Stampa questa pagina
Lunedì, 15 Giugno 2020 11:10

Napoli-Juventus:i precedenti

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

Per la seconda volta nella storia, la finale di Coppa Italia sarà Juventus-Napoli...

Quello di mercoledì prossimo sarà il dodicesimo incrocio fra Juventus e Napoli. Il bilancio vede cinque vittorie per i piemontesi, quattro per i campani e due pareggi. L'ultima sfida é stata al San Paolo nell'aprile del 2017, con i padroni di casa a imporsi per 3-2 nella semifinale di ritorno. Una vittoria tuttavia inutile, dato che ad accedere all'atto conclusivo fu la Vecchia Signora, forte del 3-1 dell'andata.
Si tratta del primo trofeo che si assegna, non solo in Italia, ma in tutta Europa, dopo lo stop dovuto alla pandemia di Coronavirus. Per questo motivo, il match si giocherà – come le semifinali di ritorno – a porte chiuse.
Tra gli ex più attesi c’è sicuramente Maurizio Sarri: l’allenatore che ha sfiorato lo scudetto con il Napoli (titolo vinto poi da dalla Juventus) potrebbe vincere proprio contro la sua ex squadra il suo primo trofeo in Italia

Letto 714 volte
Mario Passaretti

Nato a Torre del Greco il 28/05/1979, diplomato in maturità classica. Giornalista da giugno 2015 e direttore del sito www.ilcuoreazzurro.it dal 2022. Collaboratore del giornale "Il Roma"