Stampa questa pagina
Lunedì, 29 Giugno 2020 07:05

Napoli-Spal: il grande cuore azzurro

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

Quinto successo consecutivo per Gattuso che sembra davvero aver ridato un' anima alla squadra. E che anima!


I ragazzi appaiono tutti in ottima forma fisica: corrono, quadrati e concentrati in campo con l' unico obiettivo di portare a casa i tre punti.
Un Napoli che non si vedeva da mesi, troppi, e che, ad onor del vero, rimarca il rimpianto per il periodo nero della prima parte di questa stagione dove si sono persi punti fondamentali.
Quota 45 pt in classifica, 5° posto a meno tre dai giallorossi. L' Atalanta continua a vincere e dunque il quarto posto dista sempre e ancora 12 punti.
Ma lasciando alle spalle i brutti momenti, e' finalmente ritornato il sorriso anche ai tifosi che si godono questo Napoli straripante con un Mertens in perfetta simbiosi con tutto l' ambiente, Callejon cuore azzurro che regala le emozioni più limpide di amore e affetto in un mondo dove contano più i soldi che i sentimenti. Un Fabian Ruiz padroneggiante in mediana, protagonista indiscusso del match con due assist deliziosi.
Lorenzo Insigne che, palo a parte, torna a mostrare la sua verve pimpante nella ricerca della giocata.
Lozano e Younes spumeggianti: entrambi entrano a partita in corso e mostrano subito la voglia di riscatto sul fronte offensivo. Il messicano crea scompiglio in particolare nel finale con uno slalom impressionante che costringe Felipe a buttarlo giù.
Amin in rete di testa dopo 58 secondi dal suo ingresso in campo.
Più azzurro di così! Standing ovation a Gattuso e al suo Napoli.

Letto 455 volte
Lina Parolisi

Nata a Napoli il 10/06/1982,grande appassionata del calcio e soprattutto del Napoli. Collaboratrice del sito www.ilcuoreazzurro.it