Stampa questa pagina
Domenica, 26 Aprile 2020 20:05

Napoli, Feltri ironizza e rincara la dose: "Vorrei essere in Gomorra, fare il posteggiatore abusivo, contrabbandiere..."

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

Vittorio Feltri, direttore di Libero, nell'ultimo periodo ha attaccato duramente il sud Italia, definendolo inferiore rispetto al nord. Non è stato l'unico pensiero espresso da Feltri, che oggi in un editoriale sullo stesso giornale ha rincarato la dose. Eccone un estratto:"Nel mio piccolo aspiro a trasferirmi al Vomero al fine di respirare un po’ di aria pura.......

 

concedermi una pizza ogni tanto per rinfrancarmi il corpo e lo spirito. Sono impaziente di migrare in Campania o a Potenza allo scopo di sollevarmi dalla fame orobica, aggravata dal virus. Confido di ottenere un posto nel ruolo di posteggiatore abusivo o contrabbandiere, meglio ancora: spero di essere assoldato, magari contando sulla raccomandazione di un’anima pia, da qualche cosca che mi dia la gioia di prendere in locazione un bilocale alle Vele che sono in vetta alle mie aspirazioni. Se poi mi fosse offerta l’occasione di recitare in un film tipo Gomorra, toccherei il cielo con un dito. Tutto questo dimostra la superiorità del Sud e la inferiorità (economica, civile e sociale) delle terre padane e alpine. Noi polentoni siamo degli straccioni, e io faccio ammenda per aver parlato di inferiorità dei meridionali. Perdonatemi, il sistema produttivo del nostro Mezzogiorno rappresenta un modello eccelso ed efficiente".

Letto 885 volte
Mario Passaretti

Nato a Torre del Greco il 28/05/1979, diplomato in maturità classica. Giornalista da giugno 2015 e direttore del sito www.ilcuoreazzurro.it dal 2022. Collaboratore del giornale "Il Roma"