno acrobazie e più concretezza...; ma, in fondo, l'equilibrio è più vicino di quel che credi.
GIORNI DELLA CAUTELA: 15 e 16
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 13 e 14

 

Per il TORO invece, a cui appartengono nel Napoli: MERTENS E ZIELINSKY, sappi che.....

in una settimana che ti vede ancora con l’ amore al top, mentre, invece, sul lavoro, sei, ora, da corto circuito, anche se, tra non molto (dal 28), andrà meglio. Magari, però, ora, c'è da chiedersi se… per questa fase NO sul pratico, non sia anche un po’ colpa tua. Comunque, ora, con il Mercurio ostile, in questo settore, anche se non è il momento di giocare le tue carte migliori, con il Giove amico…non è nemmeno quello di ricadere negli eccessivi pessimismi. Ricaricati quindi, con l’ amore, anche perche, quando Venere ti abbraccia e Giove ti bacia... può davvero succedere di tutto! Non ostacolare, quindi, con ansie di lavoro, questa protezione astrale e lasciati andare. Infine salute buona, e magari, dare un po’ di libero sfogo agli istinti potrebbe piacerti e farti stare ancora meglio.
GIORNI DELLA CAUTELA: 13 e 14
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 11,12 e 16

 

Ed eccoci all’ elemento aria del segno dei GEMELLI a cui appartengono nel Napoli: AURELIO DE LAURENTIS, e, KOULIBALY, per ora INSIGNE, MARIO RUI, J. JESUS E COSTA, in una settimana lucida, ma, per il resto, con qualche ansia o stanchezza di troppo, e devi, forse, fare un giro intorno alla sedia ed esorcizzare tutti quei pensieri pessimisti che sono in aumento. In positivo, quindi, le Stelle ti regalano grinta e lucidità, ma cerca di rimanere razionale ed evita di rischiare al buio o farti condizionare da simpatie e antipatie. In amore, invece, Venere è distratto e Marte troppo brusco e realista, o troppo audace per essere corretto. Salute, infine, da alti e bassi, soprattutto sotto pressione… perché, magari, puntigliosa e pungente sia con gli altri che con te stesso.
GIORNI DELLA CAUTELA: 11 e 12
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 13 e 14

 

E passiamo al segno d’ acqua del CANCRO a cui appartiene PETAGNA, in una settimana che ti vede sempre sul podio del benefico Giove, ma anche, sempre, con quel Sole opposto che un po’ ti frena sul piano dell’ umore e della grinta;.. e sempre anche con il Venere opposto, e quindi ancora poco cupidoso. In particolare la prima parte del lunedì, rischia di essere, in amore, eccessivamente insofferente, lunatica e capricciosa, e, nel caso, sarà impossibile comprenderti, con il partner (se c’è) che magari ci prova, ma poi, sbuffando, ci rinuncia. Nel pratico, invece, Giove a favore incoraggia un maggiore tuo ottimismo, e se vuoi un finanziamento….forse è più vicino di quel che credi. Infine salute discreta, ma, magari, ci vuole un colpo secco. Un taglio netto, senza guardarsi più indietro, per un futuro di certo più attraente del presente.
GIORNI DELLA CAUTELA: 10
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 11, 12 e 16

 

Ed eccoci all’ elemento fuoco… con il segno del LEONE a cui appartengono nel Napoli, per ora, DI LORENZO, POLITANO, LOZANO e MALCUIT, in giorni con un cielo, ora, un po’ distratto, ma, con un Mercurio, da qualche giorno, opposto, e che quindi, non rema, sul lavoro, nella tua direzione. Tante idee, poi, ti frullano in testa, magari anche per metterti in proprio, ma se la tentazione è grande, sappi che è grande anche la possibilità di fare un passo più lungo della gamba, o, viceversa, di scontrarti con l'ostruzionismo di chi cerca di demotivarti. In amore, invece, la voglia, anche erotica, c’è, ma tutto appare ancora indefinito! E magari, un sospiro nasconde un desiderio che, probabilmente, non potrai ancora esaudire nell'immediato. Infine, come salute, buona energia, ma, se la mente vola troppo in alto,... è meglio farla ritornare giù.
GIORNI DELLA CAUTELA: 11 e 12
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 13 e 14

