Stampa questa pagina
Lunedì, 01 Agosto 2022 10:24

Oroscopo Azzurro:settimana dal 01 al 07 agosto a cura di Riccardo Sorrentino ed offerto da BNer

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

Oroscopo offerto da BNER, per informazioni tel. 081-7413586

 

Un ciao da Riccardo Sorrentino, amici delle mie stelle, e ed eccoci, quindi, alla prima settimana di agosto, e quindi, vicinissimi all’ inizio del nuovo campionato .

Ma, per vedere, ora, come sarà...

per le stelle, questa settimana segno per segno, andiamo al nostro oroscopo, e quindi, ricordandovi che può essere utile leggere anche il segno del proprio ascendente (perché rappresentando la nostra immagine esterna, il nostro sembrare, con gli anni, a furia di sembrare, prendiamo tante caratteristiche del nostro ascendente e ne subiamo quindi, anche le influenze astrali), inizio il viaggio nello zodiaco della settimana, entrando, come al solito, nello specifico con il segno dell’ Ariete (a cui appartengono, nel Napoli, Meret e, per ora, F. Ruiz), in una settimana in cui l’ ottimismo donato da Giove, la buona forma fisica donata dal Sole, e una bella vacanza possono avere l'effetto benefico di non farti pensare ai tuoi probabili problemi d’ amore, settore in cui c’è sempre Venere ad amplificare i tuoi dubbi, e a spingerti magari, a “dire tutto quello che hai da dire”, mentre, invece, sarebbe molto più saggio defilarsi, rimandare e riflettere un po’ di più. Nel pratico invece, Giove nel segno è sempre il miglior sostegno per il saldo del tuo c/c, ma, soprattutto dal 5 in poi (con Mercurio più distratto), non lasciare troppo al caso, e mettici più concentrazione e determinazione. Infine, per la salute un “discreto”, perché qualche giorno di vacanza è indispensabile, soprattutto se si tratta di una vacanza… separata.
GIORNI DELLA CAUTELA: 2 e 3
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 6 e 7

 

Per il TORO invece, a cui appartengono nel Napoli: ZIELINSKY e GAETANO, in giorni in cui, se non sei ancora in vacanza, puoi, dal 5, con Mercurio che da ostile alle tue idee, al tuo lavoro e anche ai tuoi viaggi, diventa invece complice, osare nel pratico e partire, per un cielo giusto per fare apprezzare i tuoi progetti pratici ma anche per partire per la vacanza senza rischiare ritardi ed imprevisti. Inoltre hai ancora un cielo magico per il cuore. E, se si parla di magia, il pensiero corre all’amore, in una settimana ideale per esaltare la coppia, o, se sei single, per conquistare ( econ Marte nel segno anche in giorni ideali per fare l’ amore..). Infine, per la salute, alti e bassi come forma, ma sei ora bello/a e molto sensuale, e, dal 5, anche molto lucida/o, e queste sono qualità che fanno pure salute.
GIORNI DELLA CAUTELA: 4 e 5
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 1 e 7

Ed eccoci all’ elemento aria del segno dei GEMELLI a cui appartengono nel Napoli: AURELIO DE LAURENTIS, MARIO RUI, J. JESUS E COSTA, in una settimana in cui, dopo un buon inizio settimana, tutto, dal giorno 5, si complica, invece, per idee, lavoro, e anche per il viaggiare. Vacanze, dal fine settimana, a rischio imprevisti o ritardi quindi, e con qualche conseguente difficoltà a gestire le insofferenze. Chiaro quindi, che non devi, per lavoro e viaggi, rimandare al 5 quello che puoi fare prima. Se, invece, sei già in vacanza, rilassati e goditela, mettendo in stand by gli impegni pratici, perché, da venerdì, con le idee poco chiare, non sarà certo il momento di illuderti e di giocare le tue carte migliori. In amore invece, tutto sommato l’ inizio dell’estate ha dato una bella carica al tuo cuore, anche se adesso le priorità solo legate al lavoro, per sfruttare al meglio Mercurio fino al 4. Infine buona la forma fisica, soprattutto se ti ricordi che ti fa molto bene non fumare e respirare aria pura.
GIORNI DELLA CAUTELA: 6 e 7
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 2 e 3


E passiamo al segno d’ acqua del CANCRO a cui, per ora (ma per poco) appartiene PETAGNA, in una settimana che vede, giorno dopo giorno, il cielo migliorare, perché, dopo il Venere nel tuo segno, e quindi ideale per l’ amore, da venerdì 5, anche Mercurio diventa favorevole per la tua fantasia, le tue idee , i tuoi progetti di lavoro e anche per il viaggiare, e magari, quindi, potrai goderti una bella vacanza con chi ti ama, considerando che è una settimana perfetta per Cupido, con abbracci appassionati sotto una stella cadente e romantiche passeggiate al tramonto. A piedi nudi sulla spiaggia, mano nella mano, occhi negli occhi. Chiaramente, però, con il Giove ostile, devi cercare di fare il tutto con la massima economia, potendo però contare, ripeto, da venerdì, di un Mercurio da buone idee e soluzioni, e semmai anche giusto per qualche piccolo affare. Infine, per la salute, ottima energia, e, ciliegina sulla torta, può andare anche meglio… con l’ eros. Che cosa augurarti quindi, se non… una vacanza di fuoco?
GIORNI DELLA CAUTELA: 2 e 3
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 5 e 6


Ed eccoci all’ elemento fuoco… con il segno del LEONE a cui appartengono nel Napoli, per ora, DI LORENZO, POLITANO E LOZANO, in una settimana, che, con Giove benefico e sotto il tuo caldo Sole, anche se Mercurio venerdì ti lascia, sia prima che, dopo, sulla sua scia, volendo, puoi fare giuste scelte pratiche o partire per goderti una serena vacanza, In amore, invece, sei ancora in fase Ni, e, per il Marte ostile, ancora con poca voglia e desiderio, o hai ancora, per qualche scoria del passato, qualche piccola resistenza da superare, e devi quindi, ora, rilassarti un po’ di più, pensando al futuro e non più al passato. Infine, sul piano fisico, buona la forma di base sotto il tuo Sole, ma, non al massimo come energia, e quindi, faresti comunque bene a rispettarti di più;…e magari, avresti bisogno pure di qualche carezza in più.
GIORNI DELLA CAUTELA: 5 e 6
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 2 e 3

E passiamo ora al segno di terra della VERGINE a cui appartengono nel Napoli, MARFELLA e, forse, SOLBAKKEN, in una settimana che merita ancora un bel “Viva la tua estate cupidosa e passionale”, ma non solo, perché, dal 5, con Mercurio che entra nel tuo segno, merita anche un “ viva la vacanza, un bel viaggio, o anche una idea geniale per il lavoro” E, se il 6 sera e il 7, ci sarà il disturbo della Luna, sarà comunque poca cosa in un’estate da podio. In particolare, in amore infatti, sei sempre sul podio degli influssi magnetici, con l'eros al top, ma anche in sintonia armoniosa con la tua e sua parte romantica. in riferimento alle questioni lavorative invece ( e anche per una partenza) i giorni ideali per osare e per partire sono il 5 e il 6 fino al pomeriggio. Infine, per la salute, recuperi energie giorno dopo giorno.
GIORNI DELLA CAUTELA: 6 e 7
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 1,4 e 5

 

E torniamo all’ elemento aria con il segno della BILANCIA, a cui appartengono nel Napoli, ELMAS e ZANOLI, in una settimana dì estate che merita una frase del Dalai Lama…. e cioè…"dormire è la migliore meditazione"; questo per dirti che, ora, il risposo, il relax, e quindi una vacanza, possono essere una importante opportunità per mettere un po' d'ordine sia nella tua testa ( in particolare dal 5 in poi con Mercurio più distratto), che, soprattutto, nel tuo cuore,…. settore in cui, un blocco interiore può essere ancora tangibile perché Venere contrario da diversi giorni, frena la fiducia e limita la tua espansività, in giorni di agosto quindi, ancora malinconici, inquieti e con forti dubbi e vuoti d’ amore. Sul lavoro e se devi partire invece, i giorni ideali sono quelli fino al 4, con il Mercurio ancora amico, anche se lo stress maggiore, per il giove sempre opposto, riguarda ancora questioni economiche e burocratiche. Infine, per la salute, possibili alti e bassi che sono anche un invito a non esagerare;…ma non sul piano fisico o alimentare, ma soprattutto… con le illusioni d’ amore.
GIORNI DELLA CAUTELA: 5
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 2 e 3

 

Ed eccoci al segno d’ acqua dello SCORPIONE a cui appartengono nel Napoli DEMME, ANGUISSA’, OUNAS (per ora) e i nuovi acquisti OLIVERA e KIM, in una settimana che vede sempre i rapporti d’ amore e di affetto guadagnare un surplus di sufficienza, ma che, dal 5, con Mercurio che, da ostile per lavoro e viaggi, diventa anch’esso complice, mette sul palcoscenico non solo il partner, l'amico o il figlio e il genitore, ma anche il socio o i collaboratori;..e questo perché, soprattutto da venerdì, con ognuno potrai, ora. essere molto più in sintonia. Sempre però al primo posto l’ amore, con Cupido che ti punta, anche se, magari, per quel Marte opposto, hai ancora qualche piccola resistenza-insofferenza da superare. In generale però, puoi metterci maggiore libero arbitrio, perché rilassandoti, le tue vacanze saranno da gustare con maggiore serenità. Per viaggi e lavoro invece, rimanda tutto al fine settimana, quando magari, anche una stella cadente… ti porterà una idea vincente. Infine, per la salute, la pressione di queste ultime settimane può essere il motivo di un accumulo di stanchezza, ma hai sempre un cielo da cupidosa ricarica.
GIORNI DELLA CAUTELA: 2 e 3
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 5 e 6

 

E torniamo all’ elemento fuoco, con il segno del SAGITTARIO. a cui appartiene nel Napoli LOBOTKA e OSTIGARD, in una settimana che, nonostante il benefico Giove, e, nonostante fino al giovedì sei in giorni ideali per il lavoro, per viaggiare e per fare utili pubbliche relazioni, dal 5 in poi, con il Mercurio che ti volta le spalle, diventa invece un agosto più faticoso “mentalmente”, magari con impegni familiari e lavorativi accavallati, e uno stato d'animo confuso; senza contare che, anche in amore, sei ancora in una fase NI, perché, magari, riscuoti un successo innegabile se si tratta di suscitare le simpatia negli altri, ma, per l’ amore con la A maiuscola invece, ora, è ancora tutto meno scontato, anche perché, da venerdì, pure le idee, non saranno del tutto chiare. Infine salute buona, e non sei cambiato, con le mezze misure che non fanno per te. Peccato che non tutti però, hanno afferrato il concetto.
GIORNI DELLA CAUTELA: 1
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 2 e 3

 

Ed eccoci al segno di terra del CAPRICORNO a cui appartiene nel Napoli, OSHIMEN, in una settimana di primi miglioramenti, anche se permangono le ansie per i soldi e quelle per le incomprensioni o i vuoti d’ amore. In compenso però, da venerdì 5, oltre alla grande grinta e lucidità donati dal Marte sempre amico, potrai farli diventare ideali sia per il lavoro che per un viaggio vacanza, perché diverrà tuo amico anche Mercurio, in giorni in cui, quindi, anche se sarà ancora necessario fare qualche piccolo sacrificio, lo sarà per non rinunciare a cose importanti, e con te che, finalmente, avrai di nuovo la lucidità per fare le scelte giuste. In amore invece, con il Venere ancora opposto, e quel Marte molto erotico, cavalchi il solleone con energia molto solare, e quindi sensuale, e, anche se sei, forse, troppo preso da pensieri affettivi o economici, c’è più voglia di cedere ad una tentazione, che quella di lavorare per una migliore sintonia di coppia. Infine, per la salute, l’ energia non manca, ma magari, devi fermarti un attimo per ascoltare meglio le tue esigenze.
GIORNI DELLA CAUTELA: 2 e 3
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 5 e 6

 

E torniamo all’ elemento aria con il segno dell’ ACQUARIO a cui appartengono nel Napoli: EDO DE LAURENTIS, GIUNTOLI E KVARATSKHELIA, in una settimana che è sempre nel cuore di una estate molto calda e stressante, in cui, con il Sole opposto e il Marte ostile, l’ energia è ai minimi, e tutto costa un pò troppa fatica. Perchè niente è fermo come sembra, e se, per lavoro e viaggi, ci possono essere ostacoli e ritardi fino al 4 (ma poi, anche dopo, conterà molto il tuo “volere è potere”), ancora di più in amore, per quel Marte ostile, il cielo può essere alquanto insofferente e polemico nella coppia e nel parentado, ed alto anche il rischio "innamoramento solo erotico"… naturalmente poi, in tal caso,….della persona sbagliata. Non drammatizzare troppo però, perché il benefico Giove comunque ti protegge sempre, e quindi, ti basterà solo metterci un migliore libero arbitrio.
GIORNI DELLA CAUTELA: 4 e 5
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 2, 3 e 7

 

E infine concludo con l’ acqua del segno dei PESCI a cui appartengono, nel Napoli: RRAHMANI, ZERBIN e l’ allenatore SPALLETTI, in una settimana sotto un cielo è da luci e ombre, perché generoso di atmosfere cupidose, con romanticismo, passione, fascino…. ma anche, dal 5, con Mercurio che passa in opposizione, con un possibile aumento quindi, delle ansie di lavoro, della confusione, e magari anche più imprevisti e ritardi se viaggi ( con un fine settimana davvero da bollino rosso in tal senso con anche la Luna ostile). Da podio però, sempre il settore amore, perché, con Venere e Marte complici, anche la passione è a mille, ma non solo per l’ eros, ma anche per sentimenti sempre più profondi e gratificati. Ed ora, se vuoi, potresti, finalmente, rendere anche più possibile un amore… complicato. Nel pratico invece, non rimandare al 5 quello che puoi fare prima ( viaggi compresi), perché da venerdì, dovrai essere più attento, e sarà meglio non fidarsi di promesse aleatorie. Infine …energia e fascino fanno salute, ma, per il resto, non lasciare tutto al caso, perché bisogna amarsi comunque con costante concentrazione.
GIORNI DELLA CAUTELA: 1,6 e 7
GIORNI MIGLIORI DELLA SETTIMANA: 4 e 5

 

Ed eccoci alla fine del nostro incontro settimanale, e ringraziandovi sempre per l’ attenzione e l’ affetto con cui mi seguite, sappiate che chiunque mi volesse contattare per un oroscopo personalizzato, può farlo scrivendomi qui o sui miei account di fb riccardosorrentinotris e riccardosorrentinoquattro, o per mail a riccardosorrentino2@ virgilio.it
Buona SETTIMANA quindi, e ancora un ciao dalle stelle di Riccardo Sorrentino, e chiaramente, FORZA NAPOLI SEMPRE.

 

Letto 247 volte
Mario Passaretti

Nato a Torre del Greco il 28/05/1979, diplomato in maturità classica. Giornalista da giugno 2015 e direttore del sito www.ilcuoreazzurro.it dal 2022. Collaboratore del giornale "Il Roma"