 

E passiamo ora al segno di terra della VERGINE a cui appartengono nel Napoli, OSPINA e MARFELLA, in una prima settimana che ti trova ancora con il cuore coccolato dal cielo, anche se, nel pratico, e, soprattutto, nell’ economico, da qualche giorno, probabilmente, i conti non tornano, e molte sia le situazioni appese ad un filo che le variabili che potrebbero ingarbugliarsi. In positivo però, è proprio l’amore che ti dà la spinta con la sua euforia. E tutto, quindi, partendo da questo settore, può diventare, poi, più piacevole, e, in qualche caso, perfino (per il Giove opposto) adatto ad un eventuale appuntamento col commercialista o coll’ avvocato ( anche perché, bisogna, ora, sentirsi più leggeri nelle questioni pratiche per osare, e per esserlo, è meglio farsi assistere da esperti). Infine, salute discreta, ma è inutile cercare di disinnescare le bombe che ancora non sai se ci sono e se scoppieranno;... anche perché l’ energia è sempre da gestire meglio.
GIORNI DELLA CAUTELA: 6 e 7
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 3

 

E torniamo all’ elemento aria con il segno della BILANCIA, a cui appartengono nel Napoli, ELMAS e ZANOLI in una settimana che sta migliorando l’ inizio dell’ anno, con un Mercurio amico che, da qualche giorno, sta cercando, con una migliore lucidità e meno ostacoli, di farti ritrovare lo stimolo e il desiderio per fare ciò che va fatto. Infatti sei ora più lucido, le buone idee non ti mancano, anche se le spese sono ancora tante, e quindi, ti conviene, per esse, essere ancora un po’ cauto. L’ amore invece, è sempre un tuo punto debole, e può, quindi, ancora pesare un vuoto d’ amore o forse hai messo gli occhi su una persona non adatta o che non ama gli approcci troppo diretti. Per una eventuale discussione in questo settore comunque, meglio evitarla nel prossimo weekend. Infine salute da montagne russe, con l’energia che è un fiume vitale che, però, essendo in piena, può anche rompere gli argini.
GIORNI DELLA CAUTELA: 15 e 16
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 13 e 14

 

Ed eccoci al segno d’ acqua dello SCORPIONE a cui appartengono nel Napoli DEMME, TUANZEBE, ANGUISSA’ E OUNAS, in una settimana in cui Giove ti dà sempre, ora, la fortuna che serve per migliorare economicamente, ma che, sul lavoro, può presentare intoppi ed ostacoli, anche perché, magari, in questo settore c'è, forse, qualcuno che ce l'ha con te o che non rema nella tua direzione,… o forse sei stato tu a non saper mediare. Occhio poi, che anche una distrazione può costare cara. In amore, invece, sei sempre da podio, perché, con Venere sempre dolcissimo, hai altre frecce ancora da scagliare e… da ricevere da Cupido;.. anche se, probabilmente, qualche ansia di lavoro ti limiterà un po’ in questo settore. Infine salute buona, anche perché, essere amati fa sempre buon sangue.
GIORNI DELLA CAUTELA: 11 e 12
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 15 e 16

 

E torniamo all’ elemento fuoco, con il segno del SAGITTARIO. a cui appartiene nel Napoli LOBOTKA, in una settimana, che ti trova lucido e grintoso, e, quindi, anche se il Giove è diventato ostile ai tuoi affari, ora, con il Mercurio amico, puoi sempre cogliere tutti di sorpresa con una mossa astuta. Sempre per quel Giove però, devi evitare di sbilanciarti nelle spese e al buio. In amore invece, quel Marte nel segno può sempre rappresentare le emozioni a portata di pelle, e magari, basterà non essere troppo schizzinosi, e semmai credere che una persona che ti corteggia, in fondo, nasconde molte più qualità di quel che pensi. Infine salute buona e energia in evoluzione e ottima per fare sport, e poi…, con la mente sveglia ti senti anche più in forma.
GIORNI DELLA CAUTELA: 13 e 14
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 10

 

Ed eccoci al segno di terra del CAPRICORNO a cui appartiene nel Napoli, OSHIMEN, in giorni in cui puoi ancora sorridere molto, con il Giove complice, il Venere cupidoso nel segno, e sempre nella tua stagione di compleanno; e quindi il cielo giusto per goderti l’ ultima settimana intera sotto il tuo Sole, con concreto ottimismo e con una marcia in più in amore. E questo perché, in questo settore, Venere coccola sempre il tuo cuore, e magari, riesci ad essere sexy, e, allo stesso tempo, anche simpatico/a, più disponibile e amorevole con il tuo partner, e con i nuovi amori, poi, che possono nascere sotto la buona stella…e anche con un maggiore ottimismo. Nel pratico, invece, hai la protezione di Giove e quindi, anche la fortuna dalla parte tua. E, infine, per la salute, sotto il tuo Sole, anche la forma non ti tradisce.
GIORNI DELLA CAUTELA: 15 e 16
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 11 e 12

 

E torniamo all’ elemento aria con il segno dell’ ACQUARIO a cui appartengono nel Napoli: EDO DE LAURENTIS, GIUNTOLI e GHULAM, in una settimana che ti avvicina alla tua stagione di compleanno con il Marte a darti energia e grinta e il Mercurio nel segno a favorire le tue idee più originali e i tuoi carpe diem;.. e quindi, in un cuore di gennaio molto interessante, in cui magari, nel pratico, anche gli eccessi di scrupolo non sono necessari. Settimana quindi, per osare con le tue idee innovative (e magari, anche con quelle più originali). In amore, invece, anche se hai le idee chiare, Saturno richiede ancora un sussulto di responsabilità che, magari, pur se a livello eros e desiderio sei con una buona carica, ti fa essere ancora molto cauto con il cuore. Infine salute buona, anche perché, come sai, si dice… corpo sano con mente sana.
GIORNI DELLA CAUTELA: 11 e 12
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 13 e 14

 

E infine concludo con l’ acqua del segno dei PESCI a cui appartengono, nel Napoli: RTAHMANI e l’ allenatore SPALLETTI, in una settimana sempre da podio, con Giove nel segno e il Venere cupidoso;… un cocktail astrale positivo che indica che è dall’ amore che possono arrivare le più belle conferme e novità, con, magari, un incontro da metà della mela non “complicato”, o, finalmente, una maggiore serenità nella coppia (e magari anche in famiglia). Nel pratico invece, anche se gli oroscopi di fine e inizio anno ti hanno promesso soldi e fortuna,… c’è da aspettare un pò;… per il momento quindi, puoi prendere contatti e lanciare proposte, ma, in generale , sul lavoro, mettici anche più impegno, perché il detto ora è: “Aiutati che Giove ti aiuta!”. Infine, per la salute, un “discreto”… soprattutto se eviti ancora gli eccessi.
GIORNI DELLA CAUTELA: 13 e 14
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 11 e 12

Ed eccoci alla fine del mostro incontro settimanale, e ringraziandovi sempre per l’ attenzione e l’ affetto con cui mi seguite, sappiate che chiunque mi volesse contattare per un oroscopo personalizzato, può farlo scrivendomi qui o sui miei account di fb riccardosorrentinotris e riccardosorrentino quattro.
Buona settimana ancora quindi, e ancora un ciao dalle stelle di Riccardo Sorrentino, e chiaramente, FORZA NAPOLI SEMPRE.

 

Letto 748 volte
Mario Passaretti

Nato a Torre del Greco il 28/05/1979, diplomato in maturità classica. Giornalista da giugno 2015 e direttore del sito www.ilcuoreazzurro.it dal 2022. Collaboratore del giornale "Il Roma